Calciomercato
Napoli se parte Ospina c’è Perin
La questione sui portieri in casa Napoli sarà un’argomento molto acceso in chiave mercato. Bisognerà sicuramente dire addio ad uno tra Ospina e Alex Meret, che in questa stagione si sono dimostrati entrambi capaci di occupare il posto da titolare, infatti l’anno prossimo nessuno dei due vorrà sedersi in panca.
Come dichiarato pochi giorni fa dall’agente di Ospina, il Napoli vorrebbe continuare a dare fiducia a Meret, che è considerato un talento di enormi prospettive, e quindi in questo caso il colombiano sarebbe pronto a partire verso la Premier League.
Il NapoIi se si dovesse concretizzare la partenza di Ospina, punterà tutto su Mattia Perin, portiere ritornato in prestito per 6 mesi al Genoa, dopo la parentesi difficile alla Juventus.
Il portiere già alcuni anni fa era in orbita Napoli, ma poi optò per andare a Torino, alla corte di Allegri, ora la situazione è nettamente cambiata,
Perin accetterebbe di buon grado la destinazione azzurra, anche con la consapevolezza di dover fare la riserva di Meret, perché ritornare da mal sopportato alma Juventus non è un opzine che gli farà sicuramente piacere e poi potrebbe assumere il ruolo di chioccia per il giovane portiere italiano, ruolo di cruciale importanza.
Le cifre
La trattativa, non comporterà un grande esborso economico per il Napoli, infatti l’accordo si potrebbe trovare sui 7 milioni di euro, cifra decisamente più bassa del trasferimento precedente che lo portò alla Juventus. Adesso infatti il suo valore è nettamente calato e quindi il Napolu potrebbe approfittarne, assicurarsi con una cifra irrisoria un portiere dalle grandi capacità, che non vede l’ora di rilanciarsi nel calcio che conta
Calciomercato
Lecce, ai dettagli l’arrivo di Oumar Ngom dall’Estrela Amadora
Il centrocampista della Mauritania classe 2004, Oumar Ngom, sta per firmare con il Lecce: contratto fino al 2029 con opzione per il 2030.
Il talento di Oumar Ngom in arrivo a Lecce
Il giovane centrocampista Oumar Ngom, nato nel 2004, è a un passo dal trasferirsi al Lecce dall’Estrela Amadora. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il club italiano, che sta cercando di rafforzare il suo centrocampo con giovani talenti di prospettiva. Ngom ha già dimostrato il suo valore nel campionato portoghese e la sua firma con il Lecce potrebbe essere un colpo importante per la squadra pugliese.

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Contratto a lungo termine
Il contratto che legherà Ngom al Lecce sarà valido fino al 2029, con un’opzione per estendere fino al 2030. Questa strategia a lungo termine dimostra la fiducia del club nel potenziale del giovane giocatore. L’acquisizione di Ngom potrebbe rivelarsi un investimento chiave per il futuro del Lecce, sia in termini di prestazioni sportive sia per il mercato trasferimenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oumar #Ngom is one step away to #Lecce from #EstrelaAmadora. Contract until 2029 with the option for 2030. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Lecce have shown interest in #EstrelaAmadora’s midfielder Oumar #Ngom (born in 2004). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2010011494495445121
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Bayern Monaco, vicino il rinnovo di Dayot Upamecano
Il Bayern Monaco è vicino a rinnovare il contratto di Dayot Upamecano fino al 2030, con un’opzione fino al 2031, a 10 milioni di euro all’anno.
Dettagli del rinnovo di Upamecano
Il difensore centrale francese Dayot Upamecano è a un passo dal prolungare il suo contratto con il Bayern Monaco. Secondo quanto riportato, il nuovo accordo garantirà al giocatore un ingaggio di 10 milioni di euro all’anno e avrà una durata fino al 2030, con un’opzione di estensione fino al 2031. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale della volontà del club bavarese di blindare uno dei suoi pilastri difensivi, nonostante l’interesse di alcuni dei più importanti club europei.

DORTMUND, GERMANY – OCTOBER 8, 2022: Dayot Upamecano, The football match of Bundesliga Borussia Dortmund vs Bayern Munich
La fiducia del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è fiducioso di concludere positivamente le trattative, con solo pochi dettagli rimasti da definire. L’interesse di altre squadre europee non sembra preoccupare i dirigenti bavaresi, che contano di ufficializzare presto il prolungamento di contratto. Questo rinnovo confermerebbe la volontà del Bayern di mantenere un organico competitivo nel lungo termine, consolidando la posizione di Upamecano come uno dei migliori difensori centrali del panorama calcistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dayot #Upamecano is one step away to extend his contract with #BayernMunich. Ready a new long term deal until 2030 (€10M/year) or 2031. Last details but Bayern are confident to keep the centre-back despite the interest of the most important european clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina: per la difesa spunta la pista olandese
Calciomercato Fiorentina, si lavora alla sostituzione di Pablo Marì, che continuerà la propria carriera in Arabia.
I profili per la società viola per rinforzare la difesa sono i “soliti noti” dopo aver dovuto deporre le speranze di portare in viola Dragusin: Coppola, Becao, Vavro, tutti con conoscenze delle nostra Serie A, che arriverebbero in prestito.
Secondo quanto riporta La Nazione oggi in edicola, la società viola, però, starebbe valutando anche la possibilità di un investimento più pesante: il lavoro degli scout viola ha evidenziato il profilo di Youri Baas, difensore centrale classe 2003 dell’Ajax, dal 202o con la maglia dei Lancieri.
Una pista che potrebbe scaldarsi nelle prossime ore…
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
