Calciomercato
Milan: dopo Jovic sarà lui il secondo colpo?
La trattativa per Luka Jovic prenderà forma durante l’apertura ufficiale del mercato estivo, ma si sono poste solide basi per l’arrivo dell’attaccante serbo a Milano. La giornata di ieri è stata determinante, l’accordo prevederebbe 35 milioni nelle casse del Real Madrid più una eventuale clausola di recompra. Al Milan Jovic ritroverà un suo vecchio compagno ai tempi dell’Eintracht Francoforte, mi riferisco ad Ante Rebic con il quale aveva formato una coppia da gol devastante.
Rangnick da’ l’ok per un altro colpo
Ma il Milan di certo non si vuole fermare qui. Nonostante una particolare attenzione ai costi dovuta al fair play finanziario, i rossoneri stanno cercando di investire su profili di qualità un po’ in tutti i reparti, nomi graditi al futuro tecnico rossonero Ralf Rangnick da cui proviene il benestare. Ed è proprio l’ex tecnico del Lipsia ad avallare un secondo grande acquisto, quello di Mario Gotze, centrocampista offensivo in forza al Borussia Dortmund. Il giocatore è in scadenza di contratto con i tedeschi ed al momento non avrebbe idea di rinnovare.
Si cercano le condizioni per l’acquisto
La trattativa non sarà senz’altro semplice, Gazidis sta lavorando per l’acquisto a parametro zero essendo il classe ’92 molto gradito proprio allo stesso Ragnick. L’aspetto proibitivo non è di certo il costo del cartellino, bensì l’ingaggio, al momento infatti il giocatore guadagna 8 milioni di euro compresi i bonus. Si dovrà lavorare per un adeguamento dell’ingaggio che non vada oltre i 5 milioni più eventualmente uno speciale bonus in caso di raggiungimento della Champions, una sorta di contratto che si vorrebbe presentare anche a Donnarumma.
Gotze era già stato proposto al Milan durante il mercato invernale, ma non vi erano i presupposti e ci si è fermati ai primi contatti. La situazione adesso potrebbe però cambiare, gli equilibri economici nel mondo del calcio sono da rivedere tutti al ribasso, cos’ come le quotazioni dei giocatori ed i relativi ingaggi, occasione in più per i rossoneri di portare a casa un profilo internazionale di grande spessore.
L’indizio
La scelta dell’Italia come prossimo campionato dove giocare potrebbe non essere casuale. Da seguire il futuro della moglie Ann Kathrin, splendida modella tedesca con numerosi intrecci anche in Italia ed in particolar modo a Milano, città famosa per la moda. Più volte la ragazza è venuta in visita in Italia dove ha partecipato a numerose sfilate, potrebbe infatti avere scelto Milano come prossima base per le sue attività.
Calciomercato
La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero.
Non c’è dubbio, Simon Sohm è una delle delusioni maggiori nel pessimo girone di andata della squadra viola.
Il centrocampista svizzero, classe 2001, arrivato dal Parma in estate per 15 milioni di euro, fortemente voluto da Pioli, ha deluso le attese.
Evanescente, mai convincente, dopo qualche apparizione positiva in estate non ha mai fatto intravedere il suo valore. Un acquisto, probabilmente sbagliato da parte della dirigenza viola, che cercava un recuperatore di palloni, quando invece Sohm è soprattutto una mezz’ala d’inserimento, che però non ha mai mostrato carattere nelle sue 14 presenze in viola.
Ora, una concorrente alla salvezza come la Cremonese, è arrivata a bussare alle porte viola: l’offerta è quella di un prestito fino al termine della stagione.
Lo riporta Sky Sport, così come l’emittente spiega il fatto che la Fiorentina non ha ancora le idee chiarissime sul giocatore: lasciarlo andare o provare ad insistere in questo girone di ritorno su di lui.
Calciomercato
Cagliari, idea Asllani per il centrocampo: chieste informazioni
Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani, in prestito al Torino in questa prima parte di stagione.
Cagliari: obiettivo Asllani
Il Cagliari ha iniziato a pianificare le mosse del prossimo calciomercato, puntando i riflettori su Kristjan Asllani, centrocampista di proprietà dell’Inter. Il giovane talento albanese è attualmente in prestito al Torino, con un’opzione di acquisto. Nonostante ciò, il club sardo sembra intenzionato a inserirsi nella trattativa, cercando di ottenere informazioni dettagliate sulla situazione contrattuale del giocatore. L’interesse del Cagliari per Asllani potrebbe rappresentare un’operazione strategica, volta a rinforzare il centrocampo con un profilo giovane e promettente.

Kristjan Asllani player of Inter, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
La situazione del prestito al Torino
Asllani non ha brillato con la maglia del Torino e non ha conquistato ne la fiducia di Baroni ne quella della dirigenza granata e per questo potrebbe essere al centro di un acceso intreccio di mercato. La sua esperienza in granata ha attirato l’attenzione di diverse squadre, e il Cagliari non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di portarlo in Sardegna. Resta da vedere se l’Inter sarà disposta a cedere il giocatore in anticipo rispetto alla scadenza naturale del prestito, o se il Torino deciderà di esercitare l’opzione di acquisto. In ogni caso, la prossima finestra di mercato si preannuncia particolarmente interessante per Asllani.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari have asked info for #Inter’s midfielder Kristjan #Asllani, who is currently at #Torino on loan with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Lecce, UFFICIALE il secondo acquisto: ecco Fofana
Il Lecce, tramite un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Sadik Fofana dal Grazer AK.
Sadik Fofana è un nuovo giocatore del Lecce. Il difensore togolese con cittadinanza tedesca arriva a titolo definitivo dagli austriaci del Grazer AK ed è il secondo acquisto dei salentini dopo Omri Gandelman.
Il comunicato del Lecce
Di seguito il comunicato del club giallorosso:
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sadik Fofana dal Grazer AK.
Il centrocampista classe 2003 sarà a Lecce lunedì per sostenere le visite mediche.”
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
