I nostri Social

Calciomercato

Cagliari, senti cosa ha detto Radja Nainggolan

Pubblicato

il

Il Cagliari nonostante sia fermo il campionato, sta cercando di delineare le linee guida del mercato che verrà. Tra i nodi da sciogliere, la dirigenza rossoblu ha anche quello relativo a Radja Nainggolan. Il belga è in prestito secco dall’Inter. A fine stagione il Ninja tornerà a Milano, sponda nerazzurra. Il Cagliari vorrebbe provare ad impostare un discorso con i nerazzurri, per cercare magari di acquistare il cartellino del centrocampista.

Cagliari, le dichiarazioni di Nainggolan

In una diretta Instagram Radja ha fatto alcune dichiarazioni, rispondendo alle domande di Fabio Fognini, campione di tennis. “Cosa pensi Radja della questione Inter, e della tua avventura in nerazzurro?” ha chiesto il tennista. Nainggolan ha risposto “Sono arrivato a Milano perché c’era Spalletti. Ho iniziato bene e poi l’infortunio mi ha condizionato. Il vero Nainggolan l’Inter non lo ha ancora visto”. Poi ha aggiunto “Ho comunque ancora due anni di contratto, quindi vedremo che cosa succederà”.

Scenari possibili

Per trattenerne il belga il Cagliari dovrebbe compiere uno sforzo economico molto importante. L’ingaggio di Radja è di 4,5 milioni di euro a stagione. Per restare a Cagliari dovrebbe perlomeno dimezzare il proprio compenso. Ma vorrà davvero rinunciare a tanto? Questo è la prima domanda da porsi, oltre ad un costo di cartellino da circa 20 milioni di euro. Le dichiarazioni di Nainggolan circa la durata del suo contratto con l’Inter, lascia davvero poche speranze ad una permanenza in rossoblù.

Calciomercato

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Pubblicato

il

Roma

Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer Leverkusen chiede una cifra consistente.

Roma, Azmoun sì o no? Numeri e cifra del riscatto

Arrivato nell’estate del 2023 per rimpolpare l’attacco giallorosso, Azmoun ha cercato di dare sempre il suo contributo quando impiegato segnando anche qualche gol pesante.

La sua gestione è cambiata con l’arrivo di De Rossi che, complice l’infortunio del belga, l’ha schierato con più continuità. A differenza di Mourinho che lo utilizzava esclusivamente come riserva pura.

azmoun

LEVERKUSEN, GERMANY – 13.04.23: Sardar Azmoun. The match of match UEFA Europa League Bayer 04 Leverkusen vs Royale Union Saint-Gilloise at Bayarena

In questa stagione l’ex Bayer Leverkusen ha totalizzato 22 presenze, 3 gol 4 assist. Tra questi il gol segnato al Lecce al 90′ che ha spalancato le porte alla rimonta giallorossa completata da Lukaku al 94′.

Tiago Pinto ha prelevato Azmoun dai tedeschi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Trattandosi di una cifra abbastanza importante, la dirigenza non ha ancora preso una decisione sul futuro dell’attaccante.

Non è però escluso che vista la partenza di Lukaku e il ritorno in pianta stabile di Abraham non si decida per la permanenza. Le qualità messe in campo dall’iraniano potrebbero tornare utili in futuro. Azmoun o non Azmoun? Il tempo darà la risposta.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Pubblicato

il

Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione del mercato estivo. Lo abbiamo già scritto diverse volte, gli occhi sono puntati anche sull’algerino.

Il futuro di Ismael Bennacer potrebbe non essere più a tinte rossonere. Questo in seguito ad alcune indiscrezioni che ci erano arrivate diverse settimane fa in base alle quali la dirigenza è disposta a sedersi intorno a un tavolo e valutare le offerte. Con la condizione ovviamente che si possano avvicinare alla clausola rescissoria fissata a 50 milioni di euro.

E l’Arsenal aveva chiesto informazioni mettendo sul piatto una proposta di 40 milioni bonus compresi. Attenzione però anche al Borussia Dortmund i quali hanno necessità di un giocatore dalle caratteristiche dell’algerino. Per i rossoneri la forte concorrenza tra le pretendenti è certamente un aspetto positivo perché consentirà di scatenare un’asta al rialzo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la suggestione è Milinkovic-Savic: vuole tornare in Europa

Pubblicato

il

Milan, si stanno facendo diversi nomi per il centrocampo, ma quello del serbo rimane sempre attenzionato. Semplice suggestione o altro? Lo vedremo nell’articolo qui di seguito.

Lo abbiamo scritto diversi mesi fa, il Milan sta seguendo con estrema attenzione quanto accade intorno a Sergej Milinkovic-Savic.

Il serbo è attualmente in forza all’ Al-Hilal, ma è forte la convinzione di tornare in Europa per continuare a dimostrare quanto di buono ha saputo fare nella sua carriera. I rossoneri sono da tempo alla finestra e starebbero pensando ad alcune mosse per fare cassa e soprattutto liberare spazio per il giocatore. Si riflette infatti sulla doppia cessione Bennacer – Pobega con l’inserimento del classe ’95.

Il rendimento di Milinkovic-Savic in Arabia è stato del tutto convincente con 12 reti e 17 assist in 42 partite, ma come detto, le intenzioni sono quelle di tornare a confrontarsi in campionati più soddisfacenti dal punto di vista della competitività e dell’agonismo.

Ovviamente l’aspetto dell’ingaggio non sarà di poco conto, per quanto riguarda il cartellino la cifra di 30-35 milioni di euro non sembra insormontabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato6 minuti fa

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Visualizzazioni: 7 Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer...

Calciomercato25 minuti fa

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Visualizzazioni: 230 Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione...

Leicester Leicester
Esteri45 minuti fa

Maresca, parla l’assistente: “Rimane al Leicester al 100%”

Visualizzazioni: 154 Marcos Alvarez, fitness coach del Leicester, ha parlato del futuro di Enzo Maresca in un’intervista rilasciata al “Canal...

Gioco d'azzardo Gioco d'azzardo
Notizie1 ora fa

Il Gioco d’Azzardo Online è Più Pericoloso del Gioco nei Casinò Terrestri?

Visualizzazioni: 402 Ci si interroga continuamente rispetto alla delicata tematica della dipendenza dal gioco d’azzardo. Quello online è più pericoloso...

Rabiot Rabiot
Focus1 ora fa

Rabiot ha scoperchiato il vaso di Pandora. Max, come fai a lavorare così?

Visualizzazioni: 436 Hanno destato scalpore le parole pronunciate da Adrien Rabiot al termine della partita pareggiata 1-1 in casa con...

Real Madrid Real Madrid
Notizie2 ore fa

Paris Saint Germain, la Coupe de France come ciliegina

Visualizzazioni: 190 Il Paris Saint Germain vuole concludere al meglio la propria stagione Il campionato è finito ma la stagione...

Serie B2 ore fa

Brescia, vicino il rinnovo di un veterano del centrocampo: i dettagli

Visualizzazioni: 190 Brescia, le Rondinelle hanno chiuso un campionato positivo e ora puntano la serie A attraverso i playoff. Intanto,...

coppa italia coppa italia
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, dal Vado ad oggi con due stop

Visualizzazioni: 255 La Coppa Italia ha un sapore storico e si gioca per il trofeo dal 1922 La coppa nazionale...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, guardando il passato contro la Dea…

Visualizzazioni: 263 La Juventus vuole ripetere la vittoria del 2021 L’ultima Coppa Italia in casa Juventus è arrivata proprio contro...

Calciomercato3 ore fa

Milan, la suggestione è Milinkovic-Savic: vuole tornare in Europa

Visualizzazioni: 716 Milan, si stanno facendo diversi nomi per il centrocampo, ma quello del serbo rimane sempre attenzionato. Semplice suggestione...

Le Squadre

le più cliccate