Serie A
Torino Spal – le probabili formazioni e dove vederla
Dopo aver piazzato in uscita Adem Ljajic e M’Baye Niang, finiti in prestito rispettivamente al Besiktas ed al Rennes, per il Toro è tempo di pensare al campionato ed alla delicata sfida di domani sera alle 20.30 contro la Spal, a sorpresa in testa al campionato in compagnia di Juventus e Napoli.
La sfida
La squadra granata allenata da Walter Mazzarri è alla ricerca della prima vittoria stagionale galvanizzata dall’ottimo secondo tempo contro l’Inter della scorsa settimana durante il quale il Toro ha saputo rimontare 2 gol mostrando anche un buon calcio e tanto tanto cuore. La voglia di entrare in Europa League è tanta, ma per mantenere il ritmo è necessario iniziare a vincere.
La squadra di Leonardo Semplici è invece a punteggio pieno e dovrà dimostrare continuità in campo anche se la trasferta a Torino appare davvero molto insidiosa.
Il Toro
Nel Toro ancora infortunati Lyanco e Ansaldi, con Baselli non ancora al top della condizione. In porta spazio a Sirigu con Izzo, N’Koulou e Moretti in difesa, Soriano, Rincon e Meitè in mezzo al campo, De Silvestri e Aina sulle corsie esterne ed in attacco Iago Falque e Belotti che sarà quindi nell’ undici titolare dal primo minuto.
La spal
Per la Spal ancora qualche dubbio di formazione, Semplici dovrebbe preferire Schiattarella, favorito su Valdifiori, mentre in forse Floccari e Bonifazi. Si giocherà con un 3-5-2 che vede in porta Gomis, Cionek, Vicari e Felipe in difesa, Missiroli, Schiattarella ed il farò Kurtic in mezzo al campo, Fares e Lazzari all’esterno e Petagna a far coppia con Antenucci in attacco.
Le statistiche
Statisticamente il Torino contro la Spal è imbattuto nelle ultime 10 partite di serie A, 6 vittorie e 4 pareggi per i granata che hanno tenuto la porta inviolata 7 volte nel parziale.
La Spal invece nella sua storia in serie A non ha mai vinto tutte le prime tre sfide stagionali.
Le due squadre sono quelle che nella passata stagione hanno portato a casa più pareggi, 15 per i granata e 14 per i ferraresi.
Dove vederla
Torino-SPAL sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky Sport e in streaming, attraverso Sky Go, su tablet, pc o smartphone.
Serie A
Udinese-Napoli, le ultimissime: Runjaic si appoggia a Davis-Zaniolo, ancora emergenza in mezzo per Conte
Alle ore 15:00 si giocherà la sfida tra Udinese e Napoli, con gli azzurri che proveranno a vincere per tenere il passo e rimanere primi.
In casa Udinese la formazione iniziale è pressoché decisa, tranne che per la fascia sinistra, dove Ehizibue dovrebbe partire dal 1′ dopo gli infortuni di Kamara e Zemura.
Runjaic, inoltre, non intende cambiare la coppia offensiva, che sarà composta da Davis e Zaniolo. A centrocampo Piotrowski con Karlstrom ed Ekkelenkamp.
Dal lato partenopeo, Antonio Conte continua ad avere problemi di uomini a centrocampo, con Lobotka out e molto probabile nuova maglia da titolare per Elmas.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Solet, Bertola; Zanoli, Ekkelenkampo, Karlstrom, Piotrowski, Ehizibue; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elman, McTominay, Spinazzola; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte
La squadra arbitrale
Arbitro: Sozza
Assistenti: Lo Cicero – Yoshikawa
Quarto ufficiale: Bonacina
Var: Ghersini
AVar: Manganiello
Serie A
Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Loftus-Cheek
A San Siro si apre la domenica di Serie A con Milan-Sassuolo. I rossoneri di Allegri sono a caccia dell’ennesima vittoria per restare in vetta alla classifica.
Il lunch match della 15° giornata offre uno scontro che in passato ha saputo offrire moltissimo spettacolo. Quando i neroverdi scendono in campo a San Siro si trasformano. Gli ultimi risultati hanno stupito tutti e Grosso non intende fermarsi. L’obiettivo rimane la salvezza e di questo passo non dovrebbero esserci problemi nel raggiungerlo. Dall’altra parte Allegri prosegue la corsa verso la Champions League, ma a questo punto anche il titolo, nel duello a distanza con Napoli, Inter e Roma. Gli scontri diretti sono tutti a favore e un super Pulisic sta trascinando la squadra.
Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modrić, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisić
Sassuolo (4-3-3): Murić; Walukiewicz, Idzes, Muharemović, Candè; Thorstvedt, Matić, Koné; Volpato, Pinamonti, Fadera

Serie A
Fiorentina-Hellas Verona: i convocati di Vanoli
Il tecnico della Fiorentina ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla delicatissima gara del Franchi contro gli scaligeri, in programma oggi alle 15:00.
La Fiorentina ospita l’Hellas Verona nello scontro diretto per le zone basse della classifica. Alle 15:00 i viola affrontano i gialloblù al Franchi, in un match delicatissimo per entrambe le compagini.
Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha scelto la lista ufficiale dei convocati per il match contro il Verona. Recupera Fagioli, mentre saranno ancora assenti Gosens, Sabiri, Fazzini e Lamptey.

NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I convocati di Vanoli per la sfida contro l’Hellas Verona
Portieri: De Gea, Lezzerini, Martinelli
Difensori: Comuzzo, Dodo, Fortini, Kouadio, Marì, Parisi, Pongracic, Ranieri, Viti
Centrocampisti: Fagioli, Mandragora, Ndour, Nicolussi Caviglia, Richardson, Sohm,
Attaccanti: Dzeko, Gudmundsson, Kean, Kouamè, Piccoli
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
