I nostri Social

Notizie

Vertice Uefa-Leghe europee : prima i campionati, poi le coppe

Pubblicato

il

Ceferin

La priorità sarà data per la ripresa e conclusione di campionati e coppe europee. E’ quanto sarebbe uscito dall’incontro in videoconferenza oggi tra la Uefa e i rappresentanti delle 55 federazioni continentali per affrontare l’emergenza coronavirus e le ripercussioni sul calcio.

E nell’incontro sono state prese alcune decisioni importanti: la prima, riferisce As, è la cancellazione delle amichevoli previste nella prima settimana di giugno, considerate una perdita necessaria per guadagnar date. L’idea sarebbe quella di svolgere tra aprile e, più probabilmente, maggio la ripresa degli allenamenti, una sorta di preseason‘, dei club in vista di una ripresa delle competizioni.

Priorita a campionati e coppe

La posizione dei cinque massimi campionati d’altronde (Spagna, Inghilterra, Germania, Francia e Italia) è chiara e forte, privilegiare la ripresa dei campionati per poi completare anche le coppe. Premier e Liga in particolare, evidenzia il quotidiano spagnolo, hanno dato la propria disponibilità ad andare anche oltre l’estate per concludere i campionati, occupando così in parte il calendario della stagione 2020-21: entrambe tuttavia, si sono rifiutate di farlo in cambio del sacrificio di Champions ed Europa League, ipotesi sollevata da uno dei gruppi di lavoro.

I contratti

Un altro problema sollevato dalla FIFPro, unione dei calciatori, riguarda la scadenza dei contratti al 30 giugno, che dovrebbe essere estesa per permettere di terminare la stagione: una condizione plausibile solo se riguarderà tutti i calciatori e non solo quelli che i club vogliono mantenere in rosa (prestiti). Altro dettaglio la necessità invocata da alcuni club di recuperare date il prossimo Natale, una possibilità non vista di buon occhio dalla FIFPro.

Uefa

La decisione quindi è quella di proseguire a lavorare sul calendario valutando man mano l’evoluzione della pandemia di Covid-19 e il delinearsi di uno scenario più chiaro. Intanto la Uefa, scrive As, conferma l’orientamento di far disputare anche a luglio e agosto le coppe europee, da concludere anche se qualche campionato non dovesse ripartire.

​ Inoltre la federazione europea non esclude che se la stagione in corso invadesse le date della prossima, si potrebbe dover chiedere a ECA, leghe europee e giocatori di accettare tagli nel formato dei campionati nazionali, riducendo il numero di squadre. Così anche potrebbe diventare necessaria la riduzione di date per le finestre nazionali, un taglio da discutere con la Fifa.

Priorità alla conclusione di campionati e Champions (anche a porte chiuse), ma la prossima stagione ci saranno anche Europei e Mondiale per Club: uno scenario complicato che potrebbe richiedere modifiche.

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

Milan, disastro Estupinan: un futuro già deciso

Pubblicato

il

Milan, ennesima prova incolore e a tratti desolante per il terzino sinistro rossonero. Il suo futuro sembra essere già segnato, qui di seguito i dettagli.

E’ stato decisamente il peggiore in campo nella sfida di ieri pomeriggio contro la Fiorentina. Ci riferiamo a Pervis Estupinan, terzino sinistro rossonero messo in campo un po’ a sorpresa da Massimiliano Allegri in luogo di Bartesaghi.

Il numero due è apparso poco lucido sia mentalmente che fisicamente, passaggi completamenti errati come quello a Gudmundsson che hanno ceato non pochi problemi alla difesa rossonera.

L’avventura di Estupinan al Milan sembra essere già arrivata a un triste capolinea. La dirigenza rossonera è già in contatto con l’agente Jorge Mendes per studiare una possibile soluzione in estate.

Continua a leggere

Notizie

Barcellona, Raphinha esalta Flick: “Ha cambiato tutto”

Pubblicato

il

Barcellona

L’ala brasiliana del Barcellona, Raphinha rivela: “Se Hansi Flick non fosse arrivato, avrei lasciato il Barca. Ha cambiato tutto.”

La svolta di Raphinha al Barcellona

Il talento brasiliano Raphinha ha recentemente rivelato un dettaglio cruciale della sua carriera al Barcellona. In un’intervista, ha dichiarato che la sua permanenza al club catalano è stata fortemente influenzata dall’arrivo di Hansi Flick. L’allenatore tedesco, noto per il suo approccio strategico e la capacità di motivare i giocatori, ha avuto un impatto significativo su Raphinha, convincendolo a rimanere. “Mi ha detto che sarei stato importante per il team. Questa è la fiducia di cui un giocatore ha bisogno”, ha affermato il brasiliano, sottolineando l’importanza del supporto psicologico nel calcio moderno.

Un futuro luminoso sotto la guida di Flick

Con la guida di Hansi Flick, il Barcellona sembra aver ritrovato una nuova energia, e Raphinha ne è un esempio lampante. Le sue performance in campo sono migliorate, dimostrando come la fiducia e la gestione del talento possano fare la differenza. La conferma di Raphinha come una pedina chiave nella formazione del Barcellona promette una stagione avvincente per i blaugrana, che puntano a tornare ai vertici del calcio europeo. La sinergia tra il giocatore e l’allenatore potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Notizie

Nkunku, tracce dei fasti di Lipsia: ora il Milan lo blinda

Pubblicato

il

Milan

Nkunku, finalmente un giocatore ritrovato e in grado di fare la differenza. Come nel caso della rete del pareggio di ieri pomeriggio.

Il Milan ora blinda Christopher Nkunku. L’attaccante francese sembrava essere quasi in uscita, direzione Turchia, sebbene il Fenerbahce non soddisfasse appieno le richieste dei rossoneri e i desiderata dello stesso giocatore.

Ora però tutto può cambiare. Nkunku sembra solo un lontano parente del giocatore che si è presentato al Milan in estate.

Egli infatti ha segnato 3 reti in Serie A confezionando 2 assist in 13 partite. Un trend in deciso miglioramento che stanno avvicinando il giocatore ai fasti di Lipsia.

Difficile quindi ipotizzarne la partenza a gennaio, Nkunku farà ancora parte dell’AC Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato15 minuti fa

Inter, c’è l’offerta per Mlacic all’Hajduk

Visualizzazioni: 43 L’Inter ha presentato la prima offerta per il talento dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic, e si aprono spiragli per...

Roma Roma
Calciomercato25 minuti fa

Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen

Visualizzazioni: 28 Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen,...

Roma Roma
Coppa Italia40 minuti fa

Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi...

Juventus Juventus
Serie A45 minuti fa

Juventus, Conceição out contro la Cremonese: quando rientra

Visualizzazioni: 43 Juventus-Cremonese alle 20:45: match chiave per la Champions. Spalletti rinuncia a Conceição, ancora fermo per infortunio muscolare. La...

Bologna Bologna
Serie A56 minuti fa

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Visualizzazioni: 18 Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como....

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Visualizzazioni: 43  Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del...

Bento Bento
Calciomercato1 ora fa

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Visualizzazioni: 45 Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con...

Atalanta, Percassi Atalanta, Percassi
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Visualizzazioni: 39 Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada

Visualizzazioni: 36 Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio Interesse di Benfica e...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Nkunku è sicuro: “Voglio restare in rossonero”

Visualizzazioni: 56 Christopher Nkunku conferma il suo desiderio di rimanere al Milan, dichiarandolo durante un’intervista con DAZN dopo il gol...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android