Calciomercato
Don Balon: la Juve ha l”accordo per il terzino del Porto
In Spagna ne sono certi, la Juve ha già un accordo con il Porto per l’acquisto del terzino Alex Telles. Secondo Don Balon i due club avrebbero già trovato un’intesa di massima. Il primo sponsor del terzino dei Dragoes è Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese dei bianconeri avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera di prendere il terzino sinistro del Porto. Paratici e i suoi uomini mercato lo stanno seguendo da tempo, e pare che le relazioni circa il suo conto siano molto positive.
Chi è Alex Telles
Il terzino carioca è un classe 1992 di 181 centimetri, un calciatore di buona tecnica, che in passato ha militato anche nella nostra serie A. Ha giocato nell’Inter, ma le sue apparizioni in maglia nerazzurra non sono state molte, e di lui non è rimasto un grande ricordo. Il contratto di Telles scade nel 2021, e pare che il ragazzo non abbia intenzione di rinnovare il proprio rapporto con i Dragoes.
La Juve è pronta a chiudere
Secondo quindi le notizie provenienti dalla penisola iberica, la Vecchia Signora avrebbe già un accordo di massima con il Porto. A luglio dovrebbe versare 25 milioni di euro nelle casse del club portoghese, ed assicurarsi le prestazioni del terzino brasiliano. A questo punto Alex Telles rappresenterebbe la prima alternativa ad Alex Sandro, anch’egli di nazionalità verdeoro e proveniente proprio dal Porto.
Chi sono le alternative?
Oltre a Telles, i bianconeri avrebbero chiesto informazioni anche circa Emerson Palmieri, senza perdere di vista il già bianconero Luca Pellegrini. Il giovane terzino romano sta disputando una buona stagione a Cagliari, e potrebbe rientrare dal prestito a fine stagione. In questo caso Alex Sandro potrebbe essere ceduto, prima che con l’avanzare dell’età il valore del suo cartellino vada a scemare. L’acquisto di Alex Telles potrebbe anche essere interpretato in quest’ottica, con una mini rivoluzione della fascia sinistra del reparto arretrato.
Calciomercato
Calciomercato Juventus: pronta l’offerta per Mingueza
La Juventus é alla ricerca di un terzino destro, e l’obiettivo principale é Oscar Mingueza del Celta Vigo. Il calciatore ha il contratto in scadenza con il club spagnolo.
Uno degli obiettivi della Juve di Spalletti per questa finestra di mercato é quello di prendere un terzino destro. Tra i vari profili spunta Oscar Mingueza, terzino destro del Celta Vigo dal 2022.
Il contratto del terzino classe 99 con il Celta Vigo é in scadenza. Dunque, potrebbe essere un’opportunità a zero per il club bianconero in vista della prossima stagione. Tuttavia, la Juve non sembra voler aspettare.
Calciomercato Juventus: Mingueza può già arrivare a gennaio?

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dal giornalista Romeo Agresti sul suo profilo X, il club bianconero avrebbe pronta un’offerta per il Celta Vigo per portare Mingueza a Torino già in questa finestra di mercato.
Mingueza lascerà quasi sicuramente il Celta Vigo a fine stagione, tuttavia non é così scontata una sua cessione a gennaio. Il 50% dell’eventuale cessione andrebbe al Barcellona: dunque, i ricavi per la cessione a gennaio sarebbero bassi, motivo per cui il Celta Vigo preferirebbe lasciarlo andare a 0 a fine stagione. Come andrà a finire?
La #Juve è pronta a fare un’offerta per provare a portare subito #Mingueza a Torino // Juve are set to make an offer to try to sign Mingueza immediately 🇪🇸⚪️⚫️@ilbianconerocom
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 14, 2026
Calciomercato
ULTIM’ORA Roma, è fatta per Malen: ora visite e firma
Archiviata la pratica Raspadori, la Roma non ha perso tempo sul mercato e ha chiuso per l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa.
La Roma ha chiuso per Donyell Malen. L’annuncio è arrivato direttamente dall’esperto di mercato Fabrizio Romano con il consueto “Here we go”. La società giallorossa ha superato la concorrenza di Napoli, Juventus e Atlético Madrid per il giocatore olandese, che arriverà dall’Aston Villa in prestito oneroso, di circa 2 milioni di euro, con circa 28 milioni di diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligatorio.
🚨🟡🔴 Donyell Malen to AS Roma, here we go! Deal in place with Aston Villa and player’s agents.
Malen, authorized by Villa to fly to Roma today.
£2m loan fee, £25m buy clause to become mandatory. #AVFC accept all conditions of loan deal, manager by Roma director Ricky Massara. pic.twitter.com/yvS024tHFU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
Calciomercato
Juventus, il giovane Lorenzo Anghelè classe 2005 entra nella WSA Agency
Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, firma con l’agenzia WSA, consolidando il suo futuro nel panorama calcistico internazionale.
Lorenzo Anghelè, talento emergente della Juventus classe 2005, ha ufficialmente firmato con la WSA Agency. Questa mossa era nell’aria da tempo, precisamente dallo scorso 19 dicembre, quando l’esclusiva è stata svelata. Con questo passo, Anghelè si prepara a una carriera promettente, sotto la guida di una delle agenzie più influenti nel mondo del calcio. La decisione di unirsi alla WSA Agency rappresenta un’importante tappa nel suo percorso di crescita e un riconoscimento del suo potenziale nel calcio internazionale.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’impatto sul futuro del talento della Juventus Anghelè
La firma con WSA Agency non è solo una conferma del talento di Anghelè, ma anche un segnale forte per il suo futuro. L’agenzia, nota per la gestione di numerosi talenti di spicco, lavorerà per massimizzare le opportunità di Anghelè, sia in termini di trasferimenti che di sviluppo professionale. I tifosi della Juventus e gli appassionati di calcio saranno sicuramente entusiasti di seguire le prossime mosse di questo giovane talento, che promette di diventare un nome di spicco nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Juventus’ young talent Lorenzo #Anghelè (born in 2005) joins WSA Agency. No surprise here and confirmed since the last December 19 as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A18 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
