I nostri Social

Notizie

Milan-Torino 1-0: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Un buon Milan si sbarazza di misura del Torino e si porta in sesta posizione a 35 punti. Per gli uomini di Pioli basta un gol del solito Ante Rebic per avere la meglio su un Torino decisamente in stato confusionale ed incapace di creare azioni importanti. La gara è stata scevra da grosse occasioni da gol per entrambe le squadre i cui portieri non sono praticamente stati impegnati. Il Torino è stato incapace di reagire al gol del vantaggio rossonero e nonostante il cambio in panchina è apparso troppo molle per riuscire a trovare il pareggio contro un Milan che rispetto alle gare contro a Inter e Juventus compie un passo indietro per quanto riguarda il gioco. Ma questa sera l’importante erano i tre punti per avvicinarsi alla Roma sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta, e tre punti sono stati.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 6: mai impegnato, qualche uscita in presa alta, sbriga l’ordinaria amministrazione ed assiste la gara da spettatore non pagante.

Calabria 6,5: non troppo impegnato, Ansaldi dalla sua parte spinge poco permettendo al terzino rossonero di sganciarsi in avanti. Combatte con furore su ogni pallone, decisamente meglio rispetto a qualche settimana fa.

Kjaer 6: fino all’infortunio tiene bene il campo e non fa assolutamente rimpiangere Musacchio che si rifiuta di entrare per un fantomatico dolore al polpaccio ( dal 44’ Gabbia 6: a sorpresa entra lui e non delude. Ruvido quando serve farsi sentire).

Romagnoli 6,5: Belotti non  è un buon cliente per nessuno ed il capitano rossonero deve ricorrere a tutti i mezzi per fermarlo. Ci riesce molto bene giocando d’anticipo. Nessuna sbavatura.

Theo Hernandez 6,5: dá l’impressione di essere meno in palla del solito, forse solo un po’ stanco, ma nella ripresa in due occasioni avvia contropiedi pericolosi. Costante spina nel fianco della difesa granata.

Castillejo 7: vivace, frizzantino, uno dei migliori della sua squadra. Autore dell’assist per la rete del vantaggio siglata da Rebic. Un giocatore ritrovato e soprattutto prezioso per questo Milan.

Kessie 6,5: meno pasticcione del solito con la palla tra i piedi, sempre presente. In grande recupero.

Bennacer 6,5: l’unico del centrocampo rossonero a giocare sempre in verticale. Tiene palla, riparte, imposta l’azione con lucidità. Un giocatore importante e fondamentale, imprescindibile.

Paqueta 4,5: era la sua occasione, la spreca con l’ennesima partita senza un minimo di attributi. Eccessivamente lento, senza idee, si mangia due occasioni ghiotte. Rimandato, o forse bocciato. (Dal 68’ Bonaventura 5,5: non riesce a trovare la forma migliore e si vede, non apporta valore aggiunto).

Rebic 7: altra rete importante, partita di grande sacrificio. In area si fa sentire e l’intesa con Ibra è ottimale. (Dall’88 Leao s.v).

Ibrahimovic 5,5: non può sempre essere al top, probabilmente meritava di essere sostituito per riposare. Di testa le prende tutte e la sua presenza in campo si fa decisamente sentire. Poco preciso in fase conclusiva , nella ripresa scompare.

Pioli 6,5: passo indietro rispetto al buon gioco contro la Juventus, ma Milan molto compatto e dalla giusta mentalità. Colpisce la cattiveria dei giocatori, finalmente la grinta non manca. Tre punti fondamentali per la rincorsa alle coppe europee.

Notizie

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Pubblicato

il

Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il Genoa.

I tifosi fanno sentire la loro voce. Dopo l’insurrezione popolare in seguito al nome di Julen Lopetegui, la Curva Sud di Milano ha deciso di scioperare.

Questo il comunicato ufficiale:” Domenica contro il Genoa Curva Sud Milano e AICM non esporranno striscioni/bandiere/stendardi e si asterranno da qualsiasi forma di tifo. Invitiamo tutto il resto del pubblico presente allo stadio ad unirsi a questa forma di protesta che ha come unico obiettivo quella di incentivare la società a proseguire nella linea di investimenti intrapresa la scorsa stagione, puntando su un allenatore che sappia stimolare il gruppo e valorizzare i giovani, facendo acquisti mirati nei ruoli lasciati scoperti questa stagione. Non spetta a noi fare scelte e nomi, la cosa importante è che la società mandi un segnale chiaro e forte di voler rafforzare il progetto imbastito la scorsa estate”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere al meglio per il tecnico rossonero. Andiamo a vedere cosa starebbe accadendo.

Lo scriviamo da tempo, il Napoli difficilmente riuscirà ad assoldare Antonio Conte. Tanto che, dopo l’ennesimo no da parte del tecnico leccese, Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare dritto verso Stefano Pioli.

Sebbene l’allenatore rossonero abbia sempre dichiarato di dare massima importanza a questa stagione, ci sono stati diversi contatti proprio con la dirigenza partenopea e sembra che un accordo di massima sia già stato raggiunto per un triennale da 4 milioni a stagione.

Ricordiamo che Pioli ha ancora un anno di contratto con il Milan, tuttavia le strade si separeranno in estate.

Continua a leggere

Notizie

Maignan nella top 5 dei francesi all’estero: escluso Thuram

Pubblicato

il

Inter, Thuram

Diramate le nomination della Trophées UNFP. Ovvero il riconoscimento che, tra le altre cose, premia i migliori giocatori francesi all’estero: c’è Maignan.

Maignan

Nomi illustri nella top 5, tra cui Maignan. Sorprende l’esclusione di Marcus Thuram e non solo

Come ogni anno in Francia vanno in scena le premiazioni per la Trophées UNFP, che oltre a premiare i migliori giocatori delle divisioni francesi ha una categoria riservata anche ai giocatori francesi che giocano all’estero.

Nelle nomination, come candidati a ricevere questo riconoscimento, c’è Mike Maignan. Il portiere del Milan non è stato certo protagonista della sua miglior stagione in carriera, ma rientra comunque nella lista dei migliori 5.

Discorso inverso per Marcus Thuram, che alla sua prima stagione in Italia con la maglia dell’Inter ha avuto un grande impatto sul nostro campionato e si è reso parte integrante del trionfo scudetto. Tuttavia, non potrà comunque ambire alla vittoria di questo premio in quanto escluso dalla top 5.

Gli altri esclusi di lusso sono Theo Hernandez, Benjamin Pavard e Olivier Giroud, mentre a concorrere col portiere rossonero per la vittoria finale ci sono Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Aurelien Tchouameni (Real Madrid), Eduardo Camavinga (Real Madrid) e William Saliba (Arsenal).

Continua a leggere

Ultime Notizie

ederson ederson
Calciomercato3 minuti fa

Atalanta: Ederson ancora nel mirino della Premier

Visualizzazioni: 132 Sono molti i giocatori valorizzati dall’Atalanta che fanno gola a diverse società. Non solo la Premier ma anche...

Serie A23 minuti fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 244 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 35°giornata che...

Atalanta Atalanta
Serie A44 minuti fa

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Visualizzazioni: 202 Le ultime notizie sull’entità dell’infortunio del difensore dell’Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo nel match di...

Sottil Sottil
Serie A2 ore fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Visualizzazioni: 312 Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a...

Champions League2 ore fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

Visualizzazioni: 239 La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della semifinale di Champions...

balzaretti balzaretti
Serie A2 ore fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 257 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie3 ore fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 681 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A3 ore fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 344 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato3 ore fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 280 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A3 ore fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 297 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

Le Squadre

le più cliccate