I nostri Social

Notizie

Milan-Torino 1-0: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Un buon Milan si sbarazza di misura del Torino e si porta in sesta posizione a 35 punti. Per gli uomini di Pioli basta un gol del solito Ante Rebic per avere la meglio su un Torino decisamente in stato confusionale ed incapace di creare azioni importanti. La gara è stata scevra da grosse occasioni da gol per entrambe le squadre i cui portieri non sono praticamente stati impegnati. Il Torino è stato incapace di reagire al gol del vantaggio rossonero e nonostante il cambio in panchina è apparso troppo molle per riuscire a trovare il pareggio contro un Milan che rispetto alle gare contro a Inter e Juventus compie un passo indietro per quanto riguarda il gioco. Ma questa sera l’importante erano i tre punti per avvicinarsi alla Roma sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta, e tre punti sono stati.

Le pagelle dei rossoneri

Donnarumma 6: mai impegnato, qualche uscita in presa alta, sbriga l’ordinaria amministrazione ed assiste la gara da spettatore non pagante.

Calabria 6,5: non troppo impegnato, Ansaldi dalla sua parte spinge poco permettendo al terzino rossonero di sganciarsi in avanti. Combatte con furore su ogni pallone, decisamente meglio rispetto a qualche settimana fa.

Kjaer 6: fino all’infortunio tiene bene il campo e non fa assolutamente rimpiangere Musacchio che si rifiuta di entrare per un fantomatico dolore al polpaccio ( dal 44’ Gabbia 6: a sorpresa entra lui e non delude. Ruvido quando serve farsi sentire).

Romagnoli 6,5: Belotti non  è un buon cliente per nessuno ed il capitano rossonero deve ricorrere a tutti i mezzi per fermarlo. Ci riesce molto bene giocando d’anticipo. Nessuna sbavatura.

Theo Hernandez 6,5: dá l’impressione di essere meno in palla del solito, forse solo un po’ stanco, ma nella ripresa in due occasioni avvia contropiedi pericolosi. Costante spina nel fianco della difesa granata.

Castillejo 7: vivace, frizzantino, uno dei migliori della sua squadra. Autore dell’assist per la rete del vantaggio siglata da Rebic. Un giocatore ritrovato e soprattutto prezioso per questo Milan.

Kessie 6,5: meno pasticcione del solito con la palla tra i piedi, sempre presente. In grande recupero.

Bennacer 6,5: l’unico del centrocampo rossonero a giocare sempre in verticale. Tiene palla, riparte, imposta l’azione con lucidità. Un giocatore importante e fondamentale, imprescindibile.

Paqueta 4,5: era la sua occasione, la spreca con l’ennesima partita senza un minimo di attributi. Eccessivamente lento, senza idee, si mangia due occasioni ghiotte. Rimandato, o forse bocciato. (Dal 68’ Bonaventura 5,5: non riesce a trovare la forma migliore e si vede, non apporta valore aggiunto).

Rebic 7: altra rete importante, partita di grande sacrificio. In area si fa sentire e l’intesa con Ibra è ottimale. (Dall’88 Leao s.v).

Ibrahimovic 5,5: non può sempre essere al top, probabilmente meritava di essere sostituito per riposare. Di testa le prende tutte e la sua presenza in campo si fa decisamente sentire. Poco preciso in fase conclusiva , nella ripresa scompare.

Pioli 6,5: passo indietro rispetto al buon gioco contro la Juventus, ma Milan molto compatto e dalla giusta mentalità. Colpisce la cattiveria dei giocatori, finalmente la grinta non manca. Tre punti fondamentali per la rincorsa alle coppe europee.

Notizie

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Pubblicato

il

Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di Serie A si starebbe muovendo per averlo.

È un Ignazio Abate al settimo cielo per la qualificazione alla finale contro l’Olympiacos, gara che si giocherà lunedì alle 18.

Da lì in avanti le cose potrebbero muoversi molto in fretta con l’ex centrocampista rossonero pronto per il grande salto, quello di allenare un club di Serie A.

I buoni rapporti con Adriano Galliani potrebbero quindi permettere ad Abate si sedersi sulla panchina del Monza la prossima stagione. Qualche contatto c’è stato, ci aspettiamo novità a stretto giro a partire dalla prossima settimana.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Pubblicato

il

Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su questa strada, visto che si è mai interrotta. Vediamo cosa accadrà nelle prossime giornate.

La prossima settimana potrebbe essere importante per il futuro del Milan e di Antonio Conte. Le strade potrebbero unirsi, o separarsi definitivamente. Il derby di lunedì non sarà lo spartiacque in quanto si era già deciso di esonerare Pioli diverso tempo fa.

Stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso, la situazione è sempre la stessa. Ibrahimovic sta provando a convincere il resto della dirigenza sul fatto che Conte possa essere la scelta giusta. Ovviamente l’assetto economico non dovrà essere stravolto, ma l’ingresso in Champions, unito ad una cessione che sarà inevitabile, oltre ai riscatto di alcuni giocatori, renderanno l’operazione Conte fattibile e soprattutto sostenibile.

Inutile ricordare che Conte sta aspettando il Milan e non lo farà in eterno. Di certo potrebbe non fargli piacere questo continuo accostamento di altri allenatori al mondo Milan. Leggendo diverse altre testate, negli ultimi giorni sono venuti fuori i nomi di Lopetegui, Motta, Farioli, Palladino, Gallardo, Galtier, Allegri, Sarri, Italiano. Decisamente troppi e alcuni opera di fantasia.

Come detto da Gerry Cardinale, Ibrahimovic sarà la sua estensione in Italia. Se si rimarrà coerenti su questo punto, riteniamo che la decisione la potrà prendere quindi lo svedese. Attendiamo la prossima decisiva settimana,

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio in casa del Cagliari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato6 minuti fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 3 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B35 minuti fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 165 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 170 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie1 ora fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 449 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 191 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 300 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 954 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 537 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A3 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 338 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri13 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 276 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Le Squadre

le più cliccate