Calciomercato
Milan: che dilemma la scelta dell’allenatore
La seconda parte della stagione è appena cominciata, ma tolto l’entusiasmo per l’arrivo di Ibrahimovic e per un gioco che finalmente si fa decente, il Milan deve comunque già fare i conti con l’ennesimo campionato che almeno sulla carta sembrerebbe fallimentare. Troppo lontana la zona Champion peraltro presidiata molto bene da un’inarrestabile Atalanta a più 13 punti dai rossoneri e con una partita in più, molto più abbordabile la qualificazione per l’Europa League raggiungibile già questa sera in caso di vittoria contro il Torino. Ma non si può e non si deve essere soddisfatti di questa stagione, la capolista Juventus è a ben 27 punti di distacco, un vero e proprio abissò per i rossoneri il cui obiettivo dichiarato per questa stagione era il raggiungimento della zona Champion sfuggita lo scorso anno di un solo punto sotto la guida Gattuso.
Pioli si gioca la conferma
Dopo il disastro diz Giampaolo che probabilmente avrebbe avuto bisogno di ulteriore tempo per esprimere il suo gioco, ecco l’avvento di Pioli che ha portato di certo più serenità e soprattutto è tornato ad anteporre i giocatori agli schemi insegnando un calcio più semplice, più adatto a giovani con poca esperienza e tanta voglia di imparare. L’arrivo di Ibra è stata la ciliegina sulla torta ed il cambio di modulo ha fatto il resto, la squadra arriva al tiro molto più facilmente, Ibra da solo tiene impegnata buona parte della difesa avversaria liberando spazio per l’uomo che meglio ha saputo interpretare il nuovo gioco, ossia Ante Rebic, giocatore letteralmente rinato ed ora finalmente pericoloso. Ma tutto questo potrà bastare? Ritengo di no. Qualora il Milan non dovesse vincere la Coppa Italia e non dovesse qualificarsi per la Champions, Pioli sarebbe seriamente a rischio. Ovvio, è prematuro per dirlo, ma probabilmente si virerebbe su altri profili andando contro il volere di Paolo Maldini il quale sarebbe determinato a confermare il tecnico parmigiano.
La proprietà vuole Rangnick
Ben sappiamo quanto Gazidis stia spingendo per l’arrivo di Ralf Rangnick sulla panchina rossonera. Come riportato qualche settimana fa da calciomercato.com il tecnico tedesco sarebbe una pista calda, molto apprezzato per ciò che ha saputo fare alla guida del Lipsia come allenatore e come direttore sportivo. Voci peraltro al momento prove di fondamento sosterrebbero che Gazidis avrebbe fatto firmare una sorta di precontratto al tedesco, la certezza per ora non c’è ancora, ma è indubbio l’interessamento del fondo Elliott verso il tecnico che al Milan potrebbe anche assumere ruoli dirigenziali.
L’idea di Boban
È un Milan completamente diviso sulla scelta dell’allenatore, tanto che Boban parrebbe non sostenere in alcun modo le idee dei suoi colleghi dirigenti rossoneri, il nome messo in campo è un altro ancora, al momento l’unico che scalderebbe davvero il cuore dei tifosi milanisti, mi riferisco a Massimiliano Allegri, ex tecnico rossonero ed attualmente a libro paga della Juventus anche se a riposo è lontano dai campi di calcio. Il tecnico livornese aspetta, sembrerebbe già destinato ad andare in Premier League, ma potrebbe anche decidere di valutare il progetto rossonero, che però dovrebbe dare delle garanzie, viene difficile pensare che Allegri si siederebbe su una panchina che scotta così tanto, lo escludo a priori. Se la proprietà invece dovesse mettere mano al portafogli, sempre con un occhio al fair play finanziario, oppure dovesse andare a compimento un cambio di proprietà come si ventila da mesi, ecco che potrebbe prendersi in considerazione questa pista, al momento la più complicata.
Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli
Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.
Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa
Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.
Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa
Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Tommaso #Baldanzi has agreed personal terms with #Genoa for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). As revealed yesterday the formula of the transfer deal from #ASRoma is a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniele #DeRossi has called Tommaso #Baldanzi to convince him to join #Genoa, which have offered to #ASRoma a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011166335447994560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe
L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.
Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe
L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton are in talks with #Fenerbahçe to try to sign the striker Youssef #EnNesyri. #Toffees have offered a loan with the option to buy in a total package of 20M. For En Nesyri ready a contract ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma
La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.
Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.
Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz
Di seguito il comunicato:
Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030.
Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille.
Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.
Ha scelto la maglia numero 78.
Benvenuto a Roma, Robinio!

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
