Calciomercato
Pioli: probabile addio a fine stagione
Il futuro di Stefano Pioli appare ora come non mai appeso ad un filo giorno dopo giorno sempre più flebile, le possibilità di vederlo ancora sulla panchina rossonera la prossima stagione sono limitate e soprattutto legate ai prossimi risultati da qui a giugno. A fine stagione, com’è giusto che sia, verrà tracciata una riga e fatto il totale, così come d’altronde anche per tutto il resto dell’organico, dirigenti compresi, ma per il tecnico parmigiano la situazione appare fin d’ora delicata a maggior ragione che fino a qui non ha convinto del tutto. Il suo Milan appare migliore di quello di Giampaolo, almeno quello visto sul campo, anche se stringi stringi i punti sono assolutamente insoddisfacenti. La classifica recita un preoccupante meno 10 dall’Atalanta e salvo clamorosi harakiri da parte delle dirette avversarie, la zona Champions non verrà raggiunta ed a rischio anche la qualificazione alle coppe europee. I numeri appaiono al momento impietosì, solo 8 successi in 18 gare disputate con Pioli in panchina, 26 reti segnate ed addirittura 24 subìte, un cammino da provinciale, non di certo di una squadra che ad inizio stagione aveva come obiettivo principale quello di arrivare tra le prime quattro.
Si cerca un big per la panchina
Stefano Pioli rimarrà soltanto in caso di vittoria della Coppa Italia, ormai diventato il vero obiettivo rossonero, oppure in caso di qualificazione in Champions, come detto prima ormai quasi del tutto impossibile, anche se la matematica non ha ancora espresso verdetti sicuri. Il rischio di un’altra annata incolore è evidente ed il Milan non può più permettersi danni economici di questo tipo, per tentare di tornare a fatturare come negli anni buoni serve la Champions ed il prossimo anno potrebbe nuovamente essere rivoluzione, a partire dalla panchina dove sembra verrà cercato un profilo con maggiore esperienza e carisma. Il nome caldo, anche perché al momento a riposo, è sempre quello di Max Allegri che sulla panchina rossonera si era già seduto ed era stato l’ultimo ad alzare il tricolore e cucirlo sul petto dei milanisti. Addirittura sembra che siano già stati presi contatti, ma la risposta del tecnico livornese sia stata abbastanza timida, forse perché in attesa di capire quale potrebbe essere il progetto rossonero per la prossima stagione, ed al momento l’interrogativo più grande è proprio questo.
Calciomercato
Bologna, avviati i contatti con il Brann per Helland
Il Bologna avvia trattative con il Brann per il giovane difensore centrale Eivind Helland, nato nel 2005, un investimento per il futuro del club.
Il Bologna punta sui giovani: Eivind Helland nel mirino
Il Bologna ha aperto le trattative con il Brann per l’acquisizione di Eivind Helland, un promettente difensore centrale nato nel 2005. Questa mossa conferma la strategia del club di investire su giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. Helland, nonostante la giovane età, ha già mostrato qualità notevoli che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei.
Un investimento strategico per il futuro
L’acquisto di Eivind Helland rappresenta un passo importante nella pianificazione futura del Bologna. La dirigenza è determinata a rinforzare la rosa con giocatori giovani e talentuosi, capaci di garantire prestazioni solide e costanti. Questo approccio potrebbe rivelarsi vincente per assicurare al club una posizione di rilievo nel panorama calcistico nazionale e internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Bologna have opened talks with #Brann for the centre-back Eivind #Helland (born in 2005). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Ajax, UFFICIALE l’arrivo di Maximilian Ibrahimovic dal Milan
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Ajax ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2006 dal Milan.
Nuova esperienza per il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, che ha da poco firmato per l’Ajax. La giovane ala svedese arriva in prestito fino alla fine della stagione, con l’accordo che prevede il diritto di riscatto.
Maximilian Ibrahimovic non ha mai esordito nella prima squadra del Milan, tuttavia tra il 2022 ed il 2026 ha giocato per il Milan U17, il Milan U18, il Milan Primavera, il Milan U19 (in Youth League), ed il Milan Futuro. Con il Milan Futuro questa stagione ha giocato 15 partite in Serie D, segnando 5 gol e fornendo 4 assist.
Ajax-Maximilian Ibrahimovic: l’annuncio

Di seguito l’annuncio su X del club olandese:
Welcome to Ajax, Maximilian Ibrahimović 🇸🇪 pic.twitter.com/03mAp28qCs
— AFC Ajax (@AFCAjax) January 14, 2026
Calciomercato
Calciomercato Juventus: pronta l’offerta per Mingueza
La Juventus é alla ricerca di un terzino destro, e l’obiettivo principale é Oscar Mingueza del Celta Vigo. Il calciatore ha il contratto in scadenza con il club spagnolo.
Uno degli obiettivi della Juve di Spalletti per questa finestra di mercato é quello di prendere un terzino destro. Tra i vari profili spunta Oscar Mingueza, terzino destro del Celta Vigo dal 2022.
Il contratto del terzino classe 99 con il Celta Vigo é in scadenza. Dunque, potrebbe essere un’opportunità a zero per il club bianconero in vista della prossima stagione. Tuttavia, la Juve non sembra voler aspettare.
Calciomercato Juventus: Mingueza può già arrivare a gennaio?

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dal giornalista Romeo Agresti sul suo profilo X, il club bianconero avrebbe pronta un’offerta per il Celta Vigo per portare Mingueza a Torino già in questa finestra di mercato.
Mingueza lascerà quasi sicuramente il Celta Vigo a fine stagione, tuttavia non é così scontata una sua cessione a gennaio. Il 50% dell’eventuale cessione andrebbe al Barcellona: dunque, i ricavi per la cessione a gennaio sarebbero bassi, motivo per cui il Celta Vigo preferirebbe lasciarlo andare a 0 a fine stagione. Come andrà a finire?
La #Juve è pronta a fare un’offerta per provare a portare subito #Mingueza a Torino // Juve are set to make an offer to try to sign Mingueza immediately 🇪🇸⚪️⚫️@ilbianconerocom
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A18 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
