I nostri Social

Serie A

Lazio-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani sera all’Olimpico alle 20.45 va di scena il recupero del diciasettesimo turno di Serie A Lazio-Verona, la partita era stanta rinviata per l’impegno della Lazio in Supercoppa, trofeo poi vinto contro la Juventus. La sfida che è stata affidata all’arbitro Abisso offre ai biancolesti un jolly da 3 punti molto allettante: una vittoria metterebbe gli uomini di Inzaghi in solitaria al secondo posto a soli tre punti dalla Juventus. L’Hellas Verona sta dimostrando nel suo straordinario campionato non sarà affatto una vittima sacrificale. In tempi sanremesi vedremo chi avrà l’acuto decisivo.

Indice

Qui Lazio

Per Inzaghi continua l’indisponibiità di Correa e Cataldi. Ci sarà Strakosha in porta, Acerbi intoccabile in difesa.  Gli altri due posti della retroguardia dovrebbero essere assegnati uno a Bastos e l’altro probabilmente a Radu. Poi Lazzari è intoccabile, mentre a sinistra Lulic è favorito su Jony. Confermati i tre di centrocampo Milinkovic-Leiva-Luis Alberto. In avanti viste le assenze ci saranno ancora Immobile e Caceido.

Qui Hellas Verona

Per Juric c’è solo un’assenza certa, quella per squalifica, pesantissima di Amrabat.  Il tecnico potrebbe arretrare Pessina al posto del marocchino neo acquisto della Fiorentina. La difesa è quella titolare con Rrahami, Gunter e Kumbulla, altro oggetto del desiderio del mercato di tante formazioni. Sulle fasce Faraoni, in gol contro il Milan e Lazovic. A dirigere la formazione Veloso In attacco un tridente mobile con Zaccagni, Borini e Verre.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

VERONA (3-4-3): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Pessina Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre, Borini . Allenatore, Juric.

Precedenti

In Seria A ci sono 44 precedenti tra le due squadre. I capitolini si sono imposti in 17 occasioni, gli scaligeri in 11, i pareggi sono stati 16. Le reti dei biancocelesti sono state 72, quelle dei gialloblu 53.

Dove vederla

Lazio-Verona sarà un’esclusiva DAZN per cui la partita sarà visibile in streaming attraverso l’applicazione scaricabile nei vari dispositivi mobili. Per i clienti Sky, la sfida può essere vista anche sul canale 209 del satellite DAZN 1.

[smiling_video id=”113849″]

[/smiling_video][smiling_video id=”113848″]

[/smiling_video]

 

Serie A

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Pubblicato

il

Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla stagione della squadra.

Antonio Careca, grande ex brasiliano del Napoli, ha parlato ai microfoni de “Il Corriere del Mezzogiorno” all’evento “Eroi del Calcio”, dove è stato premiato.

Qual è il gol che ricordi di più con la maglia del Napoli? “Il secondo gol contro lo Stoccarda in Coppa Uefa. Ci spianò la squadra, ed in quella stagione ero in stato di grazia.”

Con Maradona siete stati la coppia più forte del Napoli? “Penso di sì. Diego giostrava ed io andavo in profondità. Come noi nessuno mai.”

Eppure era promesso sposo del Torino “Se Moggi non fosse venuto a Napoli sarebbe andata così”

Che idea si è fatto della squadra in questa stagione? “E’ una squadra precipitata nello spirito. Un ciclo può finire anche in due anni.”

Quali sono state le lacune? “Una combinazione di fattori: i nuovi arrivati che non sono stati all’altezza e la perdita di un allenatore come Spalletti, insieme ai tanti infortuni.”

Cosa bisogna fare? “Bisogna trovare l’uomo giusto per la panchina. De Laurentiis non può sbagliare.”

Conte è l’ uomo giusto? “E’ uno che sa come si vince in Serie A. Lo ha fatto con la Juventus e con l’Inter. E’ il profilo giusto, ma bisogna vedere la disponibilità del portafoglio del presidente.”

Napoli

Che differenza c’è tra Careca e Maradona e Osimhen e Kvara? “Sono epoche diverse distanti quarant’anni, dove il calcio è cambiato molto. Sono molto bravi anche loro, altrimenti non avrebbero vinto lo scudetto.”

L’eventuale addio di Osimhen la prossima stagione? “Fino a quando non succede non si può mai dire. Certo è che lui per rimanere deve stare bene, ma se andrà via il Napoli potrà reinvestire la cifra guadagnata per un top player.”

Che attaccante sceglierebbe per il Napoli? “Sceglierei uno che sappia fare il leader con i suoi gol”.

Tra poco c’è Napoli-Roma “Fallire di nuovo urterebbe non poco i tifosi, ma loro hanno comunque capito il momento di difficoltà.”

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Pubblicato

il

Salernitana, Walter Sabatini

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente la Serie A

Salernitana

Walter Sabatini

Il dirigente del club campano non è riuscito a replicare il miracolo del 2022 ed ha affidato ai social un messaggio a tutta Salerno dopo la retrocessione.

Walter Sabatini ha espresso tutto il suo dispiacere per la mancata salvezza in un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Salernitana

Di seguito le sue parole:

Già ieri sera, con il maturare del risultato a Frosinone, un dolore lancinante si è fatto strada dentro di me e oggi si ripropone puntuale, condiviso certamente con il popolo salernitano, anche se oggi sta declinando in qualcosa se possibile peggiore, un sentimento di implacabile vergogna e senso di colpa e maledico gli incidenti che mi hanno tenuto lontano da Salerno dove avrei potuto e dovuto accompagnare calciatori e allenatori in questo terribile percorso.

Salerno però ripartirà in virtù dell’impatto emotivo che i salernitani sapranno creare per sostenere la squadra che sarà”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Pubblicato

il

petagna

Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa. Quasi tutti a disposizione tranne un difensore.

Cagliari, i convocati di Ranieri per il Genoa

Nessuna assenza particolarmente pesante per i sardi a eccezione di un difensore che costringerà il tecnico romano a mandare in campo il suo sostituto naturale. Di seguito la lista:

Out dunque Alberto Dossena a causa di una contusione al ginocchio sinistro riportata in allenamento, che si aggiunge all’assenza pre annunciata di Viola. Il resto dell’organico è pronto ad affrontare un match delicato in chiave salvezza, anche alla luce dei risultati della altre pretendenti.

Cagliati

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League3 minuti fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Visualizzazioni: 129 Erano almeno vent’anni che il West Ham non aveva un centravanti da “venti gol” stagionali, ma lo ha...

Serie A23 minuti fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 210 Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League43 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 301 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Salernitana, Walter Sabatini Salernitana, Walter Sabatini
Serie A1 ora fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Visualizzazioni: 255 Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente...

petagna petagna
Serie A1 ora fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 270 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 288 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 288 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 318 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 393 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A3 ore fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 630 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Le Squadre

le più cliccate