Serie A
Juventus, attacco in crisi: i bomber non vedono la porta
Tre punte, zero certezze. I bomber della Juventus non segnano da agosto e Tudor cerca ancora la formula giusta per sbloccare una squadra smarrita.
La Vecchia Signora non segna più. Dopo cinque pareggi consecutivi e la sconfitta di Como, i bianconeri hanno perso la via del gol e, con essa, quella della vittoria. In 7 giornate di Serie A appena 7 reti realizzate, che rappresentano un bottino poverissimo per una squadra costruita per lottare ai vertici.
Il problema più evidente è l’attacco. Jonathan David, Dusan Vlahovic e Lois Openda, i tre centravanti puri a disposizione di Igor Tudor, sono in crisi profonda. In campionato hanno realizzato insieme soltanto 3 gol, tutti oltre un mese fa. Da allora, un silenzio assordante sottoporta e una crescente incertezza su chi debba essere il titolare.
Il tecnico croato ha provato diverse soluzioni, passando dal 3-4-2-1 al 4-3-3, ma i risultati non sono arrivati. La squadra fatica a creare occasioni, non tira in porta e non ha ancora segnato su un’azione manovrata. Yildiz e Conceição alternano fiammate a lunghi momenti di confusione, mentre il nuovo arrivato Zhegrova non si è ancora inserito.
Juventus, vai a capire chi dovrebbe essere il titolare…
Probabilmente il problema più grande riguarda però quello delle gerarchie, che restano ancora piuttosto incerte. David è quello più utilizzato, Vlahovic cerca spazio e riscatto, Openda osserva sempre più spesso dalla panchina. La coesistenza tra due punte non ha funzionato e Tudor ha ammesso: “I tre insieme? Mai. Vogliono tutti giocare al centro.”

IGOR TUDOR PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dietro ai numeri, però, c’è anche un problema di costruzione. L’attacco bianconero sembra assemblato più per sommare nomi che per creare un reparto funzionale. Vlahovic, in scadenza e con un ingaggio da top player, è un caso da risolvere al più presto per ristabilire equilibrio e serenità.
La Juventus deve ripartire da lì, dall’ordine interno e da un’idea chiara di gioco. Senza gol non ci sono vittorie, e senza un leader offensivo riconosciuto i bianconeri rischiano di restare intrappolati in un limbo tecnico e psicologico che sta già pesando sulla loro stagione.
Serie A
Bologna, UFFICIALE: Pessina ha rinnovato con i rossoblù
Il Bologna ha annunciato attraverso i propri account social ed il proprio sito l’ufficialità: Pessina ha rinnovato sino al 30 giugno 2029. Scopriamo insieme i dettagli.
Dopo diversi anni trascorsi nelle giovanili del Bologna, Massimo Pessina é entrato a far parte della prima squadra questa stagione. Finora, il portiere classe 2007, ha giocato una sola partita in A, entrando dalla panchina contro il Napoli a novembre al posto dell’infortunato Skorupski (8′). Non compie interventi particolari, ma sarà comunque un giorno indimenticabile per lui, visto soprattutto il risultato (2-0 per i rossoblù).
Il portiere 18enne ha da poco prolungato il suo contratto con i rossoblù fino al 30 giugno 2029. C’é anche l’opzione per la stagione successiva.
Bologna-Pessina, arriva il rinnovo: il comunicato

I TIFOSI DEL BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato del club emiliano:
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Massimo Pessina per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva”.
Pes resta in rossoblù fino al 𝟐𝟎𝟐𝟗 🧤❤️💙
Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Massimo Pessina per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva.#WeAreOne pic.twitter.com/PtKHhMTmQy
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) February 17, 2026
Serie A
Fantacalcio, Simonelli annuncia l’acquisto del gioco da parte della Lega Serie A
Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli annuncia il via libera all’acquisto del 51% delle quote del Fantacalcio, gioco molto diffuso e seguito in Italia.
Il Fantacalcio, gioco amato da milioni di appassionati di calcio, sta per cambiare per sempre. Come annunciato dal presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, nell’assemblea odierna si è raggiunto un accordo di massima per l’acquisizione da parte del campionato italiano del 51% delle quote del gioco, gestito da Quadronica, una società a responsabilità limitata gestita da due imprenditori napoletani, Nino Ragosta e Luigi Cutolo.
Queste le parole del numero 1 della Lega Serie A Simonelli, intercettato al termine della riunione: “Assemblea molto tranquilla, abbiamo preso una serie di decisioni, tra cui l’acquisto della maggioranza del Fantacalcio, per poterlo arricchire con le nostre immagini e dare un prodotto sempre più appetibile”.

Serie A
Bologna, ufficiale: Odgaard ha rinnovato con i rossoblù! Il comunicato
Il Bologna ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Odgaard ha rinnovato sino al 30 giugno 2029. Scopriamo insieme i dettagli.
Il giocatore danese ha rinnovato con il Bologna sino al 2029. Il suo precedente contratto sarebbe scaduto nel 2027, ma ora i rossoblù si sono assicurati la permanenza dell’attaccante per altri 3 anni. Ecco il comunicato del club.

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, il comunicato ufficiale
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Jens Odgaard per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva”.
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A5 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Notizie5 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Coppa Italia7 giorni faBologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Premier League6 giorni faTottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
-
Champions League1 giorno faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
