I nostri Social

Serie A

Juventus, Tudor: “Partita complicata ma giocata alla pari. Non possiamo prendere il gol dell’1-0”

Pubblicato

il

Juventus

Il tecnico della Juventus Igor Tudor commenta nel post partita la prima sconfitta stagionale dei bianconeri, arrivata sul campo del Como.

La Juventus cade sotto i colpi di Nico Paz e del Como. La prima sconfitta stagionale dei bianconeri arriva al Senigaglia con il punteggio di 2-0. Un risultato che apre la crisi dei bianconeri, a secco di vittorie in tutte le competizioni dal 13 di settembre. Al termine della gara il tecnico croato Igor Tudor ha provato ad analizzare la sconfitta in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Juventus, le parole di Tudor a DAZN

Igor Tudor ha prima parlato ai microfoni di DAZN.

Analisi della gara.

“Una partita difficile contro una squadra organizzata bene, nel primo tempo abbiamo preso questo gol all’inizio su calcio piazzato, che non si può prendere. Un primo tempo alla pari, abbiamo fatto anche delle cose interessanti, anche loro hanno fatto qualcosa di interessante. Nel secondo tempo tanti momenti di partita rotti per falli, per i loro comportamenti. Poi è finita la partita dopo il 2-0, volevamo fare qualcosa con due attaccanti e non siamo riusciti”. 

Perchè la scelta della difesa a quattro?

“Non si sperimenta niente, si crede che questa cosa sia meglio per la squadra in questo momento. Ci può essere la sconfitta o la vittoria e allora tutto cambia, ma io penso sia stata una scelta giusta. in attacco abbiamo fatto in modo diverso, non come difendevamo. Siamo arrivati tante volte vicino all’area ma è mancato tante volte l’ultimo passaggio. l’ultimo tiro, questa è stata la mia sensazione. Qualcuno lì doveva dare l’ultimo passaggio o fare l’ultimo tiro, quello ci è mancato. Siamo arrivati tante volte in area”.

C’è qualcosa che la preoccupa?

“Mi preoccupa sempre tutto, la vita di allenatore è questa qua, vince, perde, pareggia, deve essere sempre preoccupato, che vuol dire attento, pensa a cosa può fare meglio. Cosa? Lo discuteremo sicuramente nello spogliatoio, non qua”.

Tudor in conferenza stampa

Juventus

IGOR TUDOR INFURIATO CON L’ARBITRO DAVIDE MASSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Delusione.

“Dal risultato si, sono state fatte cose interessanti. Il Como è una squadra organizzata, abbiamo preso gol all’inizio su calcio piazzato poi abbiamo fatto cose buone. Ci è mancato l’ultimo passaggio, l’ultimo tiro… Avevo la sensazione della pericolosità dove manca l’ultima cosa. Tiri concreti ne abbiamo fatti pochi. Secondo tempo spezzato. Volevamo con due attaccanti fare qualcosa e invece abbiamo preso il secondo gol”.

Cambi tardivi.

“Giocare con due attaccanti e due ali non so chi lo fa… La squadra fa fatica a reggere, con due mediani e difesa a 4. Ma era giusto provare. Tu devi provare, come successo negli ultimi 20′. Poi abbiamo preso gol, è mancato anche un centrocampista. Ma era giusto provare”.

Cambio modulo.

“Io devo scegliere gli 11 migliori e devo farlo con meno errori. Alcune cose con la palla mi sono piaciute, poi se prendi gol così diventa difficile… Bisogna segnare e avere equilibrio. Se i ragazzi danno tutto, io penso solo a loro. Al resto penso poco”.

Preoccupato per una serie di risultati negativi?

“L’allenatore è sempre preoccupato, prima anche da giocatore e in 30 anni si sentono le partite e le settimane decisive. Però mi interessa poco”.

Cosa si può fare per evitare i gol su calcio piazzato?

“Magari ci mettiamo a uomo, così ci responsabilizziamo. Generalmente bisogna avere carattere e responsabilità, manca esperienza a livello d’età. Dobbiamo parlarci di più”

Serie A

Bologna, si avvicina il rinnovo di Castro

Pubblicato

il

Bologna

L’attaccante argentino Santiago Castro si avvicina al rinnovo con il Bologna fino al 2030, nonostante le sirene inglesi della Premier League.

Bologna, un futuro a tinte rossoblù per Castro

Il giovane talento Santiago Castro, nato nel 2004, sembra destinato a proseguire la sua avventura con il Bologna. Nonostante l’interesse di diversi club della Premier League, il club emiliano è determinato a blindare il promettente attaccante con un contratto che lo legherà ai rossoblù fino al 2030. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del Bologna di costruire un futuro competitivo attorno a giovani talenti di valore.

L’interesse della Premier League

La notizia del possibile rinnovo arriva in un momento in cui l’interesse da parte di squadre inglesi è sempre più pressante. Tuttavia, il Bologna sembra deciso a non lasciarsi sfuggire uno dei propri gioielli, dimostrando fiducia nelle potenzialità di Castro. Il giovane attaccante è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, e il suo rinnovo potrebbe rappresentare un colpo importante nel calciomercato invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Serie A

Roma, prende corpo l’ipotesi della seconda squadra in C

Pubblicato

il

Everton

La Roma sta considerando di creare una seconda squadra per partecipare alla Serie C con la loro Under 23, seguendo l’esempio di Juventus, Atalanta e Inter.

Roma, un passo avanti verso il futuro

La Roma è in fase di valutazione per l’istituzione di una seconda squadra che potrà partecipare alla Serie C con la loro formazione Under 23. Questo progetto segue la linea già adottata da club come Juventus, Atalanta e Inter, i quali hanno già formato delle squadre U23 per competere nella terza serie del calcio italiano.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per il club giallorosso di sviluppare giovani talenti, fornendo loro l’esperienza necessaria in un campionato competitivo e aumentando le possibilità di crescita all’interno del panorama calcistico nazionale.

L’importanza delle seconde squadre

Le seconde squadre sono uno strumento cruciale per i club di Serie A, permettendo una transizione più fluida per i giovani dalle giovanili al calcio professionistico. La partecipazione in Serie C offre ai giocatori un’esperienza fondamentale, confrontandosi con realtà diverse e squadre di alto livello. Per la Roma, entrare in questo scenario potrebbe significare non solo la crescita dei propri talenti, ma anche una maggiore competitività sul lungo termine. La decisione definitiva è ancora in fase di studio, ma l’iniziativa potrebbe presto vedere la luce.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Serie A

Cremonese-Lecce, le ultimissime dallo Zini: Nicola conferma l’undici di Bologna, Di Francesco con i dubbi d’attacco

Pubblicato

il

Il lunch match di questa domenica di campionato sarà lo scontro salvezza tra Cremonese e Lecce. La partita avrà luogo allo stadio Zini.

Grigiorossi da una parte, giallorossi dall’altra. Saranno questi i colori dell’ora di pranzo della domenica, caratterizzata dal lunch match tra Cremonese e Lecce.

Le due squadre vengono da una vittoria (rispettivamente contro Bologna e Torino) e vogliono continuare la propria marcia per il mantenimento della categoria.

I grigiorossi, al Dall’Ara, hanno stupito tutti, andando a violare lo stadio di una delle formazioni del momento, i felsinei di Vincenzo Italiano. Gli ospiti, invece, appena sette giorni fa, hanno strappato tre punti fondamentali, tra le mura amiche, piegando la formazione di Marco Baroni.

In vista della partita, i due tecnici andranno nel segno della continuità, anche se Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, deve risolvere alcuni ballottaggi in attacco.

In particolare, Tete Morente dovrebbe partire dal 1′ a dispetto di Pierotti, mentre Stulic è in vantaggio su Camarda per il ruolo di attaccante centrale.

cremonese

Probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Vandeputte, Bondo, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Banda, Stulic, Morente. Allenatore: Eusebio Di Francesco

La squadra arbitrale

Arbitro: Mucera

Assistenti: Costanzo – Passeri

Quarto ufficiale: Massa

Var: Prontera

AVar: Marini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato4 minuti fa

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Visualizzazioni: 5 La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel...

Focus25 minuti fa

Focus Mondiale, quando il calcio sparisce dal palco

Visualizzazioni: 38 L’altro ieri il sorteggio per il Mondiale USA 2026 si è trasformato in un cabaret surreale, un misto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League34 minuti fa

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Visualizzazioni: 49 Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo...

Bologna Bologna
Serie A45 minuti fa

Bologna, si avvicina il rinnovo di Castro

Visualizzazioni: 55 L’attaccante argentino Santiago Castro si avvicina al rinnovo con il Bologna fino al 2030, nonostante le sirene inglesi...

Inter Miami Inter Miami
Bundesliga54 minuti fa

Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Genoa, De Rossi insiste per Pisilli

Visualizzazioni: 46 Nicolò Pisilli è in trattative avanzate per un possibile trasferimento in prestito al Genoa, spinto dall’ex capitano Daniele...

Everton Everton
Serie A1 ora fa

Roma, prende corpo l’ipotesi della seconda squadra in C

Visualizzazioni: 47 La Roma sta considerando di creare una seconda squadra per partecipare alla Serie C con la loro Under...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Lecce, le ultimissime dallo Zini: Nicola conferma l’undici di Bologna, Di Francesco con i dubbi d’attacco

Visualizzazioni: 49 Il lunch match di questa domenica di campionato sarà lo scontro salvezza tra Cremonese e Lecce. La partita...

perugia perugia
Serie C2 ore fa

Vis Pesaro, Josè Machin convocato dalla Guinea Equatoriale

Visualizzazioni: 13 La Serie C fa il suo ingresso alla Coppa d’Africa, grazie alla convocazione di Josè Machin della Vis...

Focus2 ore fa

Lazio, servono i gol del Taty: l’ultimo risale a…

Visualizzazioni: 44 La Lazio sta mantenendo un’ottima costanza nei risultati ma è tempo di fare uno step ulteriore, per puntare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android