Serie A
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
Il posticipo del sesto turno di serie A sarà il big match tra Juventus e Milan. Il fischio d’inizio e’ fissato domani alle ore 20.45.
All’Allianz Stadium e’ tempo di big match, e’ tempo di un grande classico del calcio italiano: Juventus-Milan.
La squadra di Igor Tudor ha finora raccolto 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi, questi ultimi arrivati nelle ultime due giornata.
I rossoneri, invece, guidano la classifica con 12 e sono reduci dalla vittoria, nello scontro diretto, sul Napoli.
Qui Juventus
Al culmine di una settimana terremotata e caratterizzata dal pareggio beffa contro il Villareal in Champions League , la Juventus mette nel mirino il Milan.
Il big match di Torino sarà una tappa fondamentale per la squadra di Tudor, che sembra aver rallentato il passo, vittima della cosiddetta “pareggite” e di troppi equivoci tattici.
Il percorso di avvicinamento vede il tecnico croato alle prese con una infermeria affollata. Da verificare saranno le condizioni di Bremer e Thuram.
Soprattutto per il brasiliano viene usata particolare cautela, visto i problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dai campi per tutta la scorsa stagione.
Per quanto riguarda il francese, invece, in settimana ha lavorato solo in parte con il gruppo, perciò al momento il favorito e’ Mckennie per prendere il suo posto.
In attacco Conceicao e’ destinato alla conferma dopo il gol al Villareal, mentre come prima punta Vlahovic più di Openda e David.
Qui Milan
La vittoria della consapevolezza nei propri mezzi. Così può essere definito il successo sul Napoli di domenica sera.
Gli uomini di Allegri, infatti, hanno messo a nudo le fragilità dei campioni d’Italia, colpendoli con Saelemaekers e Pulisic, due degli uomini simbolo di questo principio di rinascita rossonera.
Il 2-1 si San Siro, inoltre, ha confermato la squadra meneghina in testa alla classifica, come da tempo non succedeva.
Ora, però, arriva il secondo test probante di fila, contro una Juventus con qualche difficoltà, ma caratterizzata dall’orgoglio e dal furore agonistico.
Capitolo formazione. Allegri e’ sicuro di puntare su Gimenez in attacco. Pur non amandolo particolarmente, infatti, il tecnico livornese ha bisogno anche dell’ex Feyenoord nel gioco delle rotazioni.
Senza lo squalificato Estupinian, inoltre, dovrebbe esserci una chance per Bartesaghi, mentre Tomori partirà sicuramente dalla panchina.
Probabili formazioni
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Mckennie, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor
Milan (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic; Gimenez. Allenatore: Massimiliano Allegri
Dove vederla
La sfida tra Juventus e Milan, in programma domani sera dalle 20:45, sarà visibile su Dazn e Dazn 1 (canale 214 di Sky).
Serie A
Inter, grandi notizie da Appiano: tre giocatori recuperati per il Napoli
Inter, buone notizie verso il Napoli: rientrano Darmian e Diouf, cresce la speranza Frattesi. Chivu sorride in vista del big match.
In vista della gara contro il Napoli, in programma domenica sera alle ore 20:45, per l’Inter arrivano ottime notizie. I nerazzurri, infatti, dopo il doppio passo falso di Milan e Napoli sul campo del Verona, possono contare su tre ulteriori motivi per affrontare il match con maggiore serenità, tutti legati a importanti rientri dall’infermeria.
Dopo mesi di lavoro per lo staff medico nerazzurro, l’infermeria di Appiano Gentile può finalmente salutare tre giocatori, tornati a disposizione dell’allenatore.
Il primo è Matteo Darmian, che, così come Diouf, è rientrato in gruppo già nella seduta di questa mattina, avanzando la propria candidatura per la sfida di domenica, anche se con ogni probabilità a gara in corso.
Situazione diversa per il terzo nome della lista, Davide Frattesi: il centrocampista, pur non avendo preso parte all’ultima seduta di allenamento, potrebbe riaggregarsi al gruppo già domani, provando così a strappare una convocazione all’ultimo minuto.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Cremonese, una nuova giovinezza per Jamie Vardy
Nonostante i 38 anni, l’attaccante inglese Jamie Vardy ha già conquistato l’affetto dei tifosi della Cremonese a suon di gol e grandi prestazioni.
Ad inizio stagione c’era sicuramente un po’ di perplessità al momento dell’arrivo in Italia dell’ex Leicester. I dubbi non erano ovviamente legati al suo talento o alle sue capacità, bensì alla sua tenuta fisica.
Vardy infatti, dopodomani compirà 39 anni, ma sta dimostrando sul campo di avere ancora la fame di un ragazzino.
Nel primo periodo ha manifestato qualche problema di natura fisico, ma da quando è riuscito a superare questi fastidi ha sempre giocato e portato il proprio contributo alla squadra.
Un giocatore che ha nella grinta e nella cattiveria agonistica due delle sue principali caratteristiche, anche con la maglia della Cremonese si spende per 90′ minuti al servizio dei compagni, senza mai tirare indietro la gamba.
L’inglese si è calato perfettamente nella nuova realtà e sta facendo innamorare sempre di più i tifosi grigiorossi.

Jamie Vardy of Leicester City celebrates the 5-0 win during the Sky Bet Championship match Leicester City vs Southampton at King Power Stadium, Leicester, United Kingdom, 23rd April 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)
Cremonese, 38 anni e 1 gol ogni 3 partite
Quello che non è mai mancato all’ex Leicester è sicuramente il fiuto del gol. Anche sotto questo punto di vista però, c’era grande curiosità nel capire come il giocatore si sarebbe adattato alla staticità del campionato italiano.
Una delle sue specialità infatti è l’attacco alla profondità, che se in Premier League è il pane quotidiano di ogni attaccante, in Serie A è un metodo di attaccare molto meno adoperato a causa del tatticismo delle squadre.
Nonostante questo, Vardy è al centro dello sviluppo offensivo della Cremonese e sta rispondendo presente anche sotto il punto di vista realizzativo: 5 gol in 15 partite, con una media esatta di 1 rete ogni 3 gare. Niente male per un giocatore che, come detto, compirà a breve 39 anni.
Serie A
Como-Bologna, probabili formazioni e dove vederla
La Serie A torna protagonista con la prima giornata del girone di ritorno. Al Sinigaglia va in scena un super Como-Bologna, di seguito le probabili formazioni.
I padroni di casa sognano in grande e la zona Europa è pienamente alla portata, resta da capire se verrà mantenuto questo rendimento fino alla fine. Dall’altra parte Italiano è consapevole del momento difficile (la vittoria manca da oltre un mese e mezzo) ma è anche fiducioso di ritrovare presto la scintilla.
Qui Como
Fabregas si affida alle certezze e dopo il tris di Pisa va verso la conferma in blocco dell’11. Butez tra i pali completerà il reparto arretrato formato da Smolcic, Ramon, Kempf e Alex Valle. In mediana spazio ancora a Da Cunha insieme a Perrone (in gol contro i toscani) mentre a formare l’attacco potrebbe avere una chance dall’inizio Vojvoda a discapito di Kuhn, al fianco di Nico Paz e Jesus Rodriguez, unica punta Douvikas.
Qui Bologna
Italiano dovrebbe schierarsi a specchio, con qualche cambiamento rispetto alla sconfitta interna con l’Atalanta. Castro tornerà infatti a guidare l’attacco rossoblu, supportato dai soliti Orsolini e Cambiaghi insieme a Odgaard. Davanti alla difesa Pobega è in vantaggio su Freuler per una maglia da titolare insieme a Ferguson.
Alle loro spalle invece confermati Zortea e Miranda mentre al centro al fianco di Heggem dovrebbe esserci Lucumì. In porta Ravaglia.
Como-Bologna, probabili formazioni
Como (4-2-3-1): Butez, Smolcic, Ramon, Kempf, Valle, Da Cunha, Perrone, Vojvoda, Nico Paz, Jesus Rodriguez, Douvikas.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda, Pobega, Ferguson, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Castro.
Como-Bologna: dove vederla
Il match del Sinigaglia, in programma domani con fischio d’inizio alle 15, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Serie A19 ore faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Serie A4 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
