I nostri Social

Calcio Femminile

L’ Italia Femminile chiude il 2019 con il botto: rifila 5 reti a Malta

Pubblicato

il

La determinazione, la voglia di vincere, la grinta, la classe non si è fatta attendere, nonostante fossero già qualificate, le nostre azzurre hanno “steso”” Malta

Indice

Primo tempo

L’Italia scende in campo con il 4-4-2 Giuliani – Bartoli – Linari – Fusetti – Boatti – Rosucci – Galli – Giuliano – Cernoia – Sabatino – Girelli, risponde Malta con il medesimo schema schierando Xuereb – Farrugia S.-  Lipman – Zammit C.  – Flask – Borg – Sultana – Zammit B. – Cuschieri – Theuma – Farrugia M.

Non si fa attendere la prima rete delle italiane, al 15‘ ci pensa ad Girelli è già pericolosissima, riceve da  Sabatino che sicura tira in porta, ma la deviazione in spaccata di Lipman non le concede l’esultanza del gol. Ci pensa Cernoia sia al 27‘ che al 37‘ viola la rete delle maltesi, il primo con una traiettoria imprendibile da calcio di punizione, la doppietta le viene facile sfruttando un erroraccio della difesa maltese.

Questa volta è Girelli a servire la Sabatino che al 42′ insacca sotto porta, al 45′ cala il poker Giuliano e chiude così il primo tempo. Azzurre ferme e decise nel proseguire il cammino positivo. Solo in qquesta fase l’Italia ha effettuato ben 9 tiri in porta ed un possesso palla che sfiora l’ 80% contro nessun tiro da parte di Malta e un possesso del 21%. Ammonite Girelli e Giugliano

Secondo tempo

La seconda sessione di gioco inizia con le sostituzione due per Malta, fuori Farrugia S. e Cuschieri entrano Said e Sciberras; per l’Italia esce Elisa Bartoli ed entra Valentina Bergamaschi, nonostante il 4- 0 Milena Bertolini schiera un’altra attaccante.A mezz’ora dal fischio finale esce Aurora Galli per Giada Greggi.  al 71′ l’Italia effettua la sua ultima sostituzione inserendo Stefania Tarenzi al posto di Sabatino.

Al 72′ Giuliano ingenuamente esce dal campo senza autorizzazione e questo le provoca la seconda ammonizione e scatta di conseguenza il cartellino rosso e nonostante l’incredulità della panchina e delle compagne deve lasciare il campo per espulsione.

L’Italia non si arrende nemmeno in dieci e Malta non riesce ad opporre resistenza nè a trovare il coraggio e la forza di tentare di ridurre il gap, tanto che al 90′ + 3′ Greggi con un infallibile sinistro segna il 5 – 0 per le azzurre.

Migliore in campo per l’Italia e non solo,  Cernoia.

Nel 2020

Le azzurre torneranno in campo per le gare di qualificazione Uefa Women’s Euro 2021 ad aprile e dovranno affrontare prima Israele e successivamente la Bosnia. Sicuramente nella prima partita dell’anno nuovo non sarà presente Giuliano a causa del cartellino rosso rimediato oggi. La ct  Bertolini e tutte le azzurre possono essere molto soddisfatte dei risultati ottenuti in 6 gare hanno realizzato 18 punti, gol fatti 19 e gol subiti 2. Brave ragazze!!!

 

 

 

 

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League5 minuti fa

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Calciomercato26 minuti fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Visualizzazioni: 314 La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero,...

Calciomercato35 minuti fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

Visualizzazioni: 171  In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip...

Conference League45 minuti fa

Aston Villa-Olympiakos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 210 Primo round di semifinale in Conference League che offre la sfida Aston Villa-Olympiakos. Emery vuole la finale per...

Serie B1 ora fa

Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Visualizzazioni: 236 Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni ufficiali delle cinque...

Champions League1 ora fa

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia?

Visualizzazioni: 258 Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia? La Germania si avvicina al quinto posto (non ancora matematico). Poche...

Europa League2 ore fa

Marsiglia-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 231 Marsiglia e Atalanta si sfidano nella Semifinale d’andata, in programma domani sera (giovedì 2 maggio) alle ore 21:00...

Europa League2 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 414 Roma e Bayer Leverkusen si sfidano nella Semifinale d’andata, in programma domani sera (giovedì 2 maggio) alle ore...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, dubbio in avanti per De Rossi

Visualizzazioni: 303 La Roma schiera i pezzi pregiati nella partita europea I giallorossi valutano quotidianamente l’undici migliore per affrontare i...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, De Rossi in conferenza stampa [DIRETTA]

Visualizzazioni: 329 Daniele De Rossi parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen in programma domani alle 21. L’allenatore...

Le Squadre

le più cliccate