I nostri Social

Premier League

Manchester United-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bove

La sfida di cartello della prima giornata di Premier League è quella tra Manchester United e Arsenal, grande classico del calcio inglese. Il calcio d’inizio è in cartello per domani alle ore 17.30.

Riparte alla grande il campionato inglese, che presenta subito la sfida tra Manchester United e Arsenal.

I Red Devils vengono dalla peggior annata della loro storia, con un anonimo quindicesimo posto e una sanguinosa sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham.

Gli ospiti, invece, si son fregiati della medaglia d’argento, ma con un distacco di ben dieci punti dal Liverpool campione (74 contro 84).

Qui Manchester United

Ruben Amorim si appresta a iniziare la sua prima stagione agli albori sulla panchina del Manchester United. Arrivato a metà della scorsa annata dallo Sporting Lisbona, il portoghese non è poi riuscito a invertire una rotta ormai negativa da anni.

Il mercato è stato, fino a questo momento, all’insegna di un grande investimento messo a segno. Benjamin Sesko, infatti, è sbarcato a Old Trafford, in attesa di capire il destino di Rasmus Hojlund.

Le prime scelte di formazione sono all’insegna della continuità, non fosse per l’inserimento di Heaven e Amass in difesa. L’ex bomber del Lipsia, invece, dovrebbe essere l’unico attaccante, con Zirkzee ancora ai box.

Qui Arsenal

I Gunners quest’anno credono fortemente sulla possibilità di conquistare la Premier League, e ciò e dimostrato dalle pedine mosse, fino adesso, sul mercato.

L’acquisto di Victor Gyokeres, infatti, è un messaggio chiaro alle contendenti, che dovranno fare i conti con la fame di successo dei londinesi. Da non sottovalutare anche l’innesto di Zubimendi, uno dei mediani più forti d’Europa.

Della “vecchia” formazione rimangono i pilastri fondamentali, con Rice sulla trequarti, assieme a Odegaard e Martinelli.

Probabili formazioni

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lenny Yoro, Amass, Heaven; Diallo, Bruno Fernandes, Casemiro, Dorgu; Mbeumo, Cunha; Sesko. Allenatore: Amorim

Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Magalhaes, Lewis-Skelly; Zubimendi, Rice; Saka, Odegaard, Martinelli; Gyokeres. Allenatore: Arteta

Dove vederla

La sfida tra Manchester United e Arsenal, in programma per domani alle ore 17.30, sarà visibile su:

  • Sky Sport Uno (canale 201)
  • Sky Sport 4K (canale 213)
  • In streaming su Sky Go e Now Tv.

 

Premier League

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle giovanili dei Gunners, prolunga il suo legame con il club.

L’Arsenal si gode la vetta della classifica in Premier League. Anche il pareggio dell’Emirates per 0-0 con il Liverpool di ieri sera è da considerarsi tutto sommato positivo, viste le non vittorie di Manchester City e Aston Villa. Se il campo sorride ai Gunners, la dirigenza prosegue la sua campagna di rinnovi per blindare tutti i maggiori talenti presenti nella squadra allenata da Mikael Arteta. Dopo aver raggiunto negli scorsi mesi accordi contrattuali con William Saliba e Gabriel Magalhaes, sembra essere arrivato il momento di Bukayo Saka.

Come riportato dal The Athletic, Star Boy, come viene soprannominato dai tifosi dei Gunners, è in procinto di firmare un nuovo accordo valido fino al 2031. L’ala inglese, cresciuto proprio nelle giovanili del club del nord di Londra, prolungherà la sua permanenza all’Emirates di altre 4 stagioni rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Un’ulteriore notizia positiva in questo inizio di 2’26 per la capolista del campionato inglese.

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”

Pubblicato

il

Tottenham

Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono errori”.

La leadership di Cuti Romero sotto i riflettori

Thomas Frank, allenatore noto per la sua schiettezza, ha recentemente parlato del giovane capitano del club, Cuti Romero. Dopo essere stato nominato capitano, Romero ha dimostrato grandi qualità di leadership, ma come ogni giovane leader, ha anche fatto qualche passo falso. Frank ha sottolineato l’importanza di affrontare questi errori in modo costruttivo, mantenendo le discussioni interne e promuovendo una crescita positiva.

Il supporto del Tottenham e la crescita personale

Durante una recente dichiarazione, Frank ha condiviso di aver avuto una “buona conversazione” con Romero riguardo agli eventi recenti. Questo dialogo è stato fondamentale per chiarire le aspettative e sostenere il giovane capitano nel suo percorso di crescita. L’allenatore ha espresso fiducia nelle capacità di Romero, sottolineando che gli errori fanno parte del processo di apprendimento e che il supporto della squadra è essenziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Tottenham, Frank e la tazzina dell’Arsenal: “Inconsapevole”

Pubblicato

il

Tottenham

Thomas Frank risponde alle polemiche dopo aver sorseggiato da una tazza dell’Arsenal: “Non me ne sono accorto, sarebbe stato stupido”.

Frank e l’incidente della tazza dell’Arsenal

Thomas Frank, allenatore del Tottenham, si è trovato al centro di una piccola polemica dopo essere stato visto bere da una tazza dell’Arsenal durante una conferenza stampa. L’episodio, che ha attirato l’attenzione dei media e dei tifosi, ha suscitato diverse reazioni. Frank ha chiarito la situazione, affermando: “Non me ne sono accorto. Sarebbe stato completamente stupido da parte mia prenderla se lo avessi saputo”. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’account Twitter di Alasdair Gold, e sottolineano come l’allenatore ritenga “triste” dover rispondere a domande su un incidente così insignificante.

Reazioni sui social media

L’incidente ha scatenato una serie di commenti sui social media, con molti utenti che hanno espresso opinioni contrastanti sulla questione. Alcuni hanno trovato la situazione divertente, mentre altri hanno criticato l’attenzione eccessiva data a un gesto apparentemente innocuo. L’allenatore del Tottenham ha ribadito la sua posizione, affermando che non farebbe mai qualcosa di così “stupido”. La vicenda è stata ampiamente discussa su Twitter, con l’account di Fabrizio Romano che ha contribuito alla diffusione della notizia.

frank

Tottenham

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Atalanta, Palladino individua i (pochi) difetti di una Dea brillante

Visualizzazioni: 3 Atalanta, Raffaele Palladino si è dimostrato soddisfatto della vittoria sul Torino, ma ha evidenziato come si possa migliorare....

Torino Torino
Calciomercato33 minuti fa

Torino, traballa Baroni? | Cosa filtra

Visualizzazioni: 31 La sconfitta del Torino in casa dell’Atalanta nelle ultime ore ha alimentato possibili ribaltoni sulla panchina granata. La...

Serie A34 minuti fa

Fiorentina-Milan 1-1: la Viola si ferma al palo | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 35 Termina in parità Fiorentina-Milan: per la squadra di Vanoli un solo punto dopo aver sfiorato una meritata vittoria....

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 32 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Hellas Verona-Lazio, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie B1 ora fa

Virtus Entella, in arrivo un rinforzo dalla Juventus

Visualizzazioni: 44 Riccardo Turicchia lascia la Juventus Under 23 per unirsi alla Virtus Entella. L’esterno classe 2003 passa ai liguri con...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Spalletti: “Stiamo crescendo. Nicola allenatore che conosce bene il mestiere. David mi aspetto che cresca ancora”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta in conferenza stampa la gara di campionato contro la Cremonese, in...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Inter-Napoli, una partita che può decidere un campionato

Visualizzazioni: 50 Questa sera andrà in scena quella che forse è la gara più attesa e prestigiosa della stagione. L’Inter...

Calciomercato2 ore fa

Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli

Visualizzazioni: 27 Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante...

Serie A2 ore fa

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Domani alle 18:30 allo stadio Luigi Ferraris andrà in scena lo scontro salvezza tra Genoa–Cagliari. In palio punti...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa, nome nuovo per l’attacco di Gilardino: c’è la concorrenza del Besiktas

Visualizzazioni: 65 Basar Onal, talentuoso esterno sinistro del NEC Nijmegen, è al centro delle attenzioni di Pisa e Besiktas, che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android