Calciomercato
Napoli, Raspadori addio: ora occhio al possibile colpaccio
Il Napoli ha ceduto un giocatore di peso: Raspadori è dell’Atlético Madrid e si apre la caccia ad un sostituto per sostituirlo con le caratteristiche giuste.
È praticamente fatta da ieri sera: Giacomo Raspadori saluta il Napoli. Un saluto un po’ amaro per i tifosi partenopei che l’avevano visto in allenamento con Conte e che si sono visti recapitare il messaggio ufficiale di addio.
Un giocatore che ha lasciato il segno (anche se a suo modo!) con svariate panchine ma anche goal pesanti e due Scudetti vinti. Proprio alla fine dell’ultima seduta di allenamento Giovanni ha avuto (queste le voci che circolano sulla vicenda!) incontrato il DS Manna e proprio quest’ultimo gli avrebbe comunicato di aver trovato un accordo con l’Atlético Madrid.

MOISE KEAN E GIACOMO RASPADORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa prevede l’accordo tra Napoli e Atlético Madrid? E i possibili sostituti?
Risultato dell’accordo con gli iberici? Sarebbero 22 milioni di euro di parte fissa più una serie di boss per arrivare ad un totale di circa 26 milioni. Un accordo davvero velocissimo; che pare abbia battuto la concorrenza per la tempestività.
Certo una cessione che ha lasciato l’amaro in bocca a molti e non si è compreso nemmeno lo stato d’animo del giocatore che, va detto e gli fa onore, non ha fatto polemiche ed ha accettato la decisione presa.
È vero che Giacomo Raspadori sapeva bene che in questo Napoli la sua predisposizione tecnica non sarebbe più stata al centro: Antonio Conte aveva provato ad inserirlo come mezz’ala ma – nonostante ste il giocatore non abbia mai protestato – era chiaro a tutti che non era la sua posizione preferita.
Con la partenza dell’attaccante, classe 2000, si aprono altri scenari possibili ed è chiaro che il Napoli di De Laurentiis non scherza affatto: vuole essere perfetta per vincere tutto il possibile e ci si sta impegnando facendo una campagna acquisti serratissima ed accaparrandosi una serie di giocatori di peso.
Ora, con una posizione in attacco scoperta, si sogna Grealish del Manchester City (ingaggio di 15 milioni che, però, sono un po’ troppi) oppure Federico Chiesa (che sarebbe per lasciare il Liverpool). ma ci sono altri papabili nomi: Kevin dello Shakhtar e Nusa del Lipsia.
Calciomercato
Milan, Schira: “Tomori a un passo dal rinnovo”
Fikayo Tomori vicinissimo al rinnovo con il Milan: accordo in principio raggiunto tra il club rossonero e il difensore ex Chelsea.
Fikayo Tomori è a un passo dal prolungare il suo contratto con il Milan. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il difensore centrale inglese ha trovato un accordo di massima con il club lombardo per un rinnovo a lungo termine. Nonostante l’interesse di due club della Premier League, Tomori ha espresso chiaramente il suo desiderio di continuare la sua avventura a Milano.
Un segnale importante per il Milan
La decisione di Tomori di restare al Milan rappresenta un segnale importante per il club, che punta a costruire una squadra competitiva per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Fikayo #Tomori is one step away to extend his contract with #ACMilan. Agreement in principle reached. The centre-back has been approached by two Premier League’s Clubs, but wanted to stay at #Milan and is ready to sign the renewal for a long term contract. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Neymar: ufficiale il rinnovo con il Santos
Neymar ha trovato l’accordo per il prolungamento di contratto con il Santos, che lo legherà al club brasiliano fino al 31 dicembre 2026.
Dopo giorni di trattativa è arrivata l’ufficialità: Neymar ha rinnovato il contratto con il Santos fino al termine del 2026.
L’attaccante ex Barcellona ha trovato l’accordo per il prolungamento del suo contratto che lo legherà al club brasiliano fino al termine del nuovo anno. L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso club con un comunicato sui propri canali.

Neymar
L’annuncio del Santos sui canali
“Il Principe di Vila Belmiro resta a casa fino al 2026! Neymar Jr. rinnova il suo contratto con il Santos FC fino alla fine della stagione per continuare a scrivere la sua storia calcistica con il Sacro Mantello”.
Anche Neymar ha voluto comunicare l’accordo raggiunto con il Santos sui canali della società.
“Il 2025 è stato un anno speciale e impegnativo per me. Ci sono stati momenti di gioia ed ostacoli che ho potuto affrontare solo grazie al vostro amore. Il 2026 è arrivato e il destino non poteva essere diverso. Il mio posto è qui. Al Santos sono a casa, al sicuro e felice. E’ con voi che voglio realizzare i miei sogni”.
Calciomercato
Napoli, Rrahmani vicinissimo al rinnovo: le cifre
Amir Rrahmani pronto a rinnovare con il Napoli: accordo raggiunto per un contratto da 3,8 milioni di euro l’anno, rifiutate offerte più ricche.
Come riportato in esclusiva da Nicolò Schira, Amir Rrahmani, difensore centrale del Napoli, ha deciso di rimanere nel club partenopeo per le prossime stagioni, rinnovando il suo contratto. Il nuovo accordo prevede un salario annuo di 3,8 milioni di euro. La scelta di Rrahmani dimostra la sua volontà di continuare a essere un pilastro della difesa azzurra, rifiutando proposte economicamente più vantaggiose provenienti dall’Arabia Saudita, dalla Turchia e dalla Premier League.
Le offerte rifiutate e il legame con il Napoli
Il difensore kosovaro ha dimostrato un forte legame con il Napoli, preferendo la continuità e la stabilità offerte dal club italiano rispetto a offerte più ricche. Le sirene di club stranieri non hanno distolto Rrahmani dalla sua scelta, sottolineando il valore del progetto sportivo del Napoli. La firma del contratto è ormai una questione di formalità, con le parti che hanno già trovato un accordo sui dettagli personali.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira).
🚨 Excl. – 🔜 DoneDeal! Amir #Rrahmani will extend his contract with #Napoli in the next days. Agreed personal terms for a new contract with a salary of 3,8M/year. Rrahmani has turned down some richer offers from Saudi, Turkey and Premier League to stay at Napoli. Paperworks time
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
