I nostri Social

Focus

Manchester United, quanti attaccanti per Amorim: come giocheranno i Red Devils

Pubblicato

il

Man United Šeško

 E’ arrivata la prima offerta ufficiale da parte del Manchester United al Lipsia per Sesko, gli inglesi stanno facendo di tutto per prendere l’attaccante.

Il Manchester United di Amorim si prepara per la prossima stagione per dimenticare quella passata, l’obiettivo è sicuramente riportare i Red Devils all’apice del calcio europeo e la dirigenza sta facendo di tutto sul mercato per fornire al tecnico una rosa di livello.

Manchester United

Depositphotos_739841844_S

Manchester United, offerta per Sesko: le cifre e i dettagli

I Red Devils si inseriscono alla corsa per Benjamin Sesko, per l’attaccante sloveno c’è anche il Newcastle che negli scorsi giorni aveva inviato al Lipsia un’offerta di 90 milioni di euro, ora i Red Devils sono arrivati ad offrire circa 75 milioni più 10 di bonus e nelle prossime ore si aspettano una risposta da parte dei tedeschi. Intanto Sesko ha trovato un accordo con entrambi i club per un contratto a lungo termine, ora c’è da capire quale sarà l’offerta che il Lipsia accetterà. Si attendono importanti sviluppi nelle prossime ore con lo svedese che è sempre più vicino ad approdare in Premier League.

Affollamento nel reparto offensivo

Quello di Sesko sarebbe un innesto anche dal punto di vista numerico molto importante, considerando anche quelli in uscita infatti lo United ha molti attaccanti e almeno 2 rischieranno di restare fuori dal progetto. oltre allo sloveno infatti in rosa sono presenti: il nuovo acquisto Matheus Cunha, Joshua Zirkzee, Rasmus Hojlund e Chido Obi-Martin. Con Amorim che per valorizzare i nuovi acquisti dovrebbe giocare con una sorta di 4-2-4.

Come giocherà il Manchester United

Il modulo scelto dal tecnico portoghese dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Bruno Fernandes e Mbeumo a lavorare alle spalle della punta. Non è da escludere però che gli inglesi (in caso di arrivo di Sesk0) possano cambiare modulo utilizzando le due punte con il capitano sulla trequarti e l’ex Brentford inizialmente in panchina. Insomma la dirigenza sta facendo di tutto per fornire al tecnico una rosa di assoluto di livello, dopo di questo toccherà a Ruben Amorim cercare di valorizzare tutti i nuovi acquisti ed i giocatori in rosa.

Focus

Napoli, accadde oggi: Raspadori beffa il Venezia

Pubblicato

il

Napoli

Oggi, 1 anno fa, il Napoli ospitava il Venezia per la 18a giornata della Serie A 2024/25. Una delle tante partite decise da Raspadori entrando dalla panchina.

Giacomo Raspadori è conosciuto a Napoli per essere l’uomo dei gol importanti. Vengono in mente alcuni dei suoi gol nella stagione del terzo Scudetto, come quelli in extremis contro Spezia e Juventus.

Tuttavia ha segnato diversi gol importanti anche nella stagione del quarto Scudetto, come quello in casa contro il Venezia. Un gol che sarà importante anche per il suo futuro con i Partenopei.

Napoli-Venezia, 29 dicembre 2024

Napoli

ANTONIO CONTE SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La squadra di Conte è alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato, e vuole superare l’Atalanta capolista. Il Venezia, invece, si trova al penultimo posto in classifica ma ha ottenuto 5 punti nelle ultime tre partite.

Conte schiera per la prima volta contemporaneamente dal primo minuto Kvaratskhelia e Neres, che affiancano Lukaku in attacco. Di Francesco, invece, lascia Pohjanpalo in panchina, affidandosi alla coppia d’attacco Yeboah-Oristanio.

I primi 15 minuti, vedono i padroni di casa rendersi più pericolosi in attacco. Dopo 20 minuti, anche il Venezia va vicino al gol con un tiro di Yeboah, parato da Meret.

A pochi minuti dall’intervallo la squadra di Conte riesce ad ottenere un calcio di rigore per un fallo di mano di Idzes: tuttavia, Stankovic para il tiro dal dischetto di Lukaku. Pochi minuti dopo, Anguissa riceve palla da Kvaratskhelia, e si trova davanti a Stankovic: ma il tiro del camerunense finisce alto.

Il secondo tempo inizia senza particolari emozioni, e con qualche errore nei passaggi da entrambe le parti. La prima vera occasione del secondo tempo capita al minuto 64, con Lukaku che entra in area di rigore con un tunnel, ma il suo tiro viene deviato da Stankovic, finendo sul palo.

A 20 minuti dal novantesimo, Conte fa entrare Raspadori dalla panchina, togliendo Anguissa. 9 minuti dopo il suo ingresso in campo, l’ex attaccante del Sassuolo segna il gol che decide la partita: cross basso di Neres deviato da Candela, la palla arriva a Raspadori che tira di prima intenzione, battendo Stankovic, e facendo esplodere di gioia il Maradona.

Con questa vittoria, la squadra Partenopea mette uno dei primi mattoncini per la vittoria del quarto Scudetto. Ma è una vittoria decisiva anche per Raspadori. Prima della partita le probabilità di una sua cessione a gennaio erano molto alte: la vittoria contro il Venezia farà cambiare idea a Conte.

Continua a leggere

Focus

Lazar Samardžić, è stata tutta un’illusione?

Pubblicato

il

Lazio

Occasione fallita contro l’Inter e un’altra prova opaca: Samardžić continua a deludere. Il talento c’è, ma il salto di qualità non arriva.

L’Atalanta è caduta ancora, questa volta contro un’Inter che per larghi tratti della gara ha dominato e che ha saputo sfruttare l’errore madornale di Berat Djimsiti per portare a casa i tre punti. La Dea, però, ha avuto l’occasione per pareggiare il match. Un’occasione enorme, capitata sui piedi di Lazar Samardžić, che però è arrivato sul pallone con troppa sufficienza, calciandolo clamorosamente fuori.

Ancora una volta, il serbo non è riuscito a incidere. Ancora una volta non ha dato alla squadra quel cambio di passo che ci si aspetterebbe da un giocatore con le sue qualità. È all’Atalanta da un anno e mezzo, ma le sue prestazioni davvero di alto livello si contano sulle dita di una mano. 

Non è mai riuscito a conquistare la titolarità né con Gasperini, né con Jurić, né ora con Raffaele Palladino. Un dato che pesa, soprattutto se si guarda alle aspettative che lo accompagnavano.

Samardžić

Lazar Samardzic player of Udinese, during the match of the Italian Serie A seriea between Napoli vs Udinese final result, Napli 2, Udinese 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Samardžić, un talento fragile

Il paradosso è evidente. Solo un paio di stagioni fa Samardžić era uno dei centrocampisti più corteggiati della Serie A: l’Inter lo aveva praticamente acquistato nell’estate 2023, salvo poi fare marcia indietro per le richieste del padre, mentre il Napoli lo ha inseguito a lungo nel gennaio 2024. Alla fine è stata l’Atalanta a spuntarla, con molti convinti che il contesto bergamasco fosse quello ideale per la sua definitiva esplosione.

Finora, però, il talento si è visto solo a sprazzi. E non è una novità: già all’Udinese Samardžić alternava lampi a lunghe pause e veniva spesso relegato in panchina anche per una certa indolenza in fase difensiva, un limite che in Italia difficilmente viene perdonato. Ma il problema sembra più profondo: manca lo step mentale, la leadership, la personalità per diventare davvero decisivo. È troppo incostante.

Non è un caso che ora l’Atalanta stia valutando anche una sua cessione, con Fiorentina e Lazio che hanno già chiesto informazioni. Samardžić ha solo 23 anni e tutto il tempo per imporsi, ma il tempo, nel calcio, corre veloce. 

Qualche anno fa in molti avrebbero scommesso su di lui in un top club europeo; oggi resta la sensazione di trovarsi davanti all’ennesimo “what if”. 

Che sia a Bergamo o altrove, ora serve una svolta per dimostrare che non è stata solo un’illusione.

Continua a leggere

Focus

Roma: Dybala cerca il gol all’Olimpico in campionato che manca da più di un anno

Pubblicato

il

Contro il Genoa l’argentino della Roma vuole ritrovare la rete in campionato davanti ai propri tifosi e mandare un segnale alla società per il rinnovo.

Toccherà ancora una volta a Paulo Dybala guidare l’attacco della Roma, Anche contro il Genoa l’argentino va verso la conferma da titolare nel tridente offensivo.

Complice l’assenza di Pellegrini per infortunio, un Dovbyk non ancora a disposizione ed un Ferguson non ancora capace di dare le giuste garanzie, molto probabilmente contro i rossoblù Gian Piero Gasperini schiererà ancora una volta la Joya da centravanti.

Roma, Dybala

L’ultimo gol in campionato all’Olimpico contro l’Udinese

Fino ad oggi la stagione di Paulo Dybala non è stata all’altezza delle aspettative. I soliti infortuni ed un rendimento spesso non all’altezza delle ultime stagioni hanno fatto sì che la Joya non fosse incisivo come molti si attendevano, a partire dallo stesso tecnico di Grugliasco, che pure ha sempre speso parole di elogio sul punto di vista tecnico per il n.21 giallorosso.

Contro il Genoa Dybala va a caccia della rete in campionato all’Olimpico che manca da più di un anno. L’ultima volta fu nel novembre 2024 contro l’Udinese, nella prima gara di Juric da allenatore giallorosso dopo l’esonero di De Rossi (che domani affronterà per la prima volta da avversario proprio i giallorossi. Nel 3-0 contro i friulani Dybala segnò la rete del 2-0 su rigore.

L’ultimo gol di Dybala quest’anno risale alla vittoria in trasferta contro il Sassuolo di ottobre, quando il suo sigillo decise il match contro i neroverdi. Sono passati due mesi, troppo per un giocatore come lui. Per la prima volta nel corso della sua esperienza con la Roma la centralità di Dybala è diventata un argomento di discussione anche tra i suoi più accaniti sostenitori: i troppi infortuni e la poca incidenza in questa stagione cominciano a pesare, e molti si chiedono se sia opportuno rinnovare il suo contratto, in scadenza a giugno 2026.

La gara contro il Genoa per Dybala sarà l’occasione per sbloccarsi davanti ai propri tifosi e per mandare un chiaro segnale alla dirigenza giallorossa, ma soprattutto, per riprendersi la Roma. Come prima, e più di prima.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A27 minuti fa

Parma, è l’ora di ingranare: Cuesta pronto al tour de force

Visualizzazioni: 53 Il Parma ha risollevato la testa nell’ultimo turno di Serie A contro la Fiorentina. Tra i protagonisti c’è...

pjanic pjanic
Calciomercato57 minuti fa

La nuova vita di Pjanic: “Ho smesso col calcio, ora sono un papà a Dubai”

Visualizzazioni: 47 Dopo anni ad alti livelli e Champions League, Miralem Pjanic annuncia il ritiro: “Non giocherò più, ora sono...

Pescara Pescara
Calciomercato8 ore fa

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Visualizzazioni: 53 Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto...

Bari Bari
Calciomercato8 ore fa

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Visualizzazioni: 93 Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato9 ore fa

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 96 Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a...

Serie A10 ore fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 82 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

pjanic pjanic
Calciomercato10 ore fa

Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”

Visualizzazioni: 102 Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero....

Calciomercato10 ore fa

Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”

Visualizzazioni: 208 Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido...

maldini maldini
Notizie10 ore fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 117 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 107 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android