I nostri Social

Serie B

Palermo-Bra, test oggi a Chatillon: le ultime sulle formazioni

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Palermo-Bra si gioca oggi a Chatillon come 4° test per i rosanero, contro i piemontesi neopromossi in Serie C: le ultime sulla formazioni.

Palermo-Bra si gioca oggi a Chatillon come 4° test per i rosanero, contro i piemontesi neopromossi in Serie C, le ultime sulla formazioni: tra le novità previste, inedita sarà la difesa, in attacco potrebbe giocare dal primo minuto Corona, insieme a Le Douaron.

Palermo-Bra, i rosanero oggi impegnati nella 4° amichevole stagionale contro i piemontesi neopromossi in Serie C: il tecnico Inzaghi farà modifiche nell'undici iniziale, in difesa e in attacco

Palermo-Bra, test oggi pomeriggio a Chatillon: il tecnico rosanero Inzaghi schiererà una difesa e un attacco inediti

Palermo-Bra si giocherà oggi  alle 17  e 30 a Chatillon, con i piemontesi  neopromossi in Serie C: un test un pò più impegnativo  di quelli contro Paradiso e  Sondrio per i  rosanero, contro una squadra che è tornata nei professionisti dopo 11 anni. Il tecnico Filippo Inzaghi schiererà di nuovo un 3-5-2, come contro il Sondrio, portando alcune modifiche all’undici iniziale, soprattutto in difesa e in attacco.

Davanti a Gomis, che sembrerebbe ormai che sia lui il nuovo numero uno rosanero complice la cessione di Audero alla Cremonese, ci sarà una difesa inedita, con Diakité, Peda e il giovane Avena, mentre Magnani appena rientrato non verrà rischiato per evitare possibili infortuni. Il centrocampo non dovrebbe subire variazioni, con  Augello e Gyasi sulle corsie laterali, con Segre e Blin fortemente candidati per un posto da titolari, con l’unica possibile sorpresa l’inserimento di Federico Di Francesco, schierato mezzala nelle ultime uscite.

In attacco ci sarà una tandem inedito: a Brunori-Pohjanpalo, titolari contro il Sondrio, giocheranno invece Corona, il vero goleador in queste prime uscite stagionali dei rosanero, e Le Douaron, che spera in questa stagione di riscattarsi dopo l’annata appena trascorsa non proprio esaltante. Un altro che non sarà impiegato è Palumbo, ancora in ritardo di preparazione.

Inoltre, nei piemontesi c’è anche un grande ex rosanero come Stefano Sorrentino, che è diventato il nuovo direttore tecnico della squadra cuneese.

Serie B

Monza, l’ex Mantova e Vicenza Enrico Dalè entra in dirigenza

Pubblicato

il

Monza

L’ex dirigente di Mantova e Vicenza, Enrico Dalè, ha firmato con il Monza: sarà il capo scout internazionale della squadra brianzola.

Monza

Un Nuovo Capitolo per Enrico Dalè

Enrico Dalè, già noto per il suo ruolo di dirigente presso il Mantova e il Vicenza, intraprende una nuova avventura nel mondo del calcio. Recentemente, ha firmato con il Monza come scout internazionale, una mossa che promette di portare nuove prospettive al club brianzolo. Dalè lavorerà sotto la guida di Pietro Pellegrini e sarà in stretto contatto con il direttore tecnico Vallone e il direttore sportivo Burdisso. Questo nuovo incarico rappresenta una significativa opportunità per Dalè di mettere in pratica la sua vasta esperienza nel settore del calcio, focalizzandosi sulla scoperta di nuovi talenti a livello internazionale.

Il Ruolo di Enrico Dalè nel Monza

Enrico Dalè non è nuovo alle sfide, avendo già collaborato con Vallone durante il suo periodo a Vicenza. Questa familiarità potrebbe rivelarsi un vantaggio strategico per il Monza, che punta a consolidarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano. Il contributo di Dalè sarà cruciale per la squadra, specialmente in un momento in cui il mercato dei giovani talenti è più competitivo che mai. La sua capacità di individuare e valutare giocatori promettenti sarà determinante per il successo del Monza nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, Verdi può diventare il Berardi dell’Alto Adige?

Pubblicato

il

Südtirol

Il Sudtirol ha fatto quello che possiamo definire un vero colpo di mercato: ha preso Simone Verdi, ex Milan e Como, che può essere il Berardi Alto Adige.

Il Sudtirol ha fatto un grande colpo di mercato, tesserando Simone Verdi: l’ex Milan, Como e Sassuolo è un giocatore di valore, in Alto Adige può diventare come Domenico Berardi in terra emiliana.

Sudtirol, gli altoatesini hanno fato un colpo di mercato prelevando Simone Verdi: l'ex Milan e Sassuolo può diventare come Berardi in terra emiliana

Sudtirol, preso Simone Verdi: l’ex Milan sarà incisivo come lo è Domenico Berardi nel Sassuolo?

Il Sudtirol ha fatto già il primo colpo di mercato di questa sessione invernale, prelevando dal Como Simone Verdi, classe 1992 ex Milan e Sassuolo: un giocatore che ha militato in grandi squadre come Napoli e Bologna ed anche giocato pure in Nazionale. Quindi un giocatore di altissimo spessore, forse il più forte mai arrivato in Alto Adige, con l’intento di tentare nell’ennesima salvezza. Una domanda è lecito porsi: Verdi sarà decisivo come lo è un suo ex compagno di squadre Domenico Berardi nella sua nuova avventura altoatesina? Vediamo un pò.

Un primo fattore non di poco conto è chi siede in panchina, ovvero Fabrizio Castori: il tecnico marchigiano ha richiesto un rinforzo di spessore visto che la sua squadra non vince da fine estate, ed allora che la dirigenza biancorossa lo ha accontentato, prendendo Verdi. Un giocatore che insieme a Merkaj davvero può comporre uno degli attacchi migliori tra i cadetti. Poi, i gol Verdi lo sa fare come per esempio fu in quel di Salerno nel 2022, contribuendo con 5 reti alla salvezza della Salernitana. Anche lo scorso anno, Verdi fu uno dei protagonisti della cavalcata che ha permesso il ritorno in Serie A del Sassuolo, segnando 2 gol.

Quindi, ancora un buon giocatore nonostante i 33 anni, che in una realtà come quella del Sudtirol può incidere tantissimo, questo è quello che spera Castori, partire dall’inizio del nuovo anno con il girone di ritorno.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, bilancio dopo 18 giornate: le migliori e le peggiori

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Serie B al termine del girone d’andata, facciamo un bilancio: ecco le migliori e le peggiori del campionato cadetto, dal Frosinone al Pescara.

La Serie B conclude il girone d’andata con l’inizio del nuovo anno, facciamo un bilancio della prima metà di campionato cadetto: vediamo quali sono le squadre migliori e quelle peggiori, le sorprese e le delusioni.

Serie B, facciamo un bilancio dopo 18 giornate: ecco le migliori e le peggiori, le sorprese e le delusioni

Serie B, un bilancio al termine del girone d’andata: grande Frosinone, delude l’Empoli, risalgono le quotazioni del Palermo, delusioni Sampdoria, Sudtirol e Bari

La Serie B conclude il girone d’andata con l’inizio del 2026, per poi iniziare il girone di ritorno per stabilire le tre promosse in Serie A le quattro retrocessioni in Serie C. E’ il momento di fare un bilancio del campionato cadetto, vediamo chi sono le migliori e le peggiori squadre, chi ha deluso e chi invece no.

Iniziamo con la squadra migliore e allo stesso tempo una vera sorpresa, stiamo parlando del Frosinone di Massimiliano Alvini in testa alla classifica. La squadra ciociara alla vigilia non era considerata tra le squadre che ambivano alle prime posizioni, solo di fare un campionato tranquillo. Invece hanno sbalordito tutti, meritandosi ampiamente il primato e la possibilità del ritorno in Serie A. Poi c’è anche il Monza, seconda forza, che ha confermato di essere la maggiore delle pretendenti al ritorno in Serie A. Anche Venezia e Palermo ci sono, con i rosanero con gli ultimi risultati hanno rilanciato le proprie quotazioni dopo alcuni giri a vuoto.

Delude l’Empoli, che si trova nono in graduatoria, molto al di sotto di ciò che ci si aspettava alla vigilia. Altre delusioni sono la Sampdoria, che però si trova un tantino meglio dello scorso anno ma certamente dai blucerchiati si ci aspettava di più, il Bari che era partito con ben altre ambizioni ed infine il Sudtirol, che vince addirittura da settembre, però l’arrivo di Simone Verdi può dare la sterzata giusta agli altoatesini.

Tra le peggiori c’è il Pescara, fanalino di coda nonostante Desplanches oggetto del mercato di gennaio ed il Mantova. Altra delusione è lo Spezia, che lo scorso anno aveva sfiorato la Serie A solo all’ultimo match, ed ora si trova lottare per la salvezza, retaggi di aver smantellato una squadra in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mantova Mantova
Calciomercato30 secondi fa

Mantova, UFFICIALE l’arrivo di Bardi dal Palermo

Visualizzazioni: 0 Francesco Bardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Mantova: il portiere lascia il Palermo per una nuova avventura...

Calciomercato6 minuti fa

Napoli, il Galatasaray pesca ancora in casa azzurra?

Visualizzazioni: 2 Mercato a saldo zero, ma Napoli attivissimo: tra le possibili uscite spunta anche Noa Lang, finito nel mirino...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato16 minuti fa

Colpo Sampdoria: in arrivo un giovane viola

Visualizzazioni: 42 Colpo Sampdoria, il club ligure è ad un passo dal chiudere un altro colpo in entrata. Porte girevoli...

Fenerbahçe Fenerbahçe
Calciomercato26 minuti fa

Rodrigo Becao, potrebbe lasciare il Fenerbahçe a gennaio: il centrale è stato proposto in Serie A

Visualizzazioni: 46 Rodrigo Becao potrebbe presto lasciare il Fenerbahçe: il difensore centrale ex Udinese potrebbe tornare in Serie A ed...

Napoli Napoli
Calciomercato36 minuti fa

Napoli, per gennaio serve un altro attaccante esterno

Visualizzazioni: 53 Il Napoli si prepara a rafforzare la sua rosa con un nuovo attaccante esterno nella finestra di mercato...

Salernitana Salernitana
Calciomercato46 minuti fa

Salernitana, per il centrocampo occhi in casa Triestina

Visualizzazioni: 53 La Salernitana punta gli occhi su Teoman Gündüz, giovane promessa della Triestina, per rinforzare il centrocampo nella prossima...

Roma Roma
Serie A48 minuti fa

Roma, Gasperini: “Partita molto importante. Con l’Atalanta una storia bellissima”

Visualizzazioni: 50 Alla vigilia di Atalanta-Roma, il tecnico dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato56 minuti fa

Sampdoria, previste per domani le visite mediche di Esposito

Visualizzazioni: 109 Salvatore Esposito pronto per le visite mediche con la Sampdoria: contratto fino al 2031 in vista per il...

18°Giornata 18°Giornata
Livinmantra1 ora fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 136 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo crescere nel 2026. Como ha grande qualità, ma possiamo giocarcela con chiunque”

Visualizzazioni: 77 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Como. Di seguito le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android