Calciomercato
Lazio, si lavora per diversi rinnovi: accordo vicino per Romagnoli poi Rovella e Gila
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Lazio starebbe provando a rinnovare diversi big della rosa biancoceleste allenata da mister Sarri
Lazio, tutti i rinnovi nel mirino

ALESSIO ROMAGNOLI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio sarebbero previsti diversi rinnovi nel corso dei prossimi mesi per avere a disposizione gli attuali big della rosa per più tempo possibile.
Infatti il ritorno di mister Sarri sulla panchina del club romano potrebbe risultare decisiva per la permanenza di alcuni elementi nel club biancoceleste.
Il primo nome in agenda per cui si discuterà è sicuramente quello del difensore romano Alessio Romagnoli per cui da possibile partenete potrebbe essere centrale nel progetto del tecnico toscano.
Infatti per il difensore con il contratto in scadenza nel 2027 è previsto un incontro settimana prossima per prolungare il contratto fino al 2029 con un adeguamento economico.
Oltre al difensore nei prossimi mesi è sarebbero previsti degli incontri anche con il difensore Mario Gila e per i due centrocampisti Matteo Guendouzi e Nicolò Rovella.
Per quanto riguarda il difensore spagnolo al momento in scadenza nel 2027 il rinnovo di contratto verrà discusso più in avanti quando mancherà un anno alla scadenza di contratto, mentre per quanto riguarda i due centrocampisti la situazione è leggermente diversa.
Il centrocampista ex Juve ha un contratto con la Lazio fino al 2028 ed ha una clausola nel contratto di 50 milioni fino al 31 luglio, l’idea del club romano sarebbe quella di blindare il centrocampista centrale nel progetto di mister Sarri.
Per quanto riguarda il centrocampista transalpino la situazione è molto simile a quella di Rovella con il calciatore che ha una clausola da 50 milioni e per quale è previsto un adeguamento di contratto a partire dal 2026.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club romano abbia le idee abbastanza chiare su come continuare a tenere nel club i propri pezzi pregiati.
Calciomercato
Manchester United, Mainoo in uscita: il Napoli resta vigile
Il Napoli è tra le dieci squadre interessate a Kobbie Mainoo: il giovane talento del Manchester United è in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte.

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli e l’interesse per Kobbie Mainoo
Kobbie Mainoo, giovane promessa del calcio, continua a destare l’interesse di numerose squadre europee. Tra queste, il Napoli si distingue per la sua attenzione verso il centrocampista. La squadra partenopea, da agosto, è tra le oltre dieci società che monitorano con interesse la situazione del giocatore. L’obiettivo è quello di rafforzare il centrocampo con un profilo promettente, capace di aggiungere dinamismo e qualità alla rosa.
Le condizioni del Manchester United
Il possibile trasferimento di Kobbie Mainoo dipende dalla decisione del Manchester United. Il tecnico Ruben Amorim, infatti, non intende privarsi di giocatori chiave, soprattutto considerando l’assenza di molti per la Coppa d’Africa. La trattativa resta quindi in bilico, ma l’interesse del Napoli è concreto e potrebbe evolversi in un’offerta ufficiale qualora le condizioni lo permettano. Il futuro di Mainoo è ancora incerto, ma l’attenzione del club italiano rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni partenopee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🏴 Napoli remain among +10 clubs keen on Kobbie Mainoo since August, still very attentive to the situation.
Deal depends on Man United decision as Amorim doesn’t want to lose players while many are away for the AFCON.
🎥🇮🇹 https://t.co/tOuSsLKWqF pic.twitter.com/lIxereV3h0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 11, 2025
Calciomercato
Calciomercato Milan: per l’attacco spunta un ex Inter
L’obiettivo principale del Milan per il mercato di gennaio è quello di comprare un attaccante. La lista è lunga, ma c’è un nome che dividerebbe la piazza.
I rossoneri sono in piena lotta Scudetto, visto il primo posto in classifica a pari punti con il Napoli. Inoltre, è l’unica competizione in cui partecipano, vista l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi. Tuttavia, servono alcuni rinforzi per il mercato di gennaio, soprattutto in attacco.
Infatti, l’obiettivo dei rossoneri per gennaio è la punta: Gimenez è infortunato, Nkunku delude e Leao falso nueve non basta. Sono tanti gli attaccanti sulla lista della dirigenza rossonera: alcuni esempi sono Vlahovic, Panichelli, Fullkrug, per poi concludere con Lewandowski. Tuttavia, spunta anche il nome di un ex attaccante dell’Inter che ha anche indossato la fascia da capitano della squadra nerazzurra: ecco di chi si tratta.
Calciomercato Milan: idea Icardi per l’attacco

Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport, sul taccuino del ds dei rossoneri, Igli Tare, spunta anche il nome di Mauro Icardi, ex attaccante dell’Inter (2013-2019).
L’attaccante argentino è attualmente al Galatasaray, e il suo contratto con il club turco scade a giugno: inoltre, Icardi sta trovando poco spazio viste le prestazioni dell’altro attaccante del Galatasaray, Victor Osimhen. La notizia dell’interesse del Milan per Mauro Icardi, è una riportata da noi a Calcio Style da diverse settimane ormai.
Calciomercato
Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione
Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile cambiamento nel suo futuro calcistico.

La richiesta di Jeremie Boga
Frattura irreparabile tra Jeremie Boga e il Nizza. L’ambiente in cui si esperisce l’esperienza calcistica dei Rouge et Noir è spesso tossico, come certificato dagli ultimi incidenti avvenuti in città. Alcuni calciatori della squadra allenata da Frank Haise, infatti, sono stati brutalmente aggrediti da alcuni “tifosi” della formazione francese.
Violenza fisica e verbale, ma anche sputi e lanci di oggetti. La follia degli ultras rossoneri ha colpito alcuni componenti del gruppo squadra, tra cui il direttore sportivo Florian Maurice (che ha preso il posto di Florent Ghisolfi, passato alla Roma) e tre giocatori: Jonathan Clauss, Terem Moffi e lo stesso Boga.
Implicazioni per il mercato del Nizza
E dire che Clauss era letteralmente scappato da Marsiglia, in cui aveva vissuto esperienze simili, proprio per “trovare maggiore tranquillità”, come specificato nella conferenza stampa di presentazione. Tuttavia, i giocatori più scossi sono gli altri due: che hanno ottenuto un permesso speciale dalla società per allontanarsi dal team.
La rottura tra Moffi-Boga e l’ambiente nizzardo sembra irrecuperabile, tant’è che fonti francese rilanciano l’ipotesi secondo la quale entrambi avrebbero dichiarato di non voler vestire mai più la maglia del Nizza. Boga è stato protagonista in Italia con le maglie di Sassuolo e Atalanta e potrebbe far comodo alle squadre italiane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Jeremie #Boga has asked to #OGCNice to be sold in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
