I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, è ufficiale: Sportiello torna nei orobici

Pubblicato

il

Milan. Atalanta

Il portiere Marco Sportiello torna ufficialmente all’Atalanta: il 33enne estremo difensore cresciuto negli orobici sarà il vice di Carnesecchi.

Il portiere Marco Sportiello è tornato ufficialmente vestire la maglia dell’Atalanta: accordo con il Milan sui 40omila euro e uno stipendio di di un milione di euro all’anno per tre anni, che sarà il vice di Carnesecchi.

 Atalanta, è ufficiale: Marco Sportiello torna negli orobici, firmato un triennale con la società bergamasca, sarà il vice di Carnesecchi

Marco Sportiello ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, è ufficiale: Marco Sportiello torna negli orobici, firmato un triennale, sarà il vice di Carnesecchi

Colpo di mercato per l’Atalanta di Ivan Juric, che dopo la partenza di Mateo Retegui, ha piazzato un colpo importante, soprattutto fattore spogliatoio: dal Milan torna giocare negli orobici Marco Sportiello, 33enne portiere che già con i bergamaschi ha giocato  2013 e il 2017 e tra il 2019 e il 2023. Al Milan, con cui è sceso in campo in un biennio 12 volte, vanno 400mila euro e Sportiello ha firmato un contratto di tre anni con uno stipendio di di un milione di euro all’anno. Sarà il vice del titolare Carnesecchi.

Ecco il comunicato ufficiale del club orobico: “Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Sportiello, che ha scelto il 57 come numero di maglia.

Si tratta di un gradito ritorno: Marco, infatti, oltre a essere cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha vestito la maglia dell’Atalanta dal 2013 al gennaio 2017 e poi ancora dal 2019 al 2023, facendo il suo esordio in Serie A e totalizzando in sette stagioni e mezza 137 presenze tra tutte le competizioni. Tra queste anche la storica partita di Valencia valida per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League 19/20 e il successivo quarto di finale con il Paris Saint Germain. Torna a Bergamo con un bagaglio d’esperienza importante con oltre duecento presenze in Serie A totalizzate finora in carriera (per l’esattezza 208 tra Atalanta, Fiorentina, Frosinone e Milan).

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso bentornato a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.”

Calciomercato

Lecce, cercasi attaccante: focus in Serie A

Pubblicato

il

Lecce

Buona prova a San Siro ma zero punti: il Lecce guarda avanti e accelera sul mercato, a caccia di un attaccante che conosca già la Serie A.

Il Lecce sfiora l’impresa a San Siro ma torna dalla trasferta contro l’Inter senza punti. Nonostante la sconfitta, però, la prestazione della squadra di Di Francesco contro la capolista lascia segnali incoraggianti e la sensazione che, con qualche innesto mirato, la salvezza sia ampiamente alla portata.

Proprio per questo, in casa giallorossa l’attenzione è ora tutta sul mercato, con l’obiettivo chiaro di rinforzare l’attacco, fin qui il vero tallone d’Achille della stagione.

Lecce

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, tre nomi nel mirino

Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Fofana, Gandelman e Ngom, il Lecce non ha intenzione di fermarsi. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club salentino sta valutando l’acquisto di una punta che conosca bene il campionato italiano.

I nomi sul tavolo sono tre: Walid Cheddira, Christian Kouamé e Patrick Cutrone. Un’esigenza dettata anche dai numeri, visto che con appena tredici gol segnati dopo venti giornate il Lecce è attualmente il peggior attacco della Serie A.

Per Cheddira sarà necessario trattare con il Napoli, proprietario del cartellino, visto che l’attaccante marocchino è attualmente in prestito al Sassuolo, dove ha trovato poco spazio. Kouamé piace da tempo, ma la concorrenza è folta, soprattutto dalla Serie B. Più complicata, invece, la pista che porta a Cutrone, con il Parma restio a privarsi di una pedina del proprio reparto offensivo.

Il tempo stringe e la priorità è chiara: per trasformare le buone prestazioni in punti pesanti servirà un attaccante pronto subito. Il Lecce lo sa, e Corvino è già al lavoro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Buonanotte passa al Leeds

Pubblicato

il

Facundo Buonanotte è pronto a sottoporsi alle visite mediche per il trasferimento al Leeds United, con l’approvazione di Chelsea e Brighton.

Facundo Buonanotte verso il Leeds United

Il giovane talento argentino Facundo Buonanotte è destinato a unirsi al Leeds United. Il trasferimento, approvato anche da Chelsea e Brighton, rappresenta un passo significativo nella carriera del calciatore. Buonanotte, che ha mostrato le sue capacità in campo con prestazioni di alto livello, è pronto a iniziare una nuova avventura in Inghilterra.

Un accordo esclusivo confermato

La notizia del trasferimento di Buonanotte è stata confermata da fonti affidabili, rendendola un’esclusiva di grande interesse per gli appassionati del calcio. Le visite mediche sono imminenti e rappresentano l’ultimo passo prima della firma ufficiale del contratto. Questo trasferimento è un esempio di come il calcio europeo continui ad attrarre giovani promesse da tutto il mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Aston Villa, accordo trovato con Abraham: manca quello con il Besiktas

Pubblicato

il

Aston Villa

Tammy Abraham accetta i termini personali con l’Aston Villa fino al 2030: trattative avanzate con il Besiktas per il ritorno del centravanti ai Villans.

Tammy Abraham verso il ritorno in Premier League

Tammy Abraham è pronto a fare il suo ritorno in Premier League, questa volta con la maglia dell’Aston Villa. L’attaccante inglese ha infatti raggiunto un accordo sui termini personali con il club inglese, che lo porterà a vestire i colori del Villa fino al 2030. Attualmente, l’Aston Villa sta conducendo trattative avanzate con il Besiktas, l’attuale club di Abraham, per definire il trasferimento. Per l’ex attaccante di Roma e Milan si tratterebbe di un ritorno al Villa Park: l’inglese ha giocato con il club di Birmingham in Championship, nella stagione 2018/2019.

L’interesse dell’Aston Villa per Abraham non è nuovo e il club sembra determinato a portare a termine l’operazione. La disponibilità del giocatore a tornare in Premier League potrebbe facilitare l’iter della trattativa, che si trova ora in una fase cruciale.

Prospettive future per Abraham

Per Abraham, il ritorno in Premier League rappresenterebbe un’importante opportunità per rilanciare la sua carriera in uno dei campionati più competitivi al mondo. Con l’Aston Villa, il calciatore avrebbe la possibilità di affermarsi ulteriormente e di conquistare un posto di rilievo nel panorama calcistico inglese.

La trattativa è seguita con grande interesse dai tifosi, curiosi di vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane. Con l’accordo personale già raggiunto, l’attenzione si sposta ora sulla negoziazione tra i due club, che potrebbe portare a breve all’annuncio ufficiale del trasferimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Focus31 secondi fa

Inter, fattore Pio Esposito: incide sempre nelle gare in bilico

Visualizzazioni: 0 Francesco Pio Esposito firma la pesante vittoria dell’Inter contro il Lecce. Ancora una volta il numero 94 nerazzurro...

Udinese Udinese
Serie A10 minuti fa

Udinese, il caso Mandragora si chiude con il patteggiamento

Visualizzazioni: 29 L’Udinese ha scelto di patteggiare a seguito dell’inchiesta federale riguardante il trasferimento di Rolando Mandragora dalla Juventus al...

Lecce Lecce
Calciomercato30 minuti fa

Lecce, cercasi attaccante: focus in Serie A

Visualizzazioni: 14 Buona prova a San Siro ma zero punti: il Lecce guarda avanti e accelera sul mercato, a caccia...

Serie A40 minuti fa

Juventus, tornano in gruppo Gatti e Conceicao: out Yildiz

Visualizzazioni: 28 La Juventus si prepara verso la prossima trasferta di Cagliari. I bianconeri ritrovano in gruppo Federico Gatti e...

Calciomercato50 minuti fa

Chelsea, Buonanotte passa al Leeds

Visualizzazioni: 26 Facundo Buonanotte è pronto a sottoporsi alle visite mediche per il trasferimento al Leeds United, con l’approvazione di...

Real Madrid Real Madrid
Esteri1 ora fa

Real Madrid, disfatta in Coppa del Re: di chi è la colpa?

Visualizzazioni: 18 Álvaro Arbeloa si assume la piena responsabilità per la sconfitta del Real Madrid, puntando sulla Liga e la...

Aston Villa Aston Villa
Calciomercato1 ora fa

Aston Villa, accordo trovato con Abraham: manca quello con il Besiktas

Visualizzazioni: 19 Tammy Abraham accetta i termini personali con l’Aston Villa fino al 2030: trattative avanzate con il Besiktas per...

Juventus, Senesi Juventus, Senesi
Serie A2 ore fa

Juventus, all-in su Mingueza: la dirigenza bianconera vola in Spagna

Visualizzazioni: 39 Juventus, Mingueza obiettivo per la difesa a gennaio: incontro con il Celta Vigo, offerta da 3 milioni e...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Spezia, chiesto il prestito di Bonfanti al Pisa

Visualizzazioni: 31 Lo Spezia prosegue alla ricerca di rinforzi: non solo Valoti e Romano, i bianconeri trattano con il Pisa...

Ligue 12 ore fa

Il PSG si coccola il Pallone d’Oro: rinnovo in arrivo per Dembélé

Visualizzazioni: 22 Il PSG vuole rinnovare il contratto di Ousmane Dembélé. Il vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro resta centrale nei piani...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android