Calciomercato
Inter, un attacco restaurato: chi resta, chi arriva e chi va
L’Inter è al lavoro sul mercato per mettere al servizio di Chivu la miglior squadra possibile: l’attacco è un reparto ricco di novità in entrata e in uscita.
Il Mondiale per Club è servito per fare ordine di idee nella mente dell’allenatore e della dirigenza su chi può tornare utile alla causa e chi invece ha ancora bisogno di tempo. L’attacco è uno dei reparti che subirà maggiori cambiamenti viste le tante voci di mercato e i giocatori giovani che potrebbero partire in prestito Ad oggi in rosa sono presenti: Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi, Ange Joan Bonny, Francesco Pio Esposito, Sebastiano Esposito, Valentin Carboni.
L’obiettivo della società è quello di arrivare ad inizio stagione con 4 o al massimo 5 punte con caratteristiche diverse, quindi al momento 3 giocatori sono di troppo e sono indirizzati verso l’uscita.
Inter, un attacco ancora da definire
Sebastiano Esposito e Valentin Carboni sembrano essere propensi a lasciare nuovamente l’Inter in prestito o a titolo definitivo in veste di contropartite tecniche. Il giocatore ex Empoli sembra essere molto vicino alla Fiorentina di Stefano Pioli, ma non si chiudono le porte del Parma, dove potrebbe rientrare nell’affare che porterebbe Leoni a Milano. Discorso analogo vale anche per l’argentino, che ha attirato l’attenzione del Genoa e potrebbe finire al centro di una trattativa per arrivare a De Winter o a Frendrup in caso di cessione di Calhanoglu.

Francesco Pio Esposito sembra invece aver conquistato la fiducia di Chivu e della società e sembra essere indirizzato nel rimanere in nerazzurro nella prossima stagione, per assaggiare fin da subito il calcio dei grandi.
Mehdi Taremi invece, si avvia verso l’uscita dall’Inter, dopo una stagione piuttosto deludente. Per lui però al momento non sono arrivate offerte ufficiali, solamente un interessamento da parte del Fulham che però non ha mai bussato in modo concreto alle porte di Marotta.
Ad essere in bilico di questi tempi c’è anche Marcus Thuram, finito al centro di un ciclone mediato generato dalle parole di Lautaro Martinez e del presidente, in seguito ad un suo atteggiamento poco professionale. La sua permanenza non va data quindi per scontata, anche se la società non sembra aver intenzione di venderlo.
I due giocatori che per ragioni diverse sono sicuri di indossare la maglia nerazzurra anche nella prossima stagione sono il capitano Lautaro Martinez, e Bonny, da poco ufficializzato dal club. Vedremo dunque come si completerà l’attacco e se Chivu vorrà chiedere ancora qualcosa dal mercato.

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Real Sociedad, Pellegrino Matarazzo vicino alla panchina
Mauricio Pellegrino è a un passo dalla panchina della Real Sociedad, un colpo di scena che potrebbe ridisegnare il panorama calcistico spagnolo.
Un Nuovo Inizio per Pellegrino
Il tecnico argentino Mauricio Pellegrino sembra essere in procinto di assumere il ruolo di allenatore della Real Sociedad. Secondo le ultime indiscrezioni, Pellegrino è vicino alla firma con il club basco, che è alla ricerca di una nuova guida per la squadra. La sua esperienza e la sua visione tattica potrebbero portare una ventata di freschezza e nuove strategie al team.
Implicazioni per la Real Sociedad
Se l’accordo verrà confermato, l’arrivo di Pellegrino potrebbe segnare un nuovo capitolo per la Real Sociedad. Il club spera che il tecnico argentino possa portare il suo stile di gioco innovativo e la sua capacità di gestire giovani talenti, offrendo così un futuro promettente per la squadra. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi e conferme ufficiali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Pellegrino #Matarazzo is one step away to #RealSociedad as new coach. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil
L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare la squadra con energia fresca.
Avellino e Juventus: trattative in corso per Javier Gil
L’Avellino ha mostrato un forte interesse per Javier Gil, promettente giovane della Juventus, nato nel 2006. Le trattative sono in corso per un prestito di sei mesi che potrebbe portare una nuova ventata di energia alla squadra campana. La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo Twitter, sottolineando l’intenzione dell’Avellino di arricchire il proprio organico con giovani talenti.
Il prestito di Javier Gil potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il calciatore che per l’Avellino. Per Gil, giovane promessa della Juventus, si tratta di un’occasione per accumulare esperienza e mettersi in mostra in un contesto competitivo. D’altro canto, l’Avellino potrebbe beneficiare della freschezza e della dinamicità di un giovane calciatore, arricchendo la propria rosa in vista degli impegni futuri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Avellino have asked info for Javier #Gil (born in 2006) to #Juventus for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno 2026.
La notizia del passaggio di Takehiro Tomiyasu all’Ajax era nell’aria da tempo, ma ora è finalmente ufficiale. Il difensore giapponese ha firmato un contratto fino al giugno 2026 con il club olandese. Questo trasferimento era stato anticipato già dal novembre scorso, e si è concretizzato senza sorprese.
L’impatto di Tomiyasu sull’Ajax
Tomiyasu arriva all’Ajax come agente libero, una mossa strategica per il club di Amsterdam che mira a rafforzare ulteriormente la sua difesa. Il giapponese potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Ajax nelle prossime stagioni. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano grandi cose da questo giovane talento, che ha già dimostrato il suo valore in precedenti esperienze in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Takehiro #Tomiyasu to #Ajax as a free agent. Contract until June 2026. No surprise here and confirmed since the last November 9! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato2 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Notizie4 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
