Serie C
Brescia, Cellino attacca la Sindaca per il Rigamonti
Ancora polemiche sul Brescia di Massimo Cellino: la scadenza sulla concessione del Rigamonti non è stata saldata, lo Stadio torna al comune ed ancora polemica.
Senza non avere fine le polemiche sul quel che rimane del Brescia di Massimo Cellino: il presidente dell’ormai defunto sodalizio lombardo non ha provveduto versare la quota per la concessione del Rigamonti, così il comune bresciano è tornato in possesso dell’impianto. Cellino ha attaccato la Sindaca Laura Castelletti.

Brescia, ancora polemiche sul club di Cellino: il Rigamonti è tornato di nuovo al comune, Cellino attacca la Sindaca Castelletti: “Non può agire così”
Non finiscono praticamente mai le polemiche sul quel che rimane del Brescia di Massimo Cellino, quello che ormai solo il fatto che matricola FIGC sia attiva tiene in vita il club lombardo. L’ultima polemica è legato al versamento delle quota che serviva per avere la concessione da parte del comune dell’utilizzo dello Stadio Rigamonti, come si era accennato nei giorni scorsi.
Anche questa scadenza da parte di Cellino non è stata rispettata, così l’impianto è tornato di proprietà del comune. Ma il presidente del club lombardo non ci sta, ed ha attaccato duramente la Sindaca Laura Castelletti, accusandola di aver osteggiato la sua presidenza: “La Sindaca non può agire così e, se lo farà, ci saranno delle conseguenze. Fino ad oggi ha solo osteggiato la mia presidenza e questo suo modo di fare ci porterà soltanto a pagare dei legali e a portare controversie in tribunale. Io ormai non decido più nulla, quello che rimane del Brescia Calcio lo sta gestendo uno studio di professionisti incaricato a Milano”.
Il duro confronto tra Cellino e la Castelletti, può arrivare persino situazioni surreali, come quello di cambiare la serratura dei portoni che danno l’accesso all’impianto. Se Cellino riconsegna le chiavi quale inadempiente non succederà nulla, se no il comune sarà costretto cambiare la serratura. Questo è l’ultimo episodio al limite del grottesco di un club che ha scritto belle pagine di calcio, soprattutto con Baggio e Mazzone, ma quei tempi sembrano passati Millenni.
Serie C
Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero
L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla guida della Leonessa.
Eugenio Corini è diventato nuovo tecnico dell’Union Brescia: subentra ad Aimo Diana, un altro ex Palermo alla guida della Leonessa. Il legame che lega molti dello staff tecnico alla squadra lombarda e quella siciliana.

Union Brescia, Corini è il nuovo tecnico: un altro ex Palermo come era Aimo Diana, il legame che c’è nello staff tecnico della Leonessa con la squadra rosanero
L’Union Brescia cambia tecnico: posto di Aimo Diana, subentra Eugenio Corini, ex giocatore della Leonessa agli inizi della carriera da giocatore. Contratto triennale sino al 2028, con l’obiettivo di risollevare la squadra che si trova già -13 dalla capolista Vicenza. Il fatto curioso è che un altro ex giocatore del Palermo è tecnico della Leonessa, visto che Corini ha anche militato con la maglia rosanero, come Aimo Diana. Entrambi sono stati protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero dopo 31 anni, vediamo il legame profondo che lega i membri dello staff tecnico alla squadra siciliana.
Come detto, Corini e Diana sono stati gli artefici dell’inizio della grande scalata del Palermo di Zamparini nel grande calcio, il primo praticamente fine carriera, ma ancora in grado di fare buone cose, il secondo nel pieno della maturità. Oltre loro c’era anche il secondo di Diana, Emanuele Filippini, che con il fratello gemello Antonio era anche lui in quel Palermo. Poi tutti e tre sono stati grandi anche con la Leonessa, Corini come detto ad inizio carriera dispensando assist ad un certo Altobelli, Diana e Filippini erano in squadra con un certo Roberto Baggio, facendo grandi risultati arrivando sfidare al Parco dei Principi il PSG di Ronaldinho.
Quindi, la Leonessa si affida chi è stato un grande sia con la maglia biancoblù sia con la maglia rosanero, facendo grandi cose in entrambi i casi. Ma ora si pensa al match delicato contro le Dolomiti Bellunesi, occasione di riscatto. Vedremo.
Serie C
Serie C, la Pro Patria sceglie Bolzoni come nuovo allenatore
Serie C, la Pro Patria compie una scelta coraggiosa: Francesco Bolzoni promosso dalla Primavera alla guida della Prima Squadra.
Un cambio di rotta per la Pro Patria
La Pro Patria ha deciso di puntare su una soluzione interna per la sua panchina, scegliendo Francesco Bolzoni come nuovo allenatore della Prima Squadra. Bolzoni, classe 1989, era alla guida della Primavera e ora avrà la responsabilità di condurre la squadra maggiore. Questa decisione arriva dopo che il club aveva valutato altre opzioni, tra cui i noti allenatori Jack Gattuso e Beppe Sannino.
Una promozione meritata
La scelta di promuovere Bolzoni rappresenta un riconoscimento del suo lavoro e della sua capacità di gestire e sviluppare i giovani talenti. Il nuovo tecnico avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto più competitivo, cercando di portare la squadra a raggiungere obiettivi importanti nella stagione in corso. La fiducia del club nella sua figura testimonia la volontà di investire su un progetto a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dopo aver sondato Jack #Gattuso e Beppe #Sannino la #ProPatria opta per la soluzione interna in panchina: promosso dalla Primavera al timone della Prima Squadra Francesco #Bolzoni (classe 1989). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Serie C
Brescia, domani primo allenamento di Corini
Eugenio Corini ritorna al Brescia come allenatore, pronto a guidare la squadra nel campionato con il primo allenamento previsto per domani.
Corini alla guida del Brescia: Un ritorno atteso
Eugenio Corini, ex centrocampista e già allenatore del Brescia in passato, torna a sedere sulla panchina del club lombardo. La notizia è stata confermata da fonti affidabili, e si prevede che Corini prenderà le redini della squadra già dal prossimo allenamento. Questo ritorno è molto atteso dai tifosi, che ricordano con affetto il precedente mandato di Corini, durante il quale la squadra ha mostrato una crescita notevole.
Corini, noto per il suo approccio tattico e la capacità di motivare i giocatori, avrà il compito di risollevare le sorti del Brescia nel campionato, cercando di imprimere il suo stile di gioco e recuperare posizioni in classifica. La scelta di Corini è stata accolta positivamente dai sostenitori, che sperano in un nuovo capitolo di successi per il club.
Il futuro del Brescia sotto la guida di Corini
Con il suo ritorno, Corini porterà esperienza e una visione strategica chiara, elementi che saranno fondamentali per affrontare le sfide del campionato. Il suo primo allenamento è previsto per domani, e sarà interessante vedere come riuscirà a integrare i nuovi arrivati con i veterani della squadra. La società ha espresso fiducia nel nuovo progetto tecnico, convinta che Corini sia la persona giusta per guidare il Brescia verso traguardi ambiziosi.
I tifosi sono già in fermento e pronti a sostenere la squadra con rinnovato entusiasmo. Non resta che attendere l’inizio delle partite per vedere i frutti del lavoro di Corini sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Eugenio #Corini sarà il nuovo tecnico del #Brescia. Previsto per domani il primo allenamento. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 10, 2025
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
