Calciomercato
Napoli, Milinkovic-Savic obiettivo concreto
Il Napoli sta considerando l’opzione di Milinkovic-Savic come futuro portiere del club partenopeo. Dopo il rinnovo di Alex Meret, sono in vista ulteriori acquisti nel reparto.
Il Napoli sta seriamente prendendo in considerazione la possibilità di affondare il colpo per Milinkovic-Savic del Torino, pagando la clausola rescissoria presente nel suo contratto. L’estremo difensore serbo è legato con i granata da un contratto fino all’estate 2026, e sembra aver manifestato l’intenzione di approdare in una big dopo una stagione strepitosa in campionato.

Torino
Napoli-Torino: Milinkovic-Savic nel mirino del club partenopeo
Secondo quanto riferito da SkySport, il club partenopeo ha allargato le vedute senza fermarsi al rinnovo recente di Alex Meret. In vista della nuova stagione 2025/26, l’obiettivo è mirare ad avere una rosa più forte, con competizione in ogni reparto, porta inclusa. Milinkovic-Savic, dopo un stagione chiusa eccezionalmente, è possibile acquistarlo ad un prezzo già fissato. Il motivo risiede nella clausola rescissoria del suo contratto col Torino, valida per 19 milioni di euro, presente nell’accordo.
Il club partenopeo segue il portiere serbo almeno una stagione, quando il rinnovo di Meret sembrava complicato. Nonostante sia in arrivo il prolungamento del portiere cresciuto nell’Udinese, la dirigenza degli azzurri non ha mai abbandonato le tracce del portiere serbo.
Calciomercato
Fiorentina, per il ruolo di DS si cerca un profilo che conosca l’ambiente: accantonati Giuntoli e Sabatini
La Fiorentina potrebbe puntare su un ex giocatore viola per rafforzare la dirigenza, scartando l’ipotesi di nomi più esperti come Sabatini o Giuntoli.
Nuovo volto per la dirigenza viola
La Fiorentina sembra pronta a cambiare rotta nella scelta del nuovo dirigente. Invece di affidarsi a figure esperte come Walter Sabatini o Cristiano Giuntoli, il club sta valutando l’opzione di assumere un ex calciatore che abbia una profonda conoscenza dell’ambiente viola. Questa figura potrebbe fungere da collegamento tra la squadra e la dirigenza, apportando un valore aggiunto grazie alla sua esperienza diretta sul campo.

Un trait d’union tra squadra e dirigenza
La decisione di puntare su un ex giocatore potrebbe rivelarsi strategica per la Fiorentina. Un volto familiare, infatti, non solo sarebbe in grado di comprendere meglio le dinamiche interne, ma potrebbe anche facilitare il dialogo tra i vari comparti della società. Questo approccio mira a creare una coesione più forte all’interno del club, essenziale per affrontare le sfide future. Un gruppo disunito e privo di grande personalità, potrebbe sicuramente beneficiare di un elemento di questo tipo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Più che un dirigente esperto alla Walter Sabatini o Cristiano Giuntoli come dt, la #Fiorentina si starebbe orientando verso un ex giocatore che conosca bene la piazza e le dinamiche del mondo viola e possa fungere da trait d’union tra la squadra e la dirigenza. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Genoa, si pensa al ritorno di Perin in porta: manca l’ok della Juventus
Il Genoa sogna il ritorno di Mattia Perin come nuovo portiere titolare, ma la Juventus non ha ancora aperto la porta per il trasferimento.
Mattia Perin: il sogno del Genoa
Il Genoa è alla ricerca di un nuovo portiere da regalare a Daniele De Rossi e Mattia Perin è il grande nome che spicca in cima alla lista dei desideri del club ligure. Il portiere italiano, attualmente in forza alla Juventus, è già stato portiere dei rossoblù in due occasioni in passato. L’interesse del club è reale, ma al momento non si registrano aperture concrete da parte della Juventus per un eventuale trasferimento.
Perin, che ha già indossato in passato la maglia del Genoa, rappresenta una soluzione ideale per il club rossoblù. La sua esperienza e la conoscenza dell’ambiente potrebbero rivelarsi fondamentali per il progetto tecnico del Genoa. Nonostante ciò, la trattativa rimane in fase di stallo, in attesa di un segnale da parte della società bianconera.
La Juventus non si sbilancia
La Juventus, dal canto suo, sembra non avere fretta di prendere una decisione riguardo al futuro di Perin. La società torinese sta valutando attentamente le opzioni a disposizione, considerando anche le esigenze della propria rosa. Al momento, non è stata fatta alcuna mossa ufficiale per avviare le negoziazioni, lasciando il Genoa in una situazione di attesa.
La situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane, ma per ora i tifosi del Genoa dovranno pazientare. Resta da vedere se la Juventus sarà disposta a cedere uno dei suoi portieri a una diretta concorrente del campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa’s dream as goalkeeper is Mattia #Perin, but #Juventus have not opened the door as of now. #transfers https://t.co/tzryjJtadQ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 15, 2025
Calciomercato
Lazio: PSV e Torino sulle tracce di Tijjani Noslin, ma Sarri vuole trattenerlo
PSV e Torino hanno mostrato un forte interesse per l’attaccante della Lazio Tijjani Noslin. Il tecnico biancoceleste però, ha espresso la volontà di tenere il calciatore.
Il futuro di Noslin: tra interesse e decisioni
Il giovane talento Tijjani Noslin, attaccante della Lazio, ha attirato l’interesse di squadre prestigiose come PSV e Torino. Entrambi i club avevano avviato approcci per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, ma l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha deciso di bloccare qualsiasi trattativa. L’importanza di Noslin nel progetto tecnico biancoceleste è evidente, e Sarri non sembra intenzionato a privarsi di un giocatore con tanto potenziale.

Rome, Italy 10.03.2025 : Tijjani Noslin of Lazio, Oumar Solet of Udinese seen in action during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome
La strategia di Sarri per la Lazio
L’approccio di Sarri è chiaro: mantenere una rosa competitiva e giovane, capace di affrontare le sfide future. Noslin rappresenta una pedina fondamentale per la strategia del club, e la sua permanenza a Roma potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni della Lazio. Sarri crede fermamente nelle qualità del giovane attaccante e vuole dargli l’opportunità di crescere e affermarsi nel club capitolino, nonostante le numerose offerte ricevute.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#PSV and #Torino had approached Tijjani #Noslin, but coach Maurizio #Sarri wants to keep him at #Lazio, despite the interest of other clubs for the forward. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato2 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
