I nostri Social

Notizie

Genoa Milan 1-2: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Il Milan torna da Genova con tre punti d’oro che lo allontanano da una preoccupante zona retrocessione, permettono di salvare il tecnico Giampaolo e riescono a dare morale ad una squadra entrata in campo con timore e paura di sbagliare palpabili. Ai rossoneri basta un tempo per sbarazzarsi di un Genoa combattivo, ma mai in grado di impensierire più di tanto, le preoccupazioni se le crea il Milan con una papera di Reina nel primo tempo. Lo spagnolo però si fa perdonare con una prestazione comunque buona ed un rigore parato allo scadere che permette al Milan di portare a casa la vittoria. Giampaolo è salvo, ma è presto per cantare vittoria, i limiti si sono visti anche stasera ed il primo tempo è stato imbarazzante se consideriamo che la squadra rossonera doveva dimostrare qualcosa in più rispetto alle tre sconfitte ultime consecutive. Torna un mezzo sorriso a tifosi e società, ma troppo è ancora da fare, un Giampaolo nervosissimo a bordo campo dovrà lavorare molto in settimana consapevole che le vittorie aiutano a vincere e sistemano il morale.

Le pagelle dei rossoneri

Reina 6: stiracchiata sufficienza per lo spagnolo che rimedia ad una papera colossale nel primo tempo parando un rigore allo scadere e dando sicurezza al reparto per novanta minuti. Gioca da libero aggiunto e coi piedi non sbaglia un rinvio.

Calabria 5: eccessivamente nervoso, ultimamente rimedia espulsioni a raffica. Non spinge, non incide, difende con troppa confusione, la palla tra i suoi piedi scotta e spesso gli avversari se ne accorgono.

Duarte 6: al suo esordio con la maglia del Milan il difensore centrale non stecca, sale nella ripresa col salire di tutta la squadra. Da confermare.

Romagnoli 6: prova senza sbavature, svolge il suo compitino con diligenza senza essere troppo impensierito.

Hernandez 6,5: buona prova per il terzino sinistro, nel secondo tempo spinge con costanza e trova il gol del pareggio. Il posto da titolare è suo.

Kessie 6: si merita la sufficienza per il rigore segnato, ma la sua prova è incolore, come le ultime scorse. Non  mette grinta ed è troppo confusionario anche nel fare le cose semplici.

Biglia 6: l’argentino non è in forma, gioca col mestiere e riesce a fare la sua figura. Non sempre dimostra lucidità, ma il Genoa che non incide lo aiuta a strappare la sufficienza.

Calhanoglu 5: il turco non convince, non ha passo, non ha idee ed il suo gioco confusionario mandano in tilt l’intero centrocampo tanto che Giampaolo giustamente lo lascia negli spogliatoi nel secondo tempo. Dal 45’ Paquetá 6,5: entra nel secondo e contribuisce a trasformare in meglio il Milan con classe e sacrificio, buona prova per il brasiliano.

Suso 4,5: niente da fare, lo spagnolo non riesce ad incidere nemmeno in questa gara, forse una delle più facili per spazi lasciati. Un grosso problema da gestire.

Piatek 4,5: un altro grosso problema da gestire, il polacco non è mai pericoloso, non gioca per la squadra, ma al contempo non prova nemmeno qualche giocata personale. Un fantasma. Dal 45’ Leao 7: vederlo giocare con spensieratezza e sorriso è un qualcosa che allieta la vista. Un talento in erba che può diventare elemento imprescindibile. Si procura il rigore che porta il Milan alla vittoria.

Bonaventura 6: buona prova per Jack, la forma fisica non è ancora al top, ma gioca con generosità e la classe che comunque non gli manca serve a sopperire tutto il resto.

Giampaolo 5,5: lasciare in panchina Leao e Paquetá è stato un errore, non per niente il secondo tempo ha visto un Milan decisamente migliore. Ancora troppo confusionario, ma la squadra sembra giocare per lui e dopo il gol fortunoso la reazione si è vista. Per questa giornata la sua panchina è salva, ma una rondine non fa primavera e soprattutto i limiti si sono visti tutti, servirà lavorare molto in settimana.

Media

I verdetti di Serie C del Girone C

Pubblicato

il

Serie C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota.

Indice

Il Catania si riscatta: vola ai playoff, mentre il Potenza si gioca la salvezza

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota. Il Catania, nonostante una stagione altalenante, ha saputo rialzarsi conquistando una posizione nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, un trionfo che ha aperto le porte della fase nazionale direttamente per gli etnei. Questo significa che il Catania, pur chiudendo la stagione regolare in tredicesima posizione, ha ottenuto il biglietto per tentare il salto in Serie B.

La Situazione PlayOff

Venendo ai playoff, Avellino e Benevento si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Casertana e Taranto. Il Picerno si piazza al sesto posto, mentre l’Audace Cerignola, Giugliano, Crotone e Latina completano la griglia dei playoff. Nel frattempo, i verdetti portano la Juve Stabia in Serie B, mentre Avellino, Benevento e Catania si preparano per il primo turno della fase nazionale dei playoff. La Casertana si unirà al secondo turno della fase dei gironi dei playoff, mentre Taranto, Picerno e Audace Cerignola inizieranno dal primo turno come teste di serie. Giugliano, Crotone e Latina si troveranno anch’essi al primo turno dei playoff, ma come non teste di serie.

La situazione PlayOut

La situazione dei playout, invece, coinvolge diverse squadre in lotta per la salvezza. Il Potenza si troverà ad affrontare il Monterosi, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa propria e la possibilità di salvarsi con due pareggi. Un’altra sfida importante sarà il derby tutto pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli, con quest’ultimo che giocherà in casa il ritorno. Il pareggio con la Virtus Francavilla ha invece costato al Potenza la salvezza diretta, mentre il Catania ha compiuto l’impresa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Foggia e Sorrento, speranzose fino all’ultimo di qualificarsi.

Il Potenza e il Monopoli affronteranno rispettivamente Virtus Francavilla e Monterosi, con queste ultime due squadre che non godono del vantaggio del turno di ritorno in casa propria. Infine, il Brindisi retrocede in Serie D, chiudendo così un capitolo della sua storia calcistica.

 

 

Continua a leggere

Media

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Pubblicato

il

Audace Cerignola

L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata grazie al 3-0 casalingo!

Audace Cerignola-Giuliano 3-0

Audace Cerignola

Nella frenetica corsa ai playoff di Serie C, il Cerignola si fa protagonista di una prestazione magistrale, travolgendo il Giugliano con un netto 3-0 e conquistando così il settimo posto nella classifica finale. In una partita che si preannunciava combattuta, la squadra guidata da Giuseppe Raffaele ha dimostrato tutta la propria determinazione e talento, con D’Andrea e Capomaggio in veste di veri e propri eroi.

La partita, disputata sul terreno di casa del ‘Monterisi‘, ha visto il Cerignola prendere subito il controllo del gioco. Già al 3′ del primo tempo, Filippo D’Andrea ha dato il via al trionfo degli padroni di casa, sfruttando al meglio un’azione confusa in area avversaria e portando la sua squadra in vantaggio con un preciso tiro che ha colto impreparato il portiere avversario. Ma il meglio ancora doveva venire.

D’Andrea ha poi raddoppiato poco dopo, dimostrando ancora una volta la sua abilità sotto porta e raccogliendo un cross impeccabile di Coccia per depositare il pallone in rete con un colpo di testa preciso e potente. Il Cerignola non ha rallentato, anzi, ha continuato a premere sull’acceleratore.

Ed è stato proprio Capomaggio a sigillare la vittoria, trasformando con freddezza un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area avversaria. Con questo tris, l’Audace Cerignola ha consolidato la propria posizione in zona playoff, dimostrando di essere una squadra temibile e pronta a lottare per grandi obiettivi.

Nella ripresa, nonostante i tentativi di reazione del Giugliano, i gialloblu di casa hanno saputo difendere il proprio vantaggio e gestire con intelligenza il gioco, mettendo in mostra una solida organizzazione difensiva e pericolose ripartenze. Anche il portiere Barosi è stato determinante, respingendo un calcio di rigore avversario e garantendo la porta inviolata fino al fischio finale.

Cerignola si appresta a affrontare i playoff con grande fiducia e determinazione. Sarà un’emozionante sfida per i tifosi e un’opportunità per la squadra di dimostrare il proprio valore e ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

 

Continua a leggere

Notizie

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Pubblicato

il

Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo a vedere cosa è arrivato in redazione.

La pista Julen Lopetegui non è mai stata così calda come ieri in molti hanno scritto. L’ insurrezione popolare dei tifosi rossoneri, il cui peso non può essere sottovalutato, riteniamo abbia sortito l’effetto desiderato e ad oggi le percentuali sullo spagnolo sono molto basse.

Ancora calda la pista Antonio Conte, sebbene in questo caso, nonostante almeno una decina di indizi, ci sia ancora qualcuno che smentisca. Attenzione tuttavia al Napoli che sta facendo davvero sul serio per avere il tecnico leccese.

Ma veniamo alla clamorosa notizia. Nei giorni scorsi, non necessariamente ieri, su questo aspetto non riusciamo ad essere più precisi, ci sarebbe stata una chiamata, ci risulta la prima, tra  Zlatan Ibrahimovic Roberto De Zerbi.

Una chiacchierata, probabilmente poco di più. Riteniamo comunque complicato vedere il tecnico ex Sassuolo sulla panchina del Milan. In primis perché la clausola rescissoria è di 15 milioni di euro. Pochi problemi ci sarebbero invece per l’ingaggio, attualmente guadagna poco più di 2 milioni a stagione.

De Zerbi ha passati rossoneri ed in futuro, ne siamo certi, allenerebbe di buon grado la compagine rossonera. Ad oggi registriamo la telefonata, se sono rose fioriranno. Seguiamo con attenzione anche questa pista. Una cosa tuttavia la dobbiamo dire, il nome metterebbe tutti d’accordo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A1 minuto fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 4 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato22 minuti fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 218 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A42 minuti fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 321 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Ligue 11 ora fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 306 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 11 ora fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 288 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A2 ore fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Visualizzazioni: 339 Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo...

Juventus Next Gen-Pontedera Juventus Next Gen-Pontedera
Serie C2 ore fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 275 La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Visualizzazioni: 438 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida delle ore...

Serie A3 ore fa

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 346 Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall’Ara, le scelte ufficiali dei due tecnici. Bologna...

Esteri3 ore fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 336 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Le Squadre

le più cliccate