Calciomercato
Spezia, l’anno prossimo sarà una squadra spezzina
Lo Spezia, dopo la delusione della mancata promozione in Serie A, sta cercando di ripartire per il prossimo anno: si pensa di costruire una squadra di spezzini.
Lo Spezia, dopo la delusione per la mancata promozione nella finale dei play-off contro la Cremonese, sta cercando di ripartire per ritentare la promozione il prossimo anno: si cercherà di costruire una squadra di giocatori locali, vediamo quali.

Spezia, i liguri dopo la delusione della scorsa stagione ripartano con una squadra formata da spezzini: vediamo quali sono
Per lo Spezia ancora brucia la mancata promozione in Serie A, svanita proprio all’ultimo contro la Cremonese. Ora, però, la società ligure vuole ripartire per puntare di nuovo alla promozione in massima Serie, puntando soprattutto su giocatori nati e cresciuti a La Spezia. Vediamo quali possono essere i giocatori spezzini di nascita che potrebbero vestire la casacca bianconera la prossima stagione.
Due sono i nomi: Samuele Mulattiere e Giulio Maggiore. Il primo è stato uno dei protagonisti del Sassuolo che ha stravinto il campionato cadetto, segnando 9 gol in 32 presenze. Già in passato seguito dalla squadra della sua città, ora però gli aquilotti farebbero sul serio visto che il reparto offensivo perderà pezzi pregiati, come Pio Esposito che tornerà all’Inter, Diego Falcinelli che non rinnoverà il contratto. Sono anche in bilico Giuseppe Di Serio e Gianluca Lapadula e Antonio Colak.
L’altro nome è quello di Giulio Maggiore, la passata stagione con Salernitana e Bari, che sembra possa tornare con gli aquilotti: ma c’è da risolvere il contratto che lo lega alla Salernitana sino al 2026. Possibile accordo con un ingaggio più spalmato in più anni, colmando il vuoto che potrebbero lasciare Rachid Kouda e Duccio Degli Innocenti in mezzo al campo.
Ma non sono solo gli unici nomi del mercato spezzino: circolano anche il nome di Gabriele Artistico del Cosenza per l’attacco, da sempre seguito dagli aquilotti. Comunque nella testa della società spezzina si costruirà una squadra che sarà spezzina, per cercare di agguantare la promozione in Serie A sfuggita all’ultimo in questa stagione.
Calciomercato
Juventus, ora Kostic è intoccabile?
La Juventus respinge le offerte estere per Kostic: il serbo resta fino a fine stagione, poi potrebbe partire a parametro zero.
Kostic resta alla Juventus fino a fine stagione
La Juventus ha deciso di trattenere Filip Kostic almeno fino alla fine della stagione attuale. Nonostante le numerose offerte provenienti da club stranieri, la dirigenza bianconera ha scelto di respingere ogni proposta per il talentuoso esterno serbo. Questa decisione sottolinea l’importanza che Kostic riveste nel progetto tecnico della squadra torinese.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Kostic avrebbe già espresso la volontà di lasciare il club a parametro zero al termine della stagione. Questo scenario apre un ventaglio di possibilità per il giocatore, il quale potrebbe essere un pezzo pregiato del mercato estivo del 2026, con diverse squadre europee pronte a contenderselo.
Futuro incerto per Kostic: il mercato si prepara
La permanenza di Kostic alla Juventus fino alla fine della stagione non esclude un futuro lontano da Torino. Con il contratto in scadenza, l’esterno serbo è già al centro delle speculazioni di mercato. Diverse squadre, infatti, monitorano la situazione in attesa di poter negoziare liberamente con il giocatore.
Questo scenario potrebbe rappresentare un’opportunità sia per Kostic, che avrà la possibilità di scegliere il progetto più allettante, sia per i club interessati, che potrebbero assicurarsi un giocatore di qualità senza dover pagare una cifra di trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus have turned down some approaches from foreign clubs for Filip #Kostic. The serbian winger will stay at #Juve until the end of the season. Then Kostic seems ready to leave as a free agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
Calciomercato
Roma, proseguono i contatti per Carrasco: le ultime
Il nome più caldo in questo momento per il mercato della Roma è quello di Yannick Ferreira Carrasco. I giallorossi aspettano l’apertura da parte del Al-Shabab per il prestito del belga.
Siamo entrati nella fase calda del calciomercato, ad una settimana dalla chiusura della finestra invernale. Tra le tante squadre alla ricerca dell’occasione giusta per rinforzarsi c’è anche la Roma. I giallorossi restano attivi in entrata, in particolar modo sul fronte dell’esterno offensivo. Il tecnico Gasperini continua a richiedere l’aggiunta di un esterno di piede destro, che ami giocare sul centro sinistra per puntare verso la porta avversaria.
Il direttore sportivo dei capitolini Frederic Massara continua a sondare il mercato alla ricerca della pista giusta. Viste le difficoltà ad arrivare a profili costosi come Mathys Tel, per cui non c’è l’apertura del Tottenham, o Said El- Mala del Colonia, prende quota la candidatura di Yannick Ferreira Carrasco.
Roma, al lavoro per il prestito di Carrasco

FREDERIC MASSARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’esterno belga di proprietà dell‘Al-Shabab vuole lasciare l’Arabia Saudita in questo mercato di gennaio, e sta spingendo per tornare in Europa anche in ottica Mondiali. Con un grande passato all’Atletico Madrid, il classe 1993 rappresenterebbe un usato sicuro da qui a fine stagione. La Roma infatti non valuta un suo acquisto a titolo definitivo, ma eventualmente l’ok per chiudere l’operazione arriverebbe solo in caso di apertura dei sauditi alla cessione in prestito.
Apertura che però al momento non è ancora arrivata. L’entourage di Carrasco sta cercando di accontentare il calciatore, forzando la mano del Al-Shabab. Una pista che resta aperta, e da tener d’occhio, in questa ultima settimana di calciomercato.
Calciomercato
Siviglia, in arrivo Maupay dal Marsiglia
L’attaccante Neal Maupay è vicino al trasferimento al Siviglia dall’Olympique Marsiglia. Operazione in chiusura in prestito con diritto di riscatto.
Un contratto fino al 2030 sembra essere pronto per l’attaccante francese, che potrebbe trascorrere i prossimi sei mesi in Spagna prima di firmare un accordo quadriennale.
Dettagli del Trasferimento
Il Siviglia è a un passo dall’acquisire Neal Maupay, attualmente all’Olympique Marsiglia, con una formula di prestito e opzione di acquisto. Questo trasferimento strategico potrebbe rafforzare l’attacco del Siviglia, che è alla ricerca di nuove soluzioni offensive. Il contratto prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un potenziale accordo quadriennale fino al 2030, a dimostrazione della fiducia del club spagnolo nelle capacità del giocatore.
Impatto sul Calciomercato
L’arrivo di Maupay potrebbe avere un impatto significativo sul mercato dei trasferimenti, non solo per il Siviglia ma anche per il panorama calcistico europeo. L’attaccante francese ha dimostrato il suo valore in Ligue 1, e il suo trasferimento potrebbe influenzare le strategie di mercato di altri club. Inoltre, la possibilità di un’opzione di acquisto rende l’accordo ancora più interessante per il Siviglia, che potrebbe assicurarsi i servizi di Maupay a lungo termine se dovesse dimostrare il suo valore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato.
Fonte: l’account X di Schira
Neal #Maupay is getting closer to #Sevilla from #OlympiqueMarseille on loan with the option to buy. Ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #OM #TeamOM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato7 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
