I nostri Social

Media

Fantacalcio: i primi bilanci

Pubblicato

il

Prime giornate di campionato, è tempo di primi bilanci: tra chi ha fatto bene e chi ha bisogno di carburare, abbiamo scelto i potenziali crack al fantacalcio di questa stagione. E al fantacalcio, ci vuole lungimiranza, ovvero quel dono innato di prevedere quali siano i potenziali campioni della stagione. Perché una delle gioie più belle dei fantallenatori è scoprire talenti, e poter dire agli amici: “Quello l’ho preso io all’asta, non tu!”.

Abbiamo scelto alcuni giocatori tra tutti i reparti, chi farà la differenza al fantacalcio. Tra i soliti noti… quelli dal bonus facile o quelli che a inizio anno nessuno avrebbe preso. E saranno proprio loro che a fine di tutto ti permetteranno di dire: “Ho vinto perchè ho voluto azzardare, puntando su di loro, piuttosto che a un top”.

Ecco tutti i nostri consigli per il fantacalcio di quest’anno.

I potenziali crack al fantacalcio

RIBERY – A Firenze sta vivendo una seconda giovinezza. Il pittore degli Uffizi. A Milano è stato sontuoso: propizia il primo gol, sbarazzandosi di mezza difesa avversaria, poi si mette in proprio facendo venire il mal di testa ai difensori rossoneri e piazza il colpo dello 0-3. All’uscita scroscianti applausi da tutto San Siro. Più invecchia e più diventa buono. 6 presenze, 2 gol e un assist!

KULUSEVSKI – La vera scommessa di queste prime giornate di campionato, protagonista assoluto dell’ultimo match del Tardini: gol e assist, e ritorno al successo per il Parma. Merito anche di D’Aversa che lo ha gettato subito nella mischia, trovandogli perfettamente la collocazione tattica… e dopo aver faticato nella prima giornata, si è mosso in moto e ha alzato notevolmente il tiro. 6 partite su 6, 3 assist totali e lunedì la prima gioia in campionato… con una fantamedia importante del 7.42!

ZAPATA D.– Una continua conferma: ci prova sempre e fino in fondo. Le retroguardie, con lui, sono sempre in apnea. E’ imponente. Una strapotenza che si vede in zona gol e allo stesso tempo al servizio della squadra. Pronto a superare lo score della passata stagione.

MERTENS – Protagonista assoluto delle prime gare del Napoli: per Ciro 5 partite e 4 gol. L’attaccante azzurro vuole raggiungere Maradona nella classifica dei marcatori napoletani di tutti i tempi! Il record è a un passo.

BALOTELLI – Super Mario is back: la rinascita può avere inizio. O meglio, è già iniziata al San Paolo. Ha messo paura al Napoli, ed è stato tra i più pericolosi dell’attacco. Un cambio di passo che dà tante speranze per il futuro: non vi deluderà.

PJANIC – Il centrocampista “sarrista” per eccellenza. Segno che il bosniaco è l’uomo-chiave di questa Juventus. Il metronomo bianconero, imprescindibile per Maurizio Sarri che ha un obiettivo per il numero 5: quota 150 palloni a partita.

LEAO – Al momento unica e piccola gioia per i tifosi rossoneri. Il suo gol nel finale contro la Fiorentina è stata una perla, e nelle precedenti gare quando è stato impiegato, si è rivelato uno dei pochi a mettersi in mostra. Vi stupirà!

SENSI – Cervello e personalità. I livelli di Don Andres Iniesta sono ancora lontani, ma la crescita per l’ex Sassuolo è esponenziale. E’ uno dei pilastri della squadra di Conte e l’impatto in campionato con la maglia nerazzurra è stato straordinario. La fantasia interista è tutta nei suoi piedi.

BELOTTI – Il Gallo è semplicemente la grande certezza su cui conta Mazzarri. Non delude il suo tecnico, per di più è anche rigorista. Dà tutto finché resta sempre in campo. I 20 gol stagionali sono un obiettivo alla portata.

DZEKO – L’oro di Roma. Il padrone nella rosa di Paulo Fonseca: per i giallorossi e l’allenatore portoghese è una certezza, oltre che per i fantallenatori. 6 partite, 4 gol per il gigante e una fantamedia monstre dell’8,50.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Media

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Pubblicato

il

Juventus

Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione 2024/2025.

Home solo Bianco e Nero

Siamo quasi in dirittura d’arrivo della stagione della Juventus e la curiosità si spinge alle proiezioni delle nuove maglie degli Home e Third kit per la stagione 2024/2025. Di seguito riportiamo quelle che sembrano essere le proiezioni ufficiali delle maglie che i bianconeri utilizzeranno il prossimo anno.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

La prima maglia, la Home, sembrerebbe un bel ritorno al passato del brand Juventus per la stagione 2024/25. Adidas punta al classico bianco e nero senza altri colori sulla divisa. Le strisce verticali saranno 5 delle quali 3 bianche e 2 nere. Sulle parti nere spiccano lo stemma della Juventus e quello del marchio tedesco.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Il retro è per la maggior parte bianco, con un leggero pattern tono su tono presente su tutta la maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Bisognerà vedere se il colletto nero sarà presente anche nella versione Authentic, in effetti le immagini riguardano la versione Aeroready

Third kit con novità

Ci sono anche le anticipazioni sulla terza maglia della Juventus che presenta novità rispetto al classico colore sociale bianco e nero. La maglia avrà un colore diverso e sarà un antracite (simile al blu).

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

Il logo del club sarà diverso e sarà la zebra vibrante stilizzata stile anni ’80.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Sulla maglia è formata una trama ad elica con lo stemma della Juventus che si va’ ad intrecciare, così formando delle file in verticale sulla maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Viene risaltata tutta la geometria dalla tonalità di grigio più chiaro rispetto al colore della maglia, questa è presente anche sulle famose strisce Adidas e sul colletto. Lo stemma Juventus e quello di Adidas invece saranno di color giallo/ocra, così come la scritta “Juventus” posizionata sulla retro del colletto.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Con questi nuovi design, la Juventus si prepara a portare avanti la sua tradizione di eleganza e innovazione nel mondo del calcio, mantenendo sempre viva l’essenza del suo storico brand.

 

Continua a leggere

Media

I verdetti di Serie C del Girone C

Pubblicato

il

Serie C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota.

Indice

Il Catania si riscatta: vola ai playoff, mentre il Potenza si gioca la salvezza

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota. Il Catania, nonostante una stagione altalenante, ha saputo rialzarsi conquistando una posizione nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, un trionfo che ha aperto le porte della fase nazionale direttamente per gli etnei. Questo significa che il Catania, pur chiudendo la stagione regolare in tredicesima posizione, ha ottenuto il biglietto per tentare il salto in Serie B.

La Situazione PlayOff

Venendo ai playoff, Avellino e Benevento si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Casertana e Taranto. Il Picerno si piazza al sesto posto, mentre l’Audace Cerignola, Giugliano, Crotone e Latina completano la griglia dei playoff. Nel frattempo, i verdetti portano la Juve Stabia in Serie B, mentre Avellino, Benevento e Catania si preparano per il primo turno della fase nazionale dei playoff. La Casertana si unirà al secondo turno della fase dei gironi dei playoff, mentre Taranto, Picerno e Audace Cerignola inizieranno dal primo turno come teste di serie. Giugliano, Crotone e Latina si troveranno anch’essi al primo turno dei playoff, ma come non teste di serie.

La situazione PlayOut

La situazione dei playout, invece, coinvolge diverse squadre in lotta per la salvezza. Il Potenza si troverà ad affrontare il Monterosi, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa propria e la possibilità di salvarsi con due pareggi. Un’altra sfida importante sarà il derby tutto pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli, con quest’ultimo che giocherà in casa il ritorno. Il pareggio con la Virtus Francavilla ha invece costato al Potenza la salvezza diretta, mentre il Catania ha compiuto l’impresa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Foggia e Sorrento, speranzose fino all’ultimo di qualificarsi.

Il Potenza e il Monopoli affronteranno rispettivamente Virtus Francavilla e Monterosi, con queste ultime due squadre che non godono del vantaggio del turno di ritorno in casa propria. Infine, il Brindisi retrocede in Serie D, chiudendo così un capitolo della sua storia calcistica.

 

 

Continua a leggere

Media

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Pubblicato

il

Audace Cerignola

L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata grazie al 3-0 casalingo!

Audace Cerignola-Giuliano 3-0

Audace Cerignola

Nella frenetica corsa ai playoff di Serie C, il Cerignola si fa protagonista di una prestazione magistrale, travolgendo il Giugliano con un netto 3-0 e conquistando così il settimo posto nella classifica finale. In una partita che si preannunciava combattuta, la squadra guidata da Giuseppe Raffaele ha dimostrato tutta la propria determinazione e talento, con D’Andrea e Capomaggio in veste di veri e propri eroi.

La partita, disputata sul terreno di casa del ‘Monterisi‘, ha visto il Cerignola prendere subito il controllo del gioco. Già al 3′ del primo tempo, Filippo D’Andrea ha dato il via al trionfo degli padroni di casa, sfruttando al meglio un’azione confusa in area avversaria e portando la sua squadra in vantaggio con un preciso tiro che ha colto impreparato il portiere avversario. Ma il meglio ancora doveva venire.

D’Andrea ha poi raddoppiato poco dopo, dimostrando ancora una volta la sua abilità sotto porta e raccogliendo un cross impeccabile di Coccia per depositare il pallone in rete con un colpo di testa preciso e potente. Il Cerignola non ha rallentato, anzi, ha continuato a premere sull’acceleratore.

Ed è stato proprio Capomaggio a sigillare la vittoria, trasformando con freddezza un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area avversaria. Con questo tris, l’Audace Cerignola ha consolidato la propria posizione in zona playoff, dimostrando di essere una squadra temibile e pronta a lottare per grandi obiettivi.

Nella ripresa, nonostante i tentativi di reazione del Giugliano, i gialloblu di casa hanno saputo difendere il proprio vantaggio e gestire con intelligenza il gioco, mettendo in mostra una solida organizzazione difensiva e pericolose ripartenze. Anche il portiere Barosi è stato determinante, respingendo un calcio di rigore avversario e garantendo la porta inviolata fino al fischio finale.

Cerignola si appresta a affrontare i playoff con grande fiducia e determinazione. Sarà un’emozionante sfida per i tifosi e un’opportunità per la squadra di dimostrare il proprio valore e ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato12 minuti fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 74 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga32 minuti fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 230 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Premier League51 minuti fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 225 Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0 al Tottenham grazie...

Serie A1 ora fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 219 Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 252 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Visualizzazioni: 376 La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con...

Notizie2 ore fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Visualizzazioni: 514 Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il...

Juventus, Alex Sandro Juventus, Alex Sandro
Serie A2 ore fa

Juventus: le ultime dalla Continassa

Visualizzazioni: 407 Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita...

Bologna Bologna
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Visualizzazioni: 305 Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più...

Roma Roma
Europa League3 ore fa

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Visualizzazioni: 423 Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen....

Le Squadre

le più cliccate