I nostri Social

Calciomercato

Hellas Verona, occhi in Brasile per l’attacco: colpo a zero?

Pubblicato

il

sean sogliano hellas verona

L’Hellas Verona inizia a muoversi sul mercato e in particolare lo fa in attacco. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbero contatti avviati con una punta.

I gialloblu iniziano a pianificare la prossima stagione dopo la conferma di Zanetti e il primo reparto da sistemare è quello offensivo, specialmente dopo l’addio di Tengstedt.

Hellas Verona, arriva la nuova punta? I dettagli

La continuità in casa Hellas Verona sarà la chiave della prossima stagione, a partire dalla conferma del tecnico di Valdagno in panchina e dare fiducia alla spina dorsale della rosa. Cessioni in vista non ce ne sono ma i nomi più caldi sono soprattutto quelli di Tchatchoua Coppola, che potrebbero portare nelle tasche di Zanzi un bel tesoretto.

Un altro aspetto che può favorire il potenziamento dell’organico è individuare la occasioni di mercato attraverso i così detti parametri zero, che convengono sotto tutti i punti di vista.

Il primo obiettivo nella lista di Sogliano sembra essere proprio uno di questi, in particolare un ragazzo classe 2003 che milita in Brasile e si chiama Giovane Santana do Nascimento, conosciuto ai più come Giovane.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )

Cresciuto nel Corinthians fin dalla gioventù, ha esordito nel massimo campionato brasiliano proprio con i Timão nel 2022. I dati relativi alle reti segnate non sono incoraggianti ma se Sogliano ha notato il suo talento, si può anche sorvolare. Per completezza tuttavia è necessario precisare che in 47 presenze tra tutte le competizioni, ha collezionato solo 3 gol 1 assist.

Spesso queste scommesse si rivelano vincenti quando c’è il DS gialloblu in mezzo, tuttavia in questo caso l’ingaggio di Giovane andrebbe a rimpolpare un reparto che vede già SarrMosquera Livramento contendersi una maglia da titolare. Il suo arrivo potrebbe allargare anche le alternative in avanti, dato che ha ricoperto anche il ruolo di ala destra e quello di seconda punta ma prima servirebbe un periodo di inserimento nel nostro calcio senza minutaggi elevati.

Calciomercato

Inter, Denzel Dumfries verso l’addio a fine stagione

Pubblicato

il

Inter

Fabrizio Romano ha espresso importanti novità di mercato in casa Inter. Denzel Dumfries potrebbe lasciare Milano al termine di questa stagione.

A causa di un grave infortunio alla caviglia l’esterno olandese non sta riuscendo ad incidere in questa stagione ed è fermo ormai da diverso tempo. Con Simone Inzaghi Dumfries è sicuramente stato uno dei grandi protagonisti sia nella cavalcata in Champions League, che nei cammini in campionato.

Un esterno che dal suo arrivo in Italia è migliorato giorno dopo giorno, fino ad acquisire uno status da giocatore di alto livello. Fisicità, attacco dell’area di rigore e corsa, sono le sue caratteristiche migliori e per l’Inter è diventato un verso e proprio fattore tattico.

Questa stagione però, potrebbe essere l’ultima in maglia nerazzurra. Già in estate si pensava che il giocatore potesse salutare Milano, ma nonostante alcune voci di mercato alla fine è rimasto. Il cambio di agente avvenuto da poco, sembra aver portato ulteriori tracce su un suo possibile addio.

Inter

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, le parole di Fabrizio Romano

Il giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano si è espresso ed ha detto la sua su questa possibile cessione: “Io credo che ci possano essere possibilità concrete di vedere una separazione tra l’Inter e Dumfries nel 2026. Credo sia un discorso più legato all’estate con la clausola, ma credo che Dumfries e l’Inter possano andare incontro ad una separazione. Probabilmente si aspettava già un trasferimento in estate con Jorge Mendes: oggi ci si aspetta che possa lasciare l’Inter nel 2026”.

Continua a leggere

Calciomercato

Picerno, rivoluzione a gennaio: in programma 4 acquisti

Pubblicato

il

Picerno

Il Picerno prepara una rivoluzione di mercato per gennaio, puntando su 4 acquisti: un centravanti, un difensore centrale e due esterni.

Il piano ambizioso del Picerno

Il mercato invernale si avvicina e il Picerno si prepara a un’importante rivoluzione nella sua rosa. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, la società lucana ha in programma di rinforzare la squadra con quattro nuovi innesti. L’obiettivo primario è l’acquisto di un centravanti capace di dare maggiore incisività all’attacco. Inoltre, sono in corso valutazioni per l’inserimento di un difensore centrale che possa dare solidità alla retroguardia e due esterni per ampliare le opzioni sulle fasce.

Potenziali acquisti e strategia

La ricerca del centravanti ideale è già iniziata, con diversi profili in esame per individuare il giocatore che possa adattarsi al meglio agli schemi di gioco del mister. Parallelamente, la dirigenza sta sondando il mercato per individuare un difensore centrale esperto, in grado di guidare il reparto arretrato con leadership e sicurezza. Gli esterni, invece, saranno scelti per la loro capacità di fornire dinamismo e copertura sia in fase difensiva che offensiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juve Stabia, Giorgini rimane: non può partire a gennaio

Pubblicato

il

Juve Stabia-Palermo

Andrea Giorgini rimane alla Juve Stabia: niente trasferimenti a gennaio per il difensore a causa delle regole sui trasferimenti stagionali.

Andrea Giorgini, attualmente in forza alla Juve Stabia, non potrà trasferirsi in un altro club italiano durante la finestra di mercato di gennaio. Questo perché ha già vestito la maglia del Sudtirol in Coppa Italia ad agosto. Le regole del calcio italiano impediscono ai giocatori di rappresentare più di due squadre nella stessa stagione, limitando così le possibilità di trasferimento di Giorgini. Nonostante i vari interessamenti provenienti dalla Serie A, il difensore dovrà attendere l’estate per valutare nuove opportunità.

Juve Stabia, futuro in A per Giorgini?

Con l’impossibilità di muoversi durante il mercato invernale, Giorgini si concentrerà sulla sua stagione con la Juve Stabia. La squadra avrà il compito di sfruttare al meglio le qualità del giocatore, che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa agli obiettivi stagionali. Per Giorgini, il futuro appare ancora aperto, e le sue prestazioni nei prossimi mesi saranno cruciali per attirare l’interesse di altre squadre nel mercato estivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato42 secondi fa

Inter, Denzel Dumfries verso l’addio a fine stagione

Visualizzazioni: 0 Fabrizio Romano ha espresso importanti novità di mercato in casa Inter. Denzel Dumfries potrebbe lasciare Milano al termine...

Catanzaro Catanzaro
Serie B11 minuti fa

Catanzaro, Bettella cambia agente: novità in vista?

Visualizzazioni: 32 Davide Bettella cambia agente: Luigi Matrecano in pole position per rappresentare il difensore centrale classe 2000 del Catanzaro....

Milan Milan
Serie A31 minuti fa

Milan, Gimenez va sotto i ferri: si complica il mercato?

Visualizzazioni: 115 Il Milan è alle prese con il Problema Gimenez: deludente la sua stagione, con 0 gol fuori da...

Picerno Picerno
Calciomercato51 minuti fa

Picerno, rivoluzione a gennaio: in programma 4 acquisti

Visualizzazioni: 29 Il Picerno prepara una rivoluzione di mercato per gennaio, puntando su 4 acquisti: un centravanti, un difensore centrale...

Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A Roma-Como, il posticipo della 15esima giornata di Serie A
Serie A1 ora fa

Roma-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 1.462 La 15° giornata di Serie A si chiude questa sera all’Olimpico con la sfida tra Roma e Como....

Juve Stabia-Palermo Juve Stabia-Palermo
Calciomercato1 ora fa

Juve Stabia, Giorgini rimane: non può partire a gennaio

Visualizzazioni: 43 Andrea Giorgini rimane alla Juve Stabia: niente trasferimenti a gennaio per il difensore a causa delle regole sui...

Napoli, Mazzarri, Torino Napoli, Mazzarri, Torino
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: Mazzarri torna al San Paolo

Visualizzazioni: 60 Oggi, 12 anni fa, il Napoli ospitava l’Inter per la 16a giornata della Serie A 2013/14. La prima...

Frosinone Frosinone
Calciomercato2 ore fa

Frosinone, serve un’ala a gennaio: occhi anche in A

Visualizzazioni: 49 Il Frosinone punta a rinforzare l’attacco nel mercato di gennaio: nel mirino Nicolas Pierini e Antonio Fiori, due...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B2 ore fa

Palermo, cambiano le gerarchie in attacco

Visualizzazioni: 50 Dopo la vittoria sulla Sampdoria, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron sorpassa Brunori, davvero il...

Bradley Bradley
Esteri2 ore fa

Ex Roma, Michael Bradley nuovo allenatore dei New York Red Bulls

Visualizzazioni: 16 Michael Bradley è stato nominato nuovo allenatore dei New York Red Bulls, una svolta storica per la panchina...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android