Calciomercato
Hellas Verona, Duda verso l’addio? Le ultime
Ondrej Duda è sempre più lontano dall’Hellas Verona: contratto in scadenza, niente rinnovo e sirene dall’Italia e dall’estero.
Ondrej Duda potrebbe presto salutare l’Hellas Verona. Il centrocampista slovacco, tra i protagonisti assoluti della salvezza conquistata dai gialloblù in questa stagione, è infatti sempre più lontano dalla permanenza in Veneto. Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno e, al momento, non sembrano esserci margini per un rinnovo: la proposta biennale avanzata dal club non ha convinto il giocatore, che sta valutando altre opzioni per il suo futuro.

I TIFOSI DEL VERONA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Hellas Verona, Duda tra Torino e Trabzonspor
La situazione ha inevitabilmente acceso l’interesse di diverse squadre. In Italia, il Torino resta alla finestra: il neo tecnico granata Marco Baroni conosce bene Duda per averlo allenato proprio a Verona e ne apprezza le sue qualità, che potrebbero rivelarsi preziose in un progetto in costruzione come quello granata. Tuttavia, la concorrenza è forte e non arriva solo dalla Serie A.
Nelle ultime ore, infatti, è spuntata una pista turca: il Trabzonspor sarebbe pronto a formulare un’offerta concreta per assicurarsi il classe ’94. Secondo fonti locali, un ruolo chiave nei contatti lo avrebbe giocato Marek Hamsik, ex stella del Napoli e connazionale di Duda, che ha chiuso la propria carriera proprio con il club turco e starebbe facendo da tramite per favorire l’arrivo del giocatore.
Il futuro di Duda, dunque, sembra sempre più lontano dal Bentegodi: salvo sorprese, l’Hellas si prepara a perdere uno dei suoi elementi migliori, e dovrà necessariamente intervenire sul mercato per colmare un vuoto importante a centrocampo.
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
-
Le interviste5 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A5 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Europa League6 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Notizie7 giorni faEuropa League 2025/26: Calendario, date chiave e dove vederla in TV
-
Serie A5 giorni faSassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”
