Notizie
Milan: i conti non tornano
Dal titolo potrebbe sembrare un articolo basato su dati di bilancio, ma non è così, voglio parlare di calcio, di quello giocato sul manto erboso, per i numeri lascio l’onore e l’onere ai dirigenti, di cui certo il Milan è ben provvisto. Qualcosa non mi torna, i rossoneri sul campo stanno dando meno di quello che potrebbero, è evidente essendo ad un punto dal Genoa e dalla zona retrocessione, ma voglio arrivare ancora più in lá insinuando una preoccupazione che mi turba il sonno e su cui vorrei fortemente sbagliare. A seguito del mio ragionamento non mi sono stupito del fatto che capitan Romagnoli si sia fatto voce degli umori dello spogliatoio per parlare con la dirigenza invocando il ritorno di Gattuso. Bando alle ciance, svelo la mia preoccupazione, ossia che la squadra stia remando contro il tecnico abruzzese al fine di portarlo alle dimissioni o all’esonero, una sorta di ammutinamento con tutte le carte in regola. Particolarmente macchinoso e contorto il mio ragionamento, ma non scevro da precedenti illustri. Trovo incomprensibile il comportamento in campo dei giocatori, che campioni non sono per carità, ma non sono giustificati se camminano senza voglia e senza idee. Trovo inconcepibile che ragazzi under 25 non sputino polmoni in campo e preferiscano dosare le forze in attesa di chissà cosa o per quale motivo. Perché è proprio questo il punto, al di lá dei movimenti, al di là degli schemi che possono o meno essere assimilati, al di là di tutto, l’organico rossonero è composto da giovani uniti dalla voglia di mettersi in mostra accomunati da un progetto ambizioso, o almeno così dovrebbe sulla carta essere. Voglio escludere che Giampaolo non dia loro le giuste motivazioni, non ci credo. Qualcuno sta remando contro, i giocatori sembrano confusi, soprattutto disattenti e poco convinti, non è normale nè accettabile se si protrae la situazione per diverse giornate. Serve a mio parere un mirato intervento societario, del tipo “l’allenatore l’ho scelto io, chi non lo segue se la vedrà con me”, di berlusconiana memoria ai tempi di Sacchi, sappiamo poi come finì. Ora, senza paragonare due epoche e due organici del tutto diversi, mi auguro che innanzitutto le preoccupazioni siano infondate e soprattutto si possa arrivare alla fine di questo periodo nero, non lo meritano i tifosi e non lo merita la storia di questo glorioso club.
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato10 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Serie A8 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
