I nostri Social

Serie C

Catania, ritorno al Torre del Grifo?

Pubblicato

il

Virtus Verona

Il Catania, dopo l’eliminazione nei play-off di Serie C contro il Pescara, già pensa alla prossima stagione, con il possibile ritorno a Torre del Grifo.

Il Catania, dopo l’eliminazione nei play-off per mano del Pescara, pensa già alla prossima stagione, con il possibile ritorno al campo sportivo di Torre del Grifo. Inoltre, potrebbe tornare anche il vecchio logo societario.

Catania, la società etnea dopo l'eliminazione nei play-off promozione di Serie C per mano del Pescara pensa già alla prossima stagione: vicino il ritorno al centro d'allenamento di Torre del Grifo e il vecchio logo societario

Catania, dopo il Pescara si pensa già alla prossima stagione: ritorno a Torre del Grifo ed acquisizione del vecchio logo societario

Il Catania, dopo l’eliminazione nei play-off promozione di Serie C per mano del Pescara, pensa già alla prossima stagione, con due possibili ritorni: quello al vecchio centro d’allenamento di Torre del Grifo, ma anche all’acquisizione del vecchio logo societario del defunto Calcio Catania 1946. L’operazione sembrerebbe fatta per accontentare i tifosi, soprattutto quelli più nostalgici, che hanno sostenuto per tutta questa stagione la squadra rossoazzurra.

Il centro sportivo d’allenamento di Torre del Grifo è nelle mani della Curatela Fallimentare che ha nelle mani i beni materiali ed immateriale della defunta società rossoazzurra. Il Tribunale indirà entro giugno l’asta per il centro d’allenamento, con la società rossoazzurra presieduta dal presidente Pelligra che ha già presentato un offerta superiore di 4 milioni di euro. Un investimento notevole, per cercare un rilancio del calcio in grande stile nella città etnea.

Ma anche vi è l’asta per il vecchio logo societario, quello dell’epoche di Angelo Massimino e Antonino Pulvirenti, quando gli etnei militavano in Serie A. L’offerta per il logo verrà valutata nelle prossime ore, ma sia per il campo sportivo che per il logo societario, nessun altro acquirente si è presentato, parte l’attuale società rossoazzurra.

Sicuramente non sarà un operazione nostalgia, bensì un riappropriazione della propria storia per tentare un rilancio in una piazza come quella catanese, che solo qualche decennio fa respirava l’aria della Serie A.

Serie C

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Pubblicato

il

Virtus Verona

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2 per i giuliani, che ora sono -2 in classifica.

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola contro la Giana Ermino, ha tirato fuori l’orgoglio come chiesto dal tecnico Attilio Tesser, vincendo 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe. Decisive le doppiette di Ionita e Gunduz, ora gli alabardati sono a -2.

Triestina, riscatto alabardato dopo la sconfitta di Gorgonzola: vittoria per 5 a 2 contro l'Albinoleffe al Rocco

Triestina, gli alabardati riscattano la sconfitta di Gorgonzola: vittoria 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe, ora è -2 in classifica

La Triestina, dopo la sconfitta contro la Giana Ermino, nell’ultima partita casalinga del 2025 al Rocco contro l’Albinoleffe arriva il riscatto alabardato: finisce 5 a 2, decisive le doppiette di Ionita e Gunduz e il gol di D’Urso, davvero un gran pomeriggio per la squadra di Attilio Tesser che ora va -2 in classifica, con la possibilità di arrivare a Natale senza più il meno in classifica.

Una grande prestazione, la migliore di tutta la stagione degli alabardati: già nel primo tempo partita chiusa con un 3 a 1 che dice tutto, con la doppietta nel giro  di 15 minuti di Ionita, il primo gol su rigore. Davvero la squadra giuliana ha girato bene, i cambi hanno funzionato, ed uno dei neoentranti D’Urso ha messo il gol della cinquina. Stavolta Tesser si può dire davvero soddisfatto, una bella prestazione che fa sperare, dopo la sconfitta di  Gorgonzola.

Infatti, ora inizia un altro torneo, certamente dal mercato di gennaio può arrivare qualcuno, come lo richiederà Tesser, che comunque si gode l’ottima  prestazione di  ieri.

Continua a leggere

Serie C

Massimo Ferrero vicino all’addio alla Ternana?

Pubblicato

il

Massimo Ferrero, Ternana

Massimo Ferrero potrebbe presto concludere la sua avventura come consulente della Ternana, dopo la pesante penalizzazione di 5 punti inflitta al club.

La crisi della Ternana e il ruolo di Massimo Ferrero

La Ternana Calcio è al centro di un vortice di polemiche e tensioni interne dopo la recente decisione della giustizia sportiva di infliggere una penalizzazione di 5 punti in campionato. Questa sanzione ha scatenato un clima di incertezza e malcontento tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Al centro di questa tempesta si trova anche Massimo Ferrero, consulente del club, la cui posizione sembra sempre più in bilico.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira attraverso il suo account Twitter, la permanenza di Ferrero alla Ternana sembra essere giunta alle battute finali. La tensione è palpabile, e le voci di un possibile addio si fanno sempre più insistenti. La penalizzazione ha infatti inciso negativamente sull’umore della squadra e della tifoseria.

Le conseguenze della penalizzazione e il futuro del club

La penalizzazione di 5 punti rappresenta un duro colpo per la Ternana, che vede così complicarsi i propri obiettivi stagionali. Questa situazione potrebbe portare a cambiamenti significativi ai vertici del club, con la dirigenza costretta a rivedere i propri piani e strategie per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Pubblicato

il

Virtus Verona

L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla guida della Leonessa.

Eugenio Corini è diventato nuovo tecnico dell’Union Brescia: subentra ad Aimo Diana, un altro ex Palermo alla guida della Leonessa. Il legame che lega molti dello staff tecnico alla squadra lombarda e quella siciliana.

Union Brescia, Eugenio Corini diventa nuovo tecnico della Leonessa, subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo, il legame che c'è per molti membri dello staff tecnico alla squadra lombarda con quella siciliana

Union Brescia, Corini è il nuovo tecnico: un altro ex Palermo come era Aimo Diana, il legame che c’è nello staff tecnico della Leonessa con la squadra rosanero

L’Union Brescia cambia tecnico: posto di Aimo Diana, subentra Eugenio  Corini, ex giocatore della Leonessa agli inizi della carriera da giocatore. Contratto triennale sino al 2028, con l’obiettivo di risollevare la squadra che si trova già -13 dalla capolista Vicenza. Il fatto curioso è che un altro ex giocatore del Palermo è tecnico della Leonessa, visto che Corini ha anche militato con la maglia rosanero, come Aimo Diana. Entrambi sono stati protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero dopo 31 anni, vediamo il legame profondo che lega i membri dello staff tecnico alla squadra siciliana.

Come detto, Corini e Diana sono stati gli artefici dell’inizio della grande scalata del Palermo di Zamparini nel grande calcio, il primo praticamente fine carriera, ma ancora in grado di fare buone cose, il secondo nel pieno della maturità. Oltre loro c’era anche il secondo di Diana, Emanuele Filippini, che con il fratello gemello Antonio era anche lui in quel Palermo. Poi tutti e tre sono stati grandi anche con la Leonessa, Corini come detto ad inizio carriera dispensando assist ad un certo Altobelli, Diana e Filippini erano in squadra con un certo Roberto Baggio, facendo grandi risultati arrivando sfidare al Parco dei Principi il PSG di Ronaldinho.

Quindi, la Leonessa si affida chi è stato un grande sia con la maglia biancoblù sia con la maglia rosanero, facendo grandi cose in entrambi i casi. Ma ora si pensa al match delicato contro le Dolomiti Bellunesi, occasione di riscatto. Vedremo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato7 minuti fa

Lazio: PSV e Torino sulle tracce di Tijjani Noslin, ma Sarri vuole trattenerlo

Visualizzazioni: 41 PSV e Torino hanno mostrato un forte interesse per l’attaccante della Lazio Tijjani Noslin. Il tecnico biancoceleste però,...

Nicolas Jackson chelsea, Nicolas Jackson chelsea,
Calciomercato18 minuti fa

Bayern Monaco, Il futuro di Nicolas Jackson è ancora incerto: si riflette sul riscatto

Visualizzazioni: 54 Il Bayern Monaco sta valutando il futuro di Nicolas Jackson, ma non c’è ancora una decisione definitiva sul...

Juventus Juventus
Calciomercato27 minuti fa

Juventus, occhi ai parametri zero: occasione in casa Lipsia

Visualizzazioni: 98 La Juventus è alla ricerca di innesti a centrocampo da regalare a Luciano Spalletti. Tra i tanti nomi...

Inter Inter
Calciomercato37 minuti fa

Roma, non solo Zirkzee: spuntano due nomi per l’attacco

Visualizzazioni: 76 La Roma vuole rinforzare l’attacco per il mercato di gennaio. L’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, ma spuntano altri...

Calciomercato48 minuti fa

Lazio, tanti i nomi di mercato: la situazione

Visualizzazioni: 96 Lazio, la priorità è quella di rinforzare la rosa dei biancocelesti in vista della finestra invernale, per puntare...

Roma, Wesley Roma, Wesley
Serie A58 minuti fa

Roma, che impatto di Wesley: il nuovo pupillo di Gasperini

Visualizzazioni: 51 L’esterno brasiliano Wesley ci ha messo poco tempo per adattarsi al nuovo campionato e a conquistare sia la...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato1 ora fa

Juventus, rinnovo Yildiz: previsti nuovi incontri entro Natale

Visualizzazioni: 87 La Juventus è pronta a rinnovare con Yildiz: 5 milioni di euro l’anno per il giovane talento turco....

Mantova Mantova
Calciomercato1 ora fa

Mantova, cambio in panchina: dentro Modesto per Possanzini

Visualizzazioni: 77 Francesco Modesto prende il timone del Mantova: il nuovo allenatore sostituirà Davide Possanzini e guiderà la squadra verso...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, possibile addio anticipato di Gudmundsson: proposto alla Roma

Visualizzazioni: 105 Albert Gudmundsson potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio: il talento islandese è stato proposto alla Roma nelle...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, giornata decisiva per Dumfries: sempre più probabile l’intervento chirurgico

Visualizzazioni: 101 In casa Inter da tempo tiene banco la situazione riguardante Denzel Dumfries. Per l’esterno di Chivu non sembra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android