Serie C
Serie C, i risultati dei quarti di finale dei playoff

Si sono conclusi i quarti di finale dei playoff di Serie C. Delineati accoppiamenti e date per le semifinali degli spareggi.
I quarti di finale dei playoff di Serie C hanno visto l’Audace Cerignola, il Vicenza, il Pescara e la Ternana accedere alle semifinali. Una di queste quattro squadre, il prossimo anno, giocherà in Serie B.
Serie C, tutto quello che c’è da sapere sui playoff
Risultati
Dopo lo 0-0 dell’andata, il 2-2 fra Audace Cerignola e Atalanta U23 ha premiato i padroni di casa in virtù del miglior piazzamento nella Regular Season. Ceresoli (12′) aveva aperto le marcature per i bergamaschi, ma poi l’Audace ha ribaltato tutto nel secondo tempo. Prima Salvemini (69′) e poi Volpe (73′) hanno pareggiato i conti e poi completato la rimonta in quattro minuti. Inutile la rete nei minuti finali (87′) di Vavassori.
Dopo il 2-1 dell’andata, il Vicenza vince anche al ritorno (1-0) contro il Crotone e si assicura un posto nei playoff di Serie C: decisiva una rete di Ferrari (20′) nel primo tempo. Il Pescara di Silvio Baldini arrotonda il risultato dell’andata (4-2 in casa della Vis Pisaro), vincendo anche al ritorno. Un 2-0 firmato da un gol per tempo: Tonin ha aperto le marcature (44′) nel primo, prima che Ferraris (85′) sublimasse il risultato.
La Ternana di Fabio Liverani, che aveva perso la gara d’andata (1-0) in casa della Giana Erminio, strappa un pass per le semifinali grazie alla rimonta della gara di ritorno. Succede tutto in cinque minuti, con i padroni di casa che prima si portano avanti con Ferrante (73′) e poi completano la rimonta con Casasola. (78′)
Calendario
Nelle semifinali il Vicenza affronterà la Ternana, mentre l’Audace Cerignola sfiderà il Pescara. Le semifinali si terranno alla fine di Maggio, con la gara d’andata che si giocherà Domenica 25 Maggio mentre quella di ritorno è prevista per Mercoledì 28 Maggio. Le due squadre che usciranno vincitrici dalle semifinali si sfideranno in un doppio confronto per decretare chi delle due il prossimo anno giocherà in Serie B, con la gara d’andata prevista per Lunedì 2 Giugno mentre la gara di ritorno è prevista per Sabato 7 Giugno.
Serie C
Spal estromessa dalla Serie C 25/26: la situazione

In attesa della conclusione dei play-out di Serie B e di tutto ciò che ne consegue è stata negata la concessione della Licenza Nazionale per la Spal.
Ma con lo scenario che si presenta in questo momento si potrebbero aprire le porte della terza serie italiana per un’altra “succursale” della Serie A proprio nel campionato di Serie C.

Calgary, Alberta, Canada. July 10, 2020. Inter Milan close up to their jersey logo
Spal: la situazione
In attesa della formalizzazione delle domande di iscrizione delle società di Serie B, alle quali è stato concesso un termine differito (Brescia, Frosinone, Salernitana e Sampdoria), e preso atto dell’istruttoria della Covisoc con rinuncia al ricorso da parte della Spal, il Consiglio Federale ha deliberato la mancata concessione della Licenza Nazionale al club ferrarese. Conseguentemente, si rende disponibile un ripescaggio per il prossimo campionato di Serie C (che si aggiunge a una riammissione legata all’avvio della procedura di liquidazione giudiziale della Lucchese).
Via libera quindi all’iscrizione in Serie C per l’Inter Under 23: si tratterebbe del quarto progetto di seconda squadra per un club di Serie A, dopo quelli di Juventus, Atalanta e Milan. In caso di iscrizione, i nerazzurri giocherebbero quindi nella terza serie, mentre i rossoneri sono retrocessi in Serie D. L’Inter avrà tempo fino al 18 luglio per completare tutti i passaggi formali.
Serie C
Triestina, duello per la panchina tra Gorgone e Donati

La Triestina è alla ricerca del nuovo allenatore e la scelta sembra essere tra Gorgone e Donati, due nomi di spicco nel panorama calcistico.
Corsa a Due per la Panchina della Triestina
La storica squadra della Triestina è in fermento per la scelta del nuovo allenatore. Secondo le ultime indiscrezioni, la decisione sembra essere ristretta tra due figure di rilievo: Gorgone e Donati. Entrambi i candidati sono noti per la loro esperienza e competenza nel mondo del calcio e promettono un futuro brillante per il club.
Gorgone vs Donati: Chi avrà la meglio?
Gorgone, conosciuto per la sua strategia tattica innovativa, ha già dimostrato il suo valore in diverse squadre minori, mentre Donati, ex giocatore della Serie A, porta con sé un bagaglio di esperienza e una visione moderna del gioco. La scelta non è semplice, ma il club sembra determinato a prendere la decisione migliore per garantire un futuro competitivo alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Triestina, è corsa a due per la panchina tra #Gorgone e #Donati. https://t.co/7e4DU4eDE2
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 19, 2025
Serie C
Inter U23, scelto Stefano Vecchi come nuovo allenatore

Stefano Vecchi è il nuovo allenatore dell’Inter U23, con un contratto fino al 2027, portando esperienza e visione al settore giovanile.
Un nuovo capitolo per l’Inter U23
Stefano Vecchi è stato ufficialmente annunciato come il nuovo allenatore dell’Inter U23, firmando un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2027. Vecchi, noto per la sua esperienza nel settore giovanile, arriva con l’obiettivo di sviluppare i giovani talenti nerazzurri e portarli a un livello superiore. La sua nomina è stata accolta con entusiasmo dai tifosi e dalla dirigenza, che vedono in lui la persona giusta per guidare la squadra verso nuovi successi.

Calgary, Alberta, Canada. July 10, 2020. Inter Milan close up to their jersey logo
L’impatto previsto di Vecchi
Con un curriculum che include esperienze significative nelle giovanili, Vecchi è visto come una figura capace di influenzare positivamente la crescita dei giovani calciatori dell’Inter. La sua filosofia di gioco e il suo approccio al calcio giovanile si adattano perfettamente alla visione a lungo termine del club. L’accordo fino al 2027 dimostra la fiducia della società nelle sue capacità e nella sua visione per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Stefano #Vecchi will be #Inter U23 coach. Contract until 2027. #transfers https://t.co/z2JXKLXQww
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 15, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, colpo a centrocampo: ancora affari con la Juventus?
-
Calciomercato7 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Allegri chiama Theo: il futuro è ancora da scrivere
-
Serie A5 giorni fa
Serie A: il 16 giugno si comincia a fare sul serio