I nostri Social

Calciomercato

Inter: tra il sogno Modric e Vidal

Pubblicato

il

L’Inter, si sa, sta portando avanti un mercato mirato per completare la rosa e sopperire alle mancanze tecniche e numeriche degli anni scorsi.

La suggestione Modric

L’allenatore nerazzurro, Spalletti, una in mente di rivoluzionare il centrocampo. Dopo l’acquisto di Nainggolan dalla Roma, Ausilio sta provando a regalare al tecnico toscano un altro centrocampista esperto e di caratura internazionale: Arturo Vidal. Sebbene la trattativa non sia stata chiusa, l’arrivo del centrocampista cileno è ormai probabile.

Intanto, in attesa di risvolti positivi per l’affare, la dirigenza nerazzurra avrebbe l’idea di provare a strappare Luka Modric dal Real Madrid.

Come detto si tratta di una suggestione: l’affare è molto poco probabile in quanto la società di Milano, sottoposta al Financial Fair Play (FPF), avrebbe non poca difficoltà a prelevare uno dei migliori centrocampisti al mondo; il costo del cartellino è molto elevato – 70 milioni circa -, l’ingaggio è oneroso – 11 milioni circa -. In più bisogna tener conto dell’età del giocatore: 32 anni; questo significa che il costo di ammortamento andrebbe ad incidere di molto sul bilancio nerazzurro.

L’affare sembrerebbe, dunque, ai limiti dell’impossibile per una società che, fino ad adesso, ha acquistato a parametro zero e con formula ‘prestito con diritto di riscatto’.

A confermare la nostra teoria sono anche i bookmaker: Sisal Matchpoint ha abbassato la quota di Modric all’Inter da 10,00 a 6,00.

Certo, il colpo CR7 dimostra che nulla è ormai impossibile, ma si sta comunque parlando di società diverse con bilanci e ambizioni differenti.

La firma di Vrsaljko


Ormai è ufficiale: Sime Vrsaljko è un nuovo giocatore dell’Inter.

Il giocatore stamani ha svolto le classiche visite mediche iniziate attorno alle 11:15. Appena concluse, si è recato presso la sede del suo nuovo club per firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2023.

I nuovi acquisti Rosà e Bassi

L’Inter sta dimostrando interesse non solo per la prima squadra ma anche per la sua primavera: nella giornata odierna, infatti, è stato depositato in Lega il contratto di Simone Bassi, difensore classe 2002; il giocatore arriva a titolo definitivo dall’Udinese. Ieri, invece, è stato depositato il contratto di Alessandro Rosà, attaccante classe 2002 in arrivo dall’Enotria.

Perisic al Manchester United?

Ormai è chiaro, Mourinho apprezza particolarmente il giocatore croato da diverse stagioni. Già nello scorso calciomercato ha cercato di strapparlo ai nerazzurri con esito negativo.

Tutto sarebbe partito dalle scintille tra il tecnico portoghese e Martial, attaccante dello United. Quest’ultimo, infatti, non si è presentato alla Tournée americana – ICC – in seguito alla nascita del suo secondo figlio. Nonostante ciò, è da ormai una settimana che lo stesso continua a non presentarsi agli allenamenti, provocando l’ira di Mourinho che, si sa, ha un carattere tutt’altro che semplice.

Il club starebbe pensato ad una multa di ben 200.000 sterline e, in accordo con il tecnico, starebbe valutando la cessione. La valutazione del giocatore si aggirerebbe attorno ai 70 milioni di euro, cifra non lontana da quella chiesta dai nerazzurri per Perisic.

L’acquisto, dunque, sembrerebbe fattibile, tempi permettendo. Già, perché il mercato inglese termina il 9 agosto, dunque il club e il tecnico devono valutare in fretta il da farsi, con l’aggravante che, anche lo scorso anno, la trattativa per Perisic è stata lunga e complicata, per giunta senza un nulla di fatto.

A detta di Spalletti l’ala croata sarebbe incedibile, ma dinanzi ad una maxi offerta del genere – che porterebbe ad una grande plusvalenza, al momento davvero molto importante per il club – il tecnico, lo staff e la società tutta potrebbero pensare seriamente alla cessione.

Calciomercato

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Pubblicato

il

Pescara

Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto a lasciarsi alle spalle l’esperienza al Persib.

Il mercato di gennaio potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi del Pescara. Federico Barba, attualmente in forza al Persib, sembra essere a un passo dal rientrare in Italia. Le trattative tra il club abruzzese e il difensore sono in fase avanzata, segnalando un possibile imminente trasferimento. Dopo l’esperienza all’estero, Barba è pronto a indossare nuovamente la maglia di un club italiano, riportando la sua esperienza e competenza nel campionato di Serie B.

Un rinforzo difensivo per il Pescara

L’arrivo di Barba potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la difesa del Pescara, che punta a rinforzare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione. L’esperienza del difensore, maturata anche grazie all’avventura con il Persib, offre una garanzia di solidità e versatilità al reparto arretrato del club. La notizia, riportata dal noto giornalista Nico Schira, ha già scatenato l’entusiasmo tra i tifosi, impazienti di vedere Barba in azione con la maglia biancazzurra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Pubblicato

il

Bari

Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.

L’interesse del Bari per Cistana

Il Bari è vicino a rafforzare la propria difesa con l’arrivo di Andrea Cistana. Il club biancorosso ha ottenuto l’ok dallo Spezia per un prestito secco del centrale difensivo. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il Bari, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato in vista della seconda parte della stagione. Cistana, giocatore di esperienza e affidabilità, sarebbe un innesto importante per le ambizioni della squadra pugliese.

Ora la palla passa al giocatore: Andrea Cistana dovrà valutare la proposta del Bari e dare una risposta nei prossimi giorni. Il difensore è chiamato a decidere se accettare il trasferimento in prestito per contribuire attivamente al progetto del club pugliese. La scelta di Cistana sarà determinante per il futuro immediato della sua carriera e per le strategie di mercato del Bari.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a lasciare il club neroverde.

Palermo: un’occasione da non perdere

Il Palermo è pronto a fare un’offerta per Nicolas Pierini. L’esterno offensivo del Sassuolo è in cerca di una nuova sfida e sembra che il capoluogo siciliano possa offrirgli lo scenario ideale per esprimere le sue qualità. Il calciatore potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra di Inzaghi.

Le trattative sembrano essere già in corso e il Palermo è determinato a concludere l’affare già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Pierini rappresenta un investimento strategico per il club siciliano, che punta alla promozione diretta.

Per il Sassuolo, la cessione di Pierini potrebbe rappresentare un passo necessario per fare spazio a nuovi acquisti. Il trasferimento di Pierini al Palermo potrebbe dunque rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti coinvolte: da un lato, il giocatore avrebbe la possibilità di rilanciarsi in un ambiente stimolante, dall’altro, il Sassuolo potrebbe reinvestire i proventi della cessione per rafforzare ulteriormente la sua rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pescara Pescara
Calciomercato10 minuti fa

Pescara, Federico Barba sempre più vicino

Visualizzazioni: 26 Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto...

Bari Bari
Calciomercato20 minuti fa

Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore

Visualizzazioni: 47 Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato31 minuti fa

Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 35 Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a...

Serie A2 ore fa

Juventus, Mckennie torna negli Stati Uniti? L’agente smentisce tutto: i dettagli

Visualizzazioni: 74 Nelle ultime ore si è parlato di una Juventus che sarebbe in una fase di stallo per quanto...

pjanic pjanic
Calciomercato2 ore fa

Pjanic a Tuttosport: “Non mi sorprende il recupero della Juve, Spalletti è una garanzia. A centrocampo serve Tonali”

Visualizzazioni: 82 Miralem Pjanic elogia la Juventus di Spalletti e suggerisce Sandro Tonali come rinforzo ideale per il centrocampo bianconero....

Calciomercato2 ore fa

Milan, Cafu consiglia Rayan: “Diventerà un campione”

Visualizzazioni: 192 Cafu elogia Rayan e lo vede come futuro campione che potrebbe giocare anche al Milan: un talento rapido...

maldini maldini
Notizie2 ore fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 108 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 85 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, San Siro archiviato: domenica arriva il Toro

Visualizzazioni: 53 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la sfida della 18° giornata in programma domenica 4 gennaio alle 18....

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato4 ore fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 44 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android