I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, rinnovo Palladino: le prime possibili risposte dal mercato

Pubblicato

il

Fiorentina, Atalanta

La Fiorentina ha comunicato poche ore fa il rinnovo di Palladino fino al giugno 2027: ecco come potrebbe cambiare il mercato viola.

Il rinnovo di Palladino a poche ore dalla semifinale di ritorno di Conference League contro il Betis Siviglia è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Una sorpresa anche per il tecnico, come detto dallo stesso nella conferenza stampa pre gara.

L’ottimo rapporto con Commisso, che aveva difeso il mister anche nei momenti più complicati di questa prima annata in viola, è stata un volano per il prolungamento del contratto che era una facoltà unilaterale della dirigenza viola, indice di fiducia in vista della prossima stagione, in cui si spera la società gigliata giocherà ancora in Europa.

Cambia qualcosa dalla conferma di Palladino in chiave mercato? Possibile, se non probabile. Sicuramente il rapporto con Kean potrebbe aiutare la società a trattenere il bomber anche per la prossima stagione. Lo stesso Gudmundsson dopo un avvio complicato, nonostante l’alto costo del cartellino, dovrebbe essere confermato se non ci saranno complicazioni giudiziali.

Pablo Marì è uno scuderio di Palladino, così come in questa stagione ha trovato centralità nel gioco del tecnico napoletano Mandragora. Su Cataldi gli unici dubbi possono essere di natura fisica.

Qualche dubbio potrebbe essere riservato al riscatto di Adli, nel suo ruolo a gennaio è arrivato Fagioli, che dovrebbe essere riscattato indipendentemente dal futuro europeo della Fiorentina, e potrebbe tornare al Milan se non saranno abbassate le cifre concordate.

Tanti dubbi sul futuro di Colpani, Folorunsho e Beltran, mentre Zaniolo è destinato al ritorno in Turchia.

Quali potrebbero essere gli uomini mercato viola in uscita? Comuzzo e Dodò, con quest’ultimo che sarebbe trattenuto più che volentieri dal tecnico, i nomi più caldi…

Calciomercato

Thiago Silva, addio al Fluminense: da ora è svincolato

Pubblicato

il

Thiago Silva

Thiago Silva lascia il Fluminense con effetto immediato: il difensore è ora un free agent disponibile sul mercato dopo una carriera di successi.

Un addio inaspettato

Il mondo del calcio è stato scosso dalla notizia che Thiago Silva ha deciso di lasciare il Fluminense con effetto immediato. Questa mossa sorprendente rende il difensore brasiliano un free agent, pronto a valutare nuove opportunità nel panorama calcistico internazionale. La decisione segna la fine di un capitolo significativo per il giocatore, che aveva fatto ritorno al club brasiliano con l’intenzione di chiudere la sua carriera dove tutto era iniziato. Il futuro di Thiago Silva è ora al centro delle speculazioni, con molti club europei che potrebbero essere interessati a ingaggiare un difensore della sua esperienza e caratura.

Thiago Silva, un’opportunità di mercato

Con il suo status di free agent, Thiago Silva rappresenta una ghiotta opportunità per molte squadre che cercano di rafforzare la loro difesa. L’esperienza accumulata negli anni passati tra le fila di club prestigiosi come il Paris Saint-Germain, il Chelsea  e il Milan lo rende un candidato ideale per qualsiasi squadra ambiziosa. La sua disponibilità sul mercato potrebbe innescare una vera e propria corsa per accaparrarsi le sue prestazioni. Gli appassionati di calcio e gli addetti ai lavori attendono con impazienza di scoprire quale sarà la prossima destinazione del difensore brasiliano.

thiago silva

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?

Pubblicato

il

Milan

Il Milan è concentrato alla semifinale di Supercoppa Italiana in programma questa sera contro il Napoli. Il mercato però non dorme mai e di mezzo c’è il Barca.

Negli ultimi mesi è innegabile che il Barcellona abbia fatto apprezzamenti su Leao e il suo talento, fiducioso di poterlo portare presto o tardi al Camp Nou. L’ultima indiscrezione però aggiunge un altro giocatore rossonero alla lista dei blaugrana.

Milan, occhio a Pavlovic: Laporta ci sta pensando

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club spagnolo avrebbe messo gli occhi sul difensore serbo ex Salisburgo. Le ultime prestazioni sotto la guida di Allegri hanno messo in luce il talento del giocatore, che ha attirato l’attenzione di diversi club all’estero.

Uno di questi è proprio il Barcellona di Flick, che si trova in testa alla Liga ed è da poco ritornato a giocare nello storico impianto cittadino. L’idea Pavlovic arriva da una probabile emergenza nel reparto arretrato in vista di giugno, quando scadrà il contratto di Christensen e potrebbe esserci anche l’addio di Araujo, che di recente ha chiesto una pausa dai campi a causa della sua situazione psicologica.

In caso di doppio addio, il Barca sarebbe obbligato a rimpiazzare i partenti con nuovi profili adatti al club e che possano andare a genio anche al tecnico tedesco. Per questo Pavlovic potrebbe rappresentare una valida alternativa. L’operazione tuttavia si potrebbe concretizzare solo in estate, anche visti i problemi economici degli spagnoli e le priorità del Milan in questo momento sul mercato.

Milan

Strahinja Pavlović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Bruno Fernandes, addio al Manchester United in estate?

Pubblicato

il

Manchester United

Bruno Fernandes rimane uno dei nomi più discussi per i trasferimenti in Arabia Saudita nell’estate 2026, ma non è realistico per gennaio.

Bruno Fernandes, futuro in Arabia Saudita?

Bruno Fernandes continua a essere un nome di grande interesse per i club sauditi, che pianificano il loro mercato estivo per il 2026. L’interesse per il centrocampista del Manchester United non è una novità, ma l’ipotesi di un trasferimento a gennaio sembra poco realistica. La decisione finale, come sempre, spetterà al giocatore, che avrà l’ultima parola sul suo futuro.

Le Parole di Fabrizio Romano

Il celebre giornalista di mercato Fabrizio Romano ha confermato attraverso il suo account X che Fernandes è una delle priorità per i club sauditi. Romano sottolinea come il futuro del giocatore dipenderà dalle sue scelte personali, lasciando intendere che non ci sono trattative imminenti per un trasferimento invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia14 minuti fa

Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming e ultime sulle due...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie29 minuti fa

Ultim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 89 Brutte notizie per l’Hellas Verona e i suoi tifosi, che non potranno presenziare a San Siro per la...

Atalanta Atalanta
Esteri34 minuti fa

È nata una stella? Ratkov fissa un nuovo record in Austria

Visualizzazioni: 53 Petar Ratkov, nuovo attaccante del Salisburgo, si fa notare per il gol più veloce d’Austria, segnato dopo soli...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato44 minuti fa

Thiago Silva, addio al Fluminense: da ora è svincolato

Visualizzazioni: 82 Thiago Silva lascia il Fluminense con effetto immediato: il difensore è ora un free agent disponibile sul mercato...

Milan Milan
Calciomercato53 minuti fa

Milan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?

Visualizzazioni: 184 Il Milan è concentrato alla semifinale di Supercoppa Italiana in programma questa sera contro il Napoli. Il mercato...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana1 ora fa

Bologna, Italiano: “Siamo orgogliosi di essere qui, affrontiamo una grande squadra e dobbiamo farci trovare pronti. Sui tifosi e il presidente…”

Visualizzazioni: 45 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana. Il tecnico si...

Milan Milan
Esteri2 ore fa

Maldini, offerta dall’Arabia: la risposta della leggenda rossonera

Visualizzazioni: 54 La leggenda rossonera Paolo Maldini ha rifiutato un’offerta allettante da un club saudita, ribadendo e confermando la sua...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Bruno Fernandes, addio al Manchester United in estate?

Visualizzazioni: 49 Bruno Fernandes rimane uno dei nomi più discussi per i trasferimenti in Arabia Saudita nell’estate 2026, ma non...

Botafogo Botafogo
Calciomercato2 ore fa

Botafogo, licenziato Davide Ancelotti: si torna da Carlo

Visualizzazioni: 40 Davide Ancelotti esonerato dal Botafogo, ritorna nello staff della Nazionale brasiliana come assistente di suo padre Carlo. Davide...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, a gennaio sette cessioni e l’idea Giuntoli: ma basterà davvero?

Visualizzazioni: 81 Fiorentina nel caos: mercato di gennaio rivoluzionario, sette possibili cessioni e l’idea Giuntoli per rifondare il club. “La...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android