I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, Freund: “Partenza di Kane? Non è un tema”

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Sporting Lisbona

Il Bayern Monaco rassicura: Harry Kane non lascerà il club in estate, il direttore Freund chiude le porte a qualsiasi voce di mercato.

Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Christoph Freund, è stato chiaro riguardo al futuro di Harry Kane. In un’intervista rilasciata al giornale Abendzeitung, Freund ha dichiarato che l’eventuale partenza dell’attaccante inglese non è nemmeno argomento di discussione. Queste parole giungono in un momento in cui le speculazioni di mercato attorno a Kane si sono intensificate, specialmente dopo la sua straordinaria stagione con il club tedesco.

Kane e il suo impatto al Bayern Monaco

Da quando è arrivato al Bayern Monaco, Harry Kane ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più prolifici in Europa. La sua presenza ha avuto un impatto significativo sulla squadra, contribuendo con gol e assist cruciali. L’assicurazione del club sulla sua permanenza è quindi una notizia rassicurante per i tifosi, desiderosi di vedere il loro campione continuare a brillare in Bundesliga e nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Bundesliga

Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter Miami

Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica 6 dicembre al Signal Iduna Park.

La 13a giornata di Bundesliga si chiude con una partita che può essere fondamentale per la zona Champions League. L’Hoffenheim è in ottima forma: nonostante l’eliminazione dalla DFB Pokal ai rigori contro il St. Pauli, non perde in campionato dal 3 ottobre (0-1 contro il Colonia). Attualmente gli uomini di Ilzer si trovano al quinto posto ma una vittoria in casa del Borussia Dortmund porterebbe al sorpasso in classifica proprio sui gialloneri, che vogliono riscattarsi dalla sconfitta in casa contro il Bayer Leverkusen che li ha portati all’eliminazione dalla DFB Pokal.

Qui Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Hoffenheim

Nonostante abbiano perso una sola partita in campionato, gli uomini di Kovac sono lontani dal primo posto che è occupato dal Bayern Monaco, e una sconfitta contro l’Hoffenheim li allontanerebbe anche dalla zona Champions. Per la partita di domani, l’unico indisponibile per il Borussia Dortmund è Sule, fuori per infortunio. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Kobel, Schlotterbeck, Svensson e Sabitzer. In attacco dovrebbe giocare Guirassy davanti ad Adeyemi e Brandt.

Qui Hoffenheim

La squadra di Ilzer vuole continuare il suo ottimo momento di forma e tentare il colpaccio al Signal Iduna Park per superare in classifica il Borussia Dortmund ed entrare in zona Champions. Non ci saranno Machida, Hlozek e Behrens, tutti fuori per infortunio. Verso la titolarità, invece, Baumann, Coufal, Hajdari, Kramaric e Bazoumana Touré. Dovrebbe partire dalla panchina Asllani.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anselmino, Schlotterbeck, Anton; Svensson, Nmecha, Sabitzer, Ryerson; Adeyemi, Brandt; Guirassy. All. Kovac

Hoffenheim (4-3-1-2): Baumann; Coufal, Hranac, Hajdari, Bernardo; Avdullahu, Promel, Burger; Kramaric; Touré, Lemperle. All. Ilzer

Dove vedere Borussia Dortmund-Hoffenheim

La partita Borussia Dortmund-Hoffenheim sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 17:30.

Continua a leggere

Bundesliga

Stoccarda-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bundes

Nel 13° turno di Bundesliga andrà in scena una grande classica del calcio tedesco, Stoccarda contro Bayern Monaco. Calcio d’inizio in programma oggi alle 15.30.

Il match più atteso della 13° giornata di Bundesliga è quello che andrà in scena alla Mercedes-Benz Arena tra Stoccarda e Bayern Monaco. I campioni in carica della Coppa di Germania proveranno a tener testa all’attuale capolista del campionato tedesco.

Gli Svevi, nonostante tante assenze per infortunio, stanno mantenendo un’ottimo rendimento, occupando il 6° posto in campionato a -1 dalla zona Champions. Nell’ultimo turno lo Stoccarda è uscito sconfitto dal campo del Amburgo nell’ultimo minuto, ma in settimana è approdata ai quarti di finale della DFB Pokal eliminando il Bochum.

Dall’altra parte c’è il Bayer Monaco di Kompany. I bavaresi, saldamente al comando della Bundesliga, hanno accumulato 8 punti di vantaggio sul Lipsia secondo. Dopo il successo in rimonta in casa contro il St Pauli, il Bayern ha passato il turno in Coppa di Germania eliminando l’Union Berlino con un 3-2.

Qui Stoccarda

Il tecnico Sebastian Hoeness deve fare i conti con l’infermeria piena, e scelte limitate. Contro il Bayern Monaco non ci saranno Demirovic, Fuhrich, Justin Diehl, Lucas Jacquez, Yannik Keitel e Dan-Axel Zagadou.

Stoccarda che non dovrebbe cambiare molto rispetto a quanto visto contro il Bochum: davanti a Nubel ci saranno Assignon, Chabot, Jeltsch e Mittelstadt. Stiller in cabina di regia, con capitan Karazor al suo fianco. Dietro a Undav confermati Bounani, El Khannouss e Leweling.

Stoccarda

Qui Bayern Monaco

Per la trasferta di Stoccarda il Bayern dovrà rinunciare ancora ad Alphonso Davies e Jamal Musiala, ancora non pronti al rientro. Difficilmente ci sarà Pavlovic, uscito per infortunio nel corso della sfida di coppa contro l’Union Berlino.

Kompany dovrebbe puntare su Stanisic e Bischof come terzini, con Kim che può rientrare in difesa al posto di Tah. Goretzka torna dal primo minuto al fianco di Kimmich. Dietro Kane agiranno Olise, Gnabry e Luis Diaz.

Bayern Monaco

Bayern Monaco

Stoccarda-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Jeltsch, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Leweling, El Khannouss, Bounani; Undav. All: Hoeness.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Bischof, Upamecano,Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane. All: Kompany.

Stoccarda-Bayern Monaco, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Stoccarda e Bayern Monaco sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 15.30 di sabato 6 dicembre 2025.

Continua a leggere

Bundesliga

Lipsia, Werner pronto a lasciare a parametro zero: Inter Miami su di lui

Pubblicato

il

Inter Miami

Secondo quanto riportato da Sport Bild, il contratto con il Lipsia di Timo Werner scadrà quest’estate e su di lui sembrerebbe esserci l’interesse dell‘Inter Miami.

Timo Werner guadagna circa 10 milioni di euro all’anno e, considerando il rendimento davvero al di sotto delle aspettative, il Lipsia vorrebbe privarsene.

Lo si potrebbe cedere ad un prezzo molto al di sotto del proprio valore di mercato (ricordiamo, vale 5 milioni di euro), oppure lasciarlo andar via a parametro zero.

La sua prima esperienza con il club tedesco è stata eccellente, sembrava esser pronto a dominare la scena del calcio mondiale.

156 presenze, 95 gol e 33 assist. Una macchina da gol, tanto che il Chelsea decise di acquistarlo per circa 60 milioni di euro nel 2020.

89 partite, 23 gol, 21 assist e tantissime critiche nel corso della propria esperienza con i blues.

Lipsia

Lipsia, cosa non ha funzionato con Werner?

Da sottolineare che lui soffre di una particolare patologia circolatoria che coinvolge l’apparato uditivo, rendendolo particolarmente sensibile a rumori forti, che gli causano un serie di problemi quali perdita di equilibro, giramenti di testa, nausea, fino ad arrivare anche a possibili svenimenti e dolori alla colonna vertebrale.

Nonostante la pressione e la particolare sensibilità su quanto appena espresso, in Germania veniva fischiato continuamente e sapeva comunque rendere ad altissimi livelli.

Dopo il trasferimento in Inghilterra qualcosa è cambiato, non è mai tornato sugli stessi livelli.

2 anni dopo è tornato al Lipsia e aveva illuso i tifosi, dato l’alto rendimento nella stagione 2022/23: in 40 partite ha segnato 16 reti e forniti 5 assist.

Le due stagioni successive hanno visto l’attaccante tedesco tornare in prestito a Londra, al Tottenham questa volta.

Dove però, in 41 presenze, ha realizzato il magro bottino di 3 gol e 7 assist.

Quest’anno una sola presenza, di un solo minuto, contro il Wolfsburg alla 5⁰ giornata di campionato.

Da grandissima promessa a flop, non si sa ancora bene come sia potuto accadere. Qualche difficoltà fisica di troppo? Le aspettative? Il problema all’udito?

Non ha origini chiare questo calo, ma quel che è certo è che ormai parliamo di un esubero, destinato a lasciare definitivamente l’Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

touré pisa touré pisa
Serie A2 minuti fa

Pisa, dalla Juventus all’Inter? Chi è Idrissa Touré

Visualizzazioni: 1 Cresciuto nelle giovanili del Lipsia e nella Juventus Next Gen, dov’è stato scoperto da Claudio Chiellini, Touré ora...

Calciomercato13 minuti fa

Como, tegola Morata: stop lungo per l’attaccante spagnolo

Visualizzazioni: 44 Brutta notizia per il Como: Alvaro Morata sarà costretto ai box fino a marzo per un infortunio muscolare...

Icardi Icardi
Notizie23 minuti fa

Milan, Icardi resta in Turchia fino all’estate? I dubbi sulle sue dichiarazioni

Visualizzazioni: 35 Milan, è sicuramente un attaccante che in queste ultime settimane viene spesso accostato alla galassia rossonera. Tuttavia Icardi...

Cagliari Cagliari
Serie A33 minuti fa

Cagliari, Palestra uomo del momento: futuro da big?

Visualizzazioni: 43 Nel momento positivo del Cagliari un giocatore più di tutti continua a stupire e si chiama Marco Palestra....

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Focus1 ora fa

Magic moment per Jamie Vardy: miglior giocatore di novembre

Visualizzazioni: 48 Il mese straordinario di Vardy è stato coronato dal riconoscimento più prestigioso: il premio EA SPORTS FC Player...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, in arrivo il classe 2008 Pascal Mozie dal Legia Varsavia

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina si prepara ad accogliere il giovane talento Pascal Mozie, proveniente dal Legia Varsavia, con un contratto...

Benzema Benzema
Calciomercato2 ore fa

Benzema, futuro in dubbio: smentisce il rinnovo con l’Al Ittihad

Visualizzazioni: 17 L’attaccante francese Karim Benzema smentisce le voci: nessun nuovo contratto con l’Al Ittihad, il suo futuro rimane incerto...

Bologna Bologna
Europa League9 ore fa

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Roma Roma
Europa League9 ore fa

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Visualizzazioni: 55 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il...

Europa League10 ore fa

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Visualizzazioni: 62 La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android