I nostri Social

Serie B

Cesena, senza successi da 6 turni: non accadeva da 4 anni

Pubblicato

il

Cesena

Il Cesena, reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo, non vince da ben 6 turni: una striscia così di risultati i romagnoli non accadeva da 4 anni in Serie C.

Il Cesena, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la squadra romagnola non vince da ben 6 turni: una simile striscia la squadra di Mignani non l’aveva da circa 4 anni, dai tempi quando la squadra bianconera militava in  Serie C.

Cesena, dopo la sconfitta con il Sassuolo, romagnoli secco di successi da ben 6 turni,: non accadeva dal 2021

Cesena, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, romagnoli secco di successi da ben 6 turni: non accadeva dal 2021

Il Cesena, che è reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo al Manuzzi per 2 a 0, porta a ben 6 turni senza ottenere successi. Per la squadra allenata da Michele Mignani non accadeva da ben 4 anni, esattamente dal 2021, quando i bianconeri militavano in  Serie C. Certamente è un peccato per una squadra che ha sorpreso in questa stagione, partita con l’obiettivo della salvezza, ed ora ancora in corsa un posto nei play-off.

L’ultima vittoria dei romagnoli risale al 1 marzo contro la Salernitana per 2 a 0, poi 4 pareggi e 2 sconfitte: pari con Brescia, Frosinone, Sudtirol e Spezia e sconfitta contro la Juve Stabia oltre quella con il Sassuolo. Solo in una gara i bianconeri possono recriminare di essere riusciti vincere, contro gli altoatesini di Fabrizio Castori, poi i risultati rispecchiano le prestazioni in campo dei romagnoli.

Comunque i play-off distano solo 3 punti, il prossimo impegno del turno per 1 maggio è contro il Mantova caccia punti salvezza, una compagine quella virgiliana capace di mettere in difficoltà squadre come Spezia e Palermo. Quindi impegno non facile per la squadra di Mignani, che poi avrà il Palermo, praticamente uno spareggio per i play-off, l’ormai quasi retrocesso Cosenza ed infine il turno di recupero con il Modena.

Insomma, un calendario non facile, sperando di non ripetere proprio quel 2021, dove la squadra romagnola allora allenata da Viali fece ben 8 turni senza vincere, ma ci può essere una possibilità proprio contro il Cosenza che in quella data sia già retrocesso, ma è da vedersi.

Serie B

Sampdoria, Gregucci presenta la sfida col Palermo: “Giocheremo con rispetto e determinazione”

Pubblicato

il

Sampdoria

La Sampdoria si prepara a sfidare il Palermo nell’anticipo della 16° giornata di Serie B. Il tecnico dei blucerchiati Gregucci parla alla vigilia della sfida.

Sampdoria, le parole di Gregucci

La Sampdoria si prepara ad affrontare il Palermo in una partita di Serie B che promette emozioni e intensità. L’allenatore della Sampdoria, Angelo Gregucci, ha dichiarato in conferenza stampa che la squadra entrerà in campo con rispetto e consapevolezza delle proprie capacità. Dopo la vittoria casalinga in rimonta contro la Carrarese, la formazione blucerchiata cerca conferme nella difficile trasferta del Barbera.

Gregucci chiede concentrazione

Gregucci ha sottolineato come la squadra debba mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti della partita. “Giocheremo con rispetto e consapevolezza”, ha affermato, evidenziando la necessità di approcciare il match con la giusta mentalità. La partita rappresenta un’importante opportunità per la Sampdoria di consolidare la propria posizione in classifica e dimostrare il lavoro svolto in allenamento.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio).

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Pohjanpalo versione Venezia 2023/24?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Ieri il Palermo ha piegato l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta del solito Joel Pohjanpalo: il finlandese non si ferma più, può essere come Venezia 2023/24?

Ieri il Palermo ha battuto al Castellani l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta ancora di Joel Pohjanpalo: il finlandese è capocannoniere del torneo cadetto con 10 gol, i suoi gol possono essere decisivi come lo furono a Venezia nel 2023/24 per la promozione in Serie A.

Palermo, in rosanero piegano l'Empoli per 3 a 1, decisiva una doppietta di Joel Pohjanpalo, il finlandese può essere con i suoi gol decisivo come lo fu a Venezia 2 anni fa

Palermo, i rosanero piegano l’Empoli con una doppietta del solito Pohjanpalo: il finlandese è quota 10, può essere determinante come a Venezia 2 anni fa

Il Palermo esce vittorioso dalla sfida del Castellani con l’Empoli con un sonoro 3 a 1, entrambe le punte rosanero vanno entrano nel tabellino marcatori: Le Douaron e Joel Pohjanpalo firmano le 3 reti dei rosanero, il finlandese una doppietta ed è già in classifica marcatori doppia cifra, quota 10. Se il ritmo è questo, il centravanti dei siciliani può essere decisivo come lo fu a Venezia due stagioni fa, segnando ben 22 reti trascinando i lagunari i  Serie A.

In quella stagione, Pohjanpalo fu davvero implacabile, in particolar modo nel girone di ritorno: 3 gol alla Sampdoria, 2 al Modena, 2 alla sua attuale squadra, decisivo nei minuti di recupero contro la Feralpi Salò, rete che porto i lagunari disputare i playoff che poi sancirono il ritorno in Serie A. Quindi, per Inzaghi si spera che il suo bomber mantenga questo ritmo, soprattutto partire dell’anno nuovo con l’inizio del girone di ritorno. Se già detto che averlo sin dalla prima giornata di campionato è quasi come un acquisto, visto che tra i cadetti il finlandese ne ha fatti ben di 60 reti, in sole 2 stagioni e mezzo.

Inzaghi quindi si frega le mani, si può dire dalla prova di Empoli davvero soddisfatto, soprattutto del suo attaccante centrale, con vena realizzativa che i laguna si ricordano bene, con i tifosi rosanero che sperano nello stesso epilogo, ovvero il ritorno in Serie A.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 15° giornata: Palermo corsaro ad Empoli, tris del Frosinone, la Sampdoria vince contro la Carrarese

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 15° giornata della Serie B si è chiusa ieri sera con Entella-Spezia: il Palermo vince a Empoli, il Frosinone cala il tris, la Sampdoria batte la Carrarese.

La 15° giornata della Serie B si è chiusa ieri sera con la vittoria dello Spezia sull’Entella: il Palermo vince ad Empoli con Pohjanpalo incontenibile, il Frosinone ne fa tre alla Juve Stabia, la Sampdoria a Marassi batte la Carrarese, il Modena cade in casa contro il Catanzaro, per il Monza è solo pari con il Sudtirol.

Serie B, il punto sulla 15° giornata: il Palermo corsaro ad Empoli, il Frosinone ne fa tre alla Juve Stabia, solo pari per il Monza contro il Sudtirol, il Modena cade in casa contro il Catanzaro

Serie B, il punto sulla 15° giornata: il Palermo passa ad Empoli, il Frosinone ne cala tre alla Juve Stabia, cade il Modena in casa contro il Catanzaro, per il Monza solo pari con il Sudtirol

La 15° giornata della Serie B che è coincisa con il primo turno festivo di questa stagione, ovvero il giorno dell’Immacolata, si è chiuso ieri sera con la vittoria dello Spezia sull’Entella. Un turno che ha visto tante cose, con una classifica praticamente rivoluzionata: il torneo cadetto è quest’anno molto aperto, davvero sarà una lotta molto serrata per prendere i 3 posti che vogliono dire Serie A il prossimo anno, ma andiamo con ordine.

La vigilia ha visto il Palermo vincere ad Empoli 3 a 1, i rosanero si sono ripresi ed ora sono al quarto posto insieme Venezia e Modena, con il duo Monza-Frosinone solo a 5 punti. Ancora Pohjanpalo sugli scudi, ne fa altri due e già sono 10 reti, capocannoniere del torneo cadetto. Un altra che sorride è il Frosinone, i ciociari di Massimiliano Alvini ne fanno 3 alla Juve Stabia, sono al comando della classifica insieme al Monza, davvero la possibilità del ritorno in Serie A si fa concreta. Un altra che vince, ma però per togliersi dai guai, è la Sampdoria che batte a Marassi una Carrarese in crisi nera, ma ancora la strada per i blucerchiati è in salita.

Invece che tiene il broncio è il Monza, solo un pari con il Sudtirol di Castori, che prende un buon punto dall’ex Brianteo. Un altra che non sorride è il Modena che perde in casa contro il Catanzaro, per il resto solo pareggi tranne la Reggiana che vince fuori casa contro il Mantova.

Le copertine sono per Pohjanpalo ancora una volta e per i tecnici Alvini e Castori, il primo si è riscattato dopo la difficile stagione a Cosenza, il secondo dimostra ancora che affrontare le sue squadre è davvero difficile, ne sa qualcosa il Monza di Paolo Bianco.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Lecce-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Al Via del Mare si apre la 15° giornata di Serie A con Lecce-Pisa. Entrambe devono riscattare la...

Kanté Kanté
Calciomercato26 minuti fa

Kanté torna in Europa? Spunta l’interesse dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 22 N’Golo Kanté potrebbe lasciare Al-Ittihad a giugno: il Paris FC inizia le trattative per l’acquisto del centrocampista francese....

Europa League46 minuti fa

Celta Vigo-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 41 Celta Vigo-Bologna, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli spagnoli (padroni di casa)...

Europa League1 ora fa

Celtic-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 100 Celtic-Roma, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli scozzesi (padroni di casa) e...

Eze Eze
Champions League2 ore fa

Arsenal, che momento per Madueke: eletto giocatore UEFA della settimana

Visualizzazioni: 40 L’esterno dell’Arsenal Noni Madueke è stato eletto Giocatore della Settimana UEFA per la sesta giornata, superando Jules Koundé...

Serie A2 ore fa

Como, lungo stop per Morata: il comunicato sulle condizioni

Visualizzazioni: 76 Arriva l’ufficialità in merito all’infortunio di Alvaro Morata, uscito anzitempo durante la sfida di San Siro contro l’Inter....

Ranieri, Roma Ranieri, Roma
Notizie3 ore fa

Roma: Claudio Ranieri al top a Trigoria col Passaporto Ematico

Visualizzazioni: 46 Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (guidata...

perugia perugia
Serie C3 ore fa

Serie C, la Pro Patria sceglie Bolzoni come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 39 Serie C, la Pro Patria compie una scelta coraggiosa: Francesco Bolzoni promosso dalla Primavera alla guida della Prima...

Lecce Lecce
Serie A3 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Voglio una squadra unita per tornare a vincere”

Visualizzazioni: 28 Alla vigilia di Lecce-Pisa, anticipo della 15ª giornata, l’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco presenta la sfida in...

Fiorentina Fiorentina
Conference League3 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 42 Fiorentina-Dinamo Kiev, match valido per quinta giornata della Conference League, mette di fronte i gigliati di Vanoli (padroni...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android