I nostri Social

Serie A

Serie A, il resoconto della domenica: sorpasso Napoli

Pubblicato

il

Napoli,

Si è aperta ieri la 34a giornata di Serie A con ben 7 partite. Tanti risultati importanti in ottica salvezza e Champions, ma intanto c’è una nuova capolista.

Le 7 partite di ieri hanno avuto ripercussioni importanti sulla classifica attuale della Serie A soprattutto nelle zone alte. Crisi nera per l’Inter che incassa la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia.

Il Napoli intanto ne approfitta ed effettua il sorpasso: adesso Conte è padrone del suo destino. Di seguito, il commento sulle partite di ieri.

Serie A: crisi Inter, festa Napoli, Milan e Juve ok

Serie A Logo

Periodo molto complicato per gli uomini di Inzaghi che cadono in casa contro la Roma che sogna la Champions. Decide un gol di Soulè nel primo tempo, non basterà la timida reazione dell’Inter nella ripresa. Polemiche nel finale  per una trattenuta in area di N’Dicka su Bisseck.

Ne approfitta il Napoli che supera i nerazzurri e va al primo posto a +3. Decisivo il 2-0 interno contro il Torino con doppietta di un McTominay in stato di grazia (5 gol nelle ultime 3, 2 doppiette). Partita nel complesso tranquilla per la banda Conte che non concede particolari occasioni ai granata.

Vittorie con il brivido per Milan e Juve rispettivamente contro Venezia e Monza. I rossoneri ripartono dal trionfo nel Derby di Coppa Italia e sbancano il Penzo con Pulisic e Santiago Gimenez. Il Venezia crea diversi pericoli alla porta di Maignan ma mancano di precisione: polemiche per il contatto YeboahPavlovic.

La Juve vince con lo stesso risultato in casa contro il Monza: bastano le reti nel primo tempo di Nico Gonzalez e Kolo Muani. I bianconeri giocano però tutto il secondo tempo in 10, a causa dell’espulsione di Yildiz a fine primo tempo per una gomitata. Gli ospiti non approfittano della superiorità numerica e vedono sempre di più la B.

Como salvo, la Fiorentina sogna la Champions, stop Atalanta

Vittoria decisiva per il Como che vince 1-0 contro il Genoa grazie alla rete di Strefezza nel secondo tempo: ottenuta così la salvezza matematica. Salvezza che gli uomini di Vieira devono ancora ottenere, anche se manca poco.

La Fiorentina spera ancora nella Champions e batte 2-1 l’Empoli nel Derby: bastano Adli e una perla di Mandragora nel primo tempo. Il gol di Fazzini riapre l’incontro nella ripresa, ma non basta: D’Aversa rischia sempre di più la B.

Pareggio tra Atalanta e Lecce in un clima surreale, due giorni dopo la morte di Graziano Fiorita. Scatta anche la contestazione dei tifosi bergamaschi sulla scelta della Lega di far giocare l’incontro nonostante le circostanze. L’incontro finisce 1-1 con i rigori di Karlsson nel primo tempo e di Retegui nella ripresa: punto importante in chiave salvezza per il Lecce.

Serie A

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da “ilRomanista“, l’annuncio sembrerebbe previsto già per domani.

I giallorossi sono in trattativa avanzata con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale. L’offerta iniziale comprende un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi e seguito da un contratto di quattro anni.

Roma

Roma, i numeri di Malen all’Aston Villa

Negli anni ha dimostrato di essere un attaccante affidabile, in grado di servire i compagni e di trovare frequentemente la via del gol. Attualmente vanta 7 reti e 2 assist in 29 presenze con i Villains. La scorsa stagione, tra Borussia Dortmund ed Aston Villa, ha realizzato un totale di 8 reti ed 1 assist in 38 partite.

Tra Germania ed Olanda, l’attaccante dei Paesi Bassi ha sempre saputo distinguersi per le proprie capacità. Agilità unità a grandi doti in velocità e in accelerazione, che lo portano ad essere molto versatile ed in grado di coprire bene tutti i ruoli dell’attacco. Per Gasperini un giocatore del genere è un gioiello e, sotto la sua guida, potrebbe tornare a splendere di luce propria.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.

Aggiornamenti dall’infermeria rossonera

Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.

Impatto sul Milan

Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug

Pubblicato

il

Milan

Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.

La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

Milan

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato35 minuti fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 21 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A55 minuti fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 44 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 39 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 45 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 41 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri3 ore fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 37 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Coppa Italia3 ore fa

Roma-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 99 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

ULTIM’ORA Roma, Robinio Vaz è arrivato in città

Visualizzazioni: 43 La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz. L’attaccante classe 2007 è arrivato in città e presto diventerà...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 ore fa

Roma, tutte le cifre per l’arrivo di Robinio Vaz

Visualizzazioni: 48 La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz dall’Olympique Marsiglia con un contratto fino al 2030, cifra totale...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Visualizzazioni: 268 Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android