Liga
Copa del Rey, due big alzano bandiera bianca per il Clasico?
Nella disputa tra eterni rivali Real Madrid e Barcellona, alla Copa del Rey, entrambe le squadre potrebbero alzare bandiera bianca per Lewandowski e Mbappé.
Stasera, ad una delle finali della Copa del Rey più controverse degli ultimi anni, non solo la Spagna, ma tutta l’Europa restano a guardare da lontano lo scontro tra titani Barcellona-Real Madrid.
Una battaglia all’ultimo calcio che, secondo quanto riportato da FootMercato, potrebbe mancare di alcuni importanti giocatori da entrambe le squadre.
Barcellona-Real Madrid: gioco squilibrato o alla pari?
Pertanto, Lewandowski per il Barcellona e Kylian Mbappé per il Real Madrid, due primi attori delle rispettive rose spagnole, potrebbero esser costretti ad alzare bandiera bianca, o per lo meno uno certificato e uno con ancora possibilità di recupero.
Difatti per l’attaccante polacco il gioco sembra esser sospeso per almeno altre due settimane, in quanto l’infortunio muscolare al semitendinoso della coscia sinistra, che lo ha coinvolto contro il Celta Vigo lo scorso sabato 19 aprile, lo terrà occupato con una lunga riabilitazione.
Mentre l’attaccante francese classe 1998 sembra ancora lottare con il suo problema alla caviglia, risalente alla partita di ritorno di Champions League vs l’Arsenal.
Un infortunio non recuperato al massimo delle sue possibilità, in quanto, nonostante sia stato contrastato con la presenza del giocatore in campo contro il Siviglia, si è ripresentato, sottoforma di leggero fastidio, lo scorso giovedì in allenamento.
Un quadro clinico non proprio roseo ma nemmeno disastroso, che nella giornata di oggi Ancelotti proverà a constatare di sua mano, al fine di determinare la scesa in campo, o meno, di Mbappé dal minuto 1.
In caso di esito negativo, il tecnico italiano deciderà di disporre nella rosa del Real Madrid il duo Vinicius Júnior e Rodrygo Goes, con alle spalle la protezione dell’inglese Jude Bellingham.
Sicuramente lo scontro di stasera tra le due rivali spagnole sarà molto interessante, ma sarà solo il destino a stabilire se sarà un gioco alla pari o meno.

Liga
Barcellona, Cancelo ha superato le visite mediche!
Il Barcellona è pronto a riaccogliere João Cancelo: visite mediche superate e, secondo quanto riportato dai blaugrana stessi, il giocatore firmerà il contratto martedì.
La trattativa tra Barcellona ed Al-Hilal è stata abbastanza semplice, specialmente per la chiara e netta volontà dell’ex Manchester City di voler tornare a giocare per il club catalano. Il ritorno del terzino in Europa è sempre più vicino ad essere ufficializzato.

Barcellona, i numeri di Cancelo
La scorsa stagione ha realizzato 2 gol e 10 assist in 34 presenze. Nell’ultima stagione disputata in Europa, proprio al Barcellona, ha registrato 4 gol siglati e 5 assist forniti. Il portoghese può vantare di aver giocato in molti dei top club dei top 5 campionati europei: Barcellona, Juventus, Bayern Monaco, Manchester City ed Inter.
In tutti questi, tra l’altro, è sempre riuscito a ben figurare. In pochissimi possono vantare lo stesso e, soprattutto, in pochissimi possono vantare tutte queste esperienze positive.
Senza escludere un palmarès di altissimo livello: 3 Premier League, 1 Champions League, 1 Bundesliga, 1 Serie A, 1 Nations League, una FA Cup, 1 Supercoppa italiana, 2 Carabao Cup, 1 campionato portoghese e 1 Supercoppa portoghese.
Sicuramente amplierà ancor di più una bacheca di trofei già ricchissima di suo. Questo dimostra ancor di più quanto la carriera del terzino sia di altissimo e, infatti, il suo sempre più probabile ritorno al Barcellona non è casualità.
Liga
ULTIM’ORA Clamoroso Real Madrid, via Xabi Alonso: Arbeloa il nuovo allenatore
Il Real Madrid, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato la separazione da Xabi Alonso. Il nuovo allenatore è Álvaro Arbeloa.
La sconfitta di ieri contro il Barcellona in finale di Supercoppa è risultata fatale per Xabi Alonso. Come annunciato dal Real Madrid con un comunicato ufficiale, l’ex centrocampista, di comune accordo con il club, lascia la panchina dei Blancos con effetto immediato.
Real Madrid, Arbeloa il nuovo tecnico
A sostituirlo sarà proprio un suo ex compagno, Álvaro Arbeloa, promosso ad allenatore della prima squadra dopo gli ottimi risultati raggiunti alla guida del Real Madrid Castilla.
Visualizza questo post su Instagram
Liga
Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?
Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e rischia la retrocessione 40 anni dall’ultima volta.
Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo e sprofonda sempre più verso la Segunda Division: l’unico precedente ben 40 anni fa, con Alfredo Di Stefano in panchina che provò ad evitare la retrocessione.

Depositphotos_63471515_S
Valencia, dopo il Ko contro il Celta Vigo rischio Serie B concreto: il precedente del 1985/86
E’ sempre più crisi per il Valencia, la squadra allenata da Carlos Corbelan ha perso contro il Celta Vigo per 4 a 1, sprofondando in classifica al terzultimo posto quota 16 punti. Il rischio retrocessione si fa concreto, 40 anni esatti dall’ultima volta, esattamente stagione 1985/86, con la squadra prima allenata da Oscar Ruben Valdez e poi da Alfredo Di Stefano.
La squadra aveva grossi problemi economici, aveva iniziato bene la stagione, ma poi i problemi societari influenzarono nell’andamento della squadra, tanto che a Valdez subentrò Di Stefano, con l’obiettivo di centrare la salvezza. La Saeta Rubia si affidò a Quique Flores e a Wilmar Cabrera, l’uruguiano che segnò 11 reti in quella stagione.
Alla fine la retrocessione ci fu, colpa una sconfitta contro il Barcellona alla penultima giornata, un vero dramma sportivo di una delle squadre più blasonate di Spagna. Ora, 40 anni dopo, di nuovo il rischio Segunda Division, vedremo se il baratro potrà essere evitato, ma rimangono grossi dubbi come il KO contro il Celta Vigo ha rivelato.
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie5 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
