I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, Zanetti: “Ranieri un mito vivente. Recuperati Sarr e Suslov”

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida dell’Olimpico contro la Roma, in programma sabato sera alle 20.45.

A 6 giornate dal termine del campionato, l’Hellas Verona vuole chiudere il discorso salvezza. La formazione veneta, al momento 14esima in classifica con 32 punti raccolti, ha 8 lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione occupata a pari merito da Empoli e Venezia. Nel 33° turno di Serie A, gli scaligeri dovranno vedersela nella difficile trasferta sul campo della Roma, a caccia di punti per mantenere viva la corsa alla Champions League.

A due giorni dalla gara, in programma sabato sera alle ore 20.45, il tecnico dell’Hellas Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa rispondendo alle domande dei cronisti. Di seguito le sue dichiarazioni.

Hellas Verona, le parole di Zanetti

Sull’avversario.

“Avrò l’onore di incontrare Ranieri perché non l’ho mai affrontato prima. È un mito vivente per chi fa questo mestiere. Ovviamente dispiace che smetta, ma sta facendo qualcosa di incredibile anche quest’anno. Anche fuori dal campo è un uomo di una galanteria fuori dal comune. La Roma ha giocatori straordinari, oltre ad avere un fuoriclasse in panchina. Da quando è arrivato sarebbero al secondo posto, noi dobbiamo pensare a noi. La solidità va mantenuta anche a Roma, ma sempre con tanta umiltà e cercando di far male”.

Recuperi.

“Sarr ha saltato solo un allenamento, è recuperato. Anche Niasse e Suslov sono recuperati. C’è solo Tengstedt out”.

Altri attaccanti in difficoltà.

“Abbiamo preso Livramento e Mosquera scommettendo sul loro potenziale e cercando con il lavoro di farli crescere. Ora devono migliorare la concretezza a livello di semplici numeri, mentre sul loro apporto nel gioco non si può dirgli nulla. Al primo posto però deve esserci la fame del gol perché sono attaccanti”.

Hellas Verona

Aspettative a inizio stagione.

“Nel mio lavoro contano i risultati, anche se nella mia testa ci sono altri compiti: valorizzare giocatori, fare in modo che la società possa venderli e creare un gioco con quello che ho a disposizione. La componente tempo manca, ma è così: mi è già successo in passato e succederà in futuro come ad altri. La rosa è ampia, ci sono stati tanti infortuni, ma abbiamo puntato sul concetto di squadra, facendo sentire importanti tutti i giocatori. Ed è la cosa che deve accadere ora perché il posto non lo regalo, chi è rientrato deve tornare a regime”.

Scelta del centrocampo. 

“Bernede e Dawidowicz hanno sostituito gli assenti alla grande e si sono calati benissimo nonostante i dubbi del periodo mercato. Questo crea competizione che per me è fondamentale per raggiungere l’obiettivo della salvezza. E ora non è il momento di rilassarsi. Durante il campionato, oltre agli infortunati, ci è mancata un po’ di mentalità. Poi è venuta fuori e lì si è formata una vera squadra. Ovvio che in mediana abbiamo dovuto adattare Dawidowicz, Suslov, Bernede e Kastanos.

Crescita della squadra.

“La squadra si parla, ragione in campo, si chiama in campo. Il campo è comunicazione, non si diventa squadra per magia. Siamo diventati noi anche grazie a brutte partite, come i bambini che imparano dopo aver sbagliato. Lazovic? Vive questa situazione da arrabbiato perché non gioca. Per me non è a fine carriera, ha avuto un problema di pubalgia e nel frattempo Bradaric è cresciuto tantissimo. Apprezzo il lavoro che fa in settimana e l’aiuto che dà a Bradaric. Ha un’attitudine meravigliosa e dà tanto alla squadra dentro o fuori dal campo”.

Serie A

Pisa, Gilardino: “Dobbiamo mantenere entusiasmo. Con De Rossi ci lega lunga amicizia. Stengs e Cuadrado…”

Pubblicato

il

Pi

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino presenta in conferenza stampa la sfida salvezza contro il Genoa in programma domani alle 15:00.

l 2026 del Pisa parte dalla sfida di Genova. La squadra nerazzurra, dopo il ko contro la Juventus, affronterà a Marassi il Genoa di Daniele De Rossi. Una gara molto importante in chiave salvezza, tra la quartultima e la penultima in classifica. Le squadre sono divise da soli 3 punti di distacco. Alla vigilia della gara ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Pisa Alberto Gilardino. Di seguito le sue parole.

Pisa, la conferenza stampa di Gilardino

Infortunati e rientri.

“Stengs, Lusuardi e Cuadrado non ci saranno. Per quanto riguarda gli altri, dobbiamo fare la rifinitura. Nzola è rientrato ieri. Lo valuterò oggi, sicuramente verrà con noi. Una risorsa in più all’interno della gara. Stengs è tornato a San Piero a Grado, sta facendo differenziato, senza lavorare con la squadra. I tempi saranno ancora un po’ lunghi: dovrà riadattarsi ai lavori. Sarà un processo quotidiano, giorno dopo giorno. Cuadrado è invece ancora lontano per rivederlo in campo. Saranno fatte valutazioni nelle prossime settimane”.

Ritorno a Genova.

“Genoa e i genoani mi hanno dato tantissimo. Mi porterò sempre nel cuore ciò che mi hanno dato. Ricambierò con il massimo impegno e sforzo. Dovrò mettere da parte le emozioni quando l’arbitro fischierà. Avere molta disciplina tattica in uno stadio non semplice. Anche noi avremo tanti tifosi pisani al seguito, che ci daranno una grande mano. Ricordo Genoa-Pisa due anni fa, con i tifosi nerazzurri in mezzo a quelli genoani. Uno spot per il calcio”.

De Rossi.

“Ci conosciamo da una vita. Un percorso di conoscenza e amicizia calcistica che arriva da lontano. Ha cambiato il Genoa in questo mese e mezzo per il modo in cui approccia le partite, per la mentalità data”.

Avversario.

“La cosa fondamentale sarà la prestazione. Come fatto a Milano, a Sassuolo, a Torino, servirà una sana incoscienza e anche un po’ di follia. Scontro diretto? Sì, ma dopo mancheranno 60 punti a disposizione. Dobbiamo essere positivi e mantenere un entusiasmo alto. Sappiamo benissimo che tipo di partite ci aspetterà, ma consapevoli della nostra forza”.

Centrocampo.

“Leris dà soluzioni sia all’inizio che a partita in corsa. Ha ritrovato spiglio, corsa. In questo momento non ho Akinsanmiro in mediana, ma ho scelta nel modello tattico e nelle caratteristiche”.

Mercato.

“Sarebbe troppo riduttivo parlare di mercato oggi. Conto molto su chi ho a disposizione, sulla praticità e la resilienza che hanno questi ragazzi. C’è un confronto quotidiano sulla società. Credo proprio che questa regalerà qualcosa alla squadra e ai tifosi là dove ce ne sarà bisogno”.

Talento di Lorran.

“Gli sto addosso, ogni giorno, ogni allenamento. Questi giocatori hanno un qualcosa di diverso sotto il profilo della tecnica, dello spunto, ma gli va tolta un po’ di pigrizia. Ricordo la giovane età: se si toglierà la pigrizia allora potrà fare grandi cose”.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, depositato il contratto di Füllkrug: ufficiale l’affare con il West Ham

Pubblicato

il

Calciomercato

Milan, ufficiale l’arrivo di Niclas Füllkrug: primo colpo del mercato invernale. Prestito gratuito con diritto di riscatto a 13 milioni.

Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il primo acquisto del mercato invernale di Serie A, con il Milan che, attraverso i propri canali ufficiali e quelli della Lega, ha reso noto che Niclas Füllkrug è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero.

L’attaccante, però, grazie a una speciale deroga concessa dalla Lega, aveva già preso parte alla trasferta di Cagliari, in vista della sfida tra il club sardo e il Milan, in programma questa sera alle ore 20:45.
La deroga in questione, qualora ce ne fosse stato bisogno, avrebbe permesso sia ai rossoneri che al Cagliari di tesserare nuovi calciatori a partire da oggi, rendendoli quindi virtualmente disponibili già dalla serata odierna.

Milan, Le cifre dell’affare

Il Milan, che proprio oggi ha ufficializzato l’acquisto di Füllkrug, ha finalmente chiarito anche la formula dell’operazione. Dopo diverse speculazioni che avevano travisato le reali modalità dell’accordo, il club ha sciolto ogni dubbio in maniera definitiva.

Il giocatore si trasferisce in rossonero tramite un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. La durata del prestito sarà di 6 mesi e il Milan si farà interamente carico dell’ingaggio, che ammonta a 1,3 milioni di euro.

 

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Inter, serve una grande prova per sfatare il tabù Bologna: la bestia nera degli ultimi anni

Pubblicato

il

Inter

L’Inter nel prossimo turno di Serie A ospiterà il Bologna a San Siro. I nerazzurri devono trovare le contromisure con una squadra che negli ultimi anni hanno sofferto molto.

La squadra di Cristian Chivu è reduce da una grande vittoria sul campo dell’Atalanta, importantissima sia ai fini della classifica che da un punto di vista mentale. Il calendario però non offre un attimo di tranquillità e il 2026 inizia sulla falsa riga dell’anno precedente con un’altra sfida ostica.

A San Siro arriva il Bologna di Vincenzo Italiano, squadra che negli ultimi anni ha messo più volte in difficoltà i nerazzurri.

Per rimanere in cima alla classifica però, l’Inter deve riuscire a sfatare questo tabù, sperando anche in risultati positivi da Milan e Napoli, impegnate in trasferta rispettivamente sul campo del Cagliari e della Lazio.

Inter, il Bologna è la bestia nera degli ultimi anni

Nelle ultime 9 partite tra queste due squadre giocate tra tutte le competizioni, si contano 5 vittorie a favore del Bologna, 2 pareggi e 2 vittorie dell’Inter. Il dato di base è già sconvolgente così, ma tra queste 5 sconfitte dei nerazzurri, c’è qualcuna che ha una grande importanza.

Tutto ha inizio quel 27 aprile del 2022, con l’Inter che aveva la strada apparecchiata verso la conquista del titolo, ma che è inciampata clamorosamente al Dall’Ara a causa di un terribile pasticcio di Radu.

Nel 2023 invece, i rossoblu guidati da Thiago Motta hanno espugnato San Siro ai supplementari eliminando la squadra di Simone Inzaghi agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Infine quest’anno, la squadra di Italiano ha avuto la meglio in Supercoppa, negando la possibilità ai nerazzurri di sollevare il primo trofeo stagionale.

L’Inter ha dunque più di qualche motivo per approcciare con la giusta cattiveria agonistica una partita che, come la storia recente ci insegna, sarà tutt’altro che banale.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pi Pi
Serie A1 minuto fa

Pisa, Gilardino: “Dobbiamo mantenere entusiasmo. Con De Rossi ci lega lunga amicizia. Stengs e Cuadrado…”

Visualizzazioni: 0 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino presenta in conferenza stampa la sfida salvezza contro il Genoa in programma...

Calciomercato Calciomercato
Serie A11 minuti fa

Milan, depositato il contratto di Füllkrug: ufficiale l’affare con il West Ham

Visualizzazioni: 49 Milan, ufficiale l’arrivo di Niclas Füllkrug: primo colpo del mercato invernale. Prestito gratuito con diritto di riscatto a...

Brasile Brasile
Calciomercato21 minuti fa

Santos, vicino all’accordo per Gabigol dopo il rinnovo di Neymar

Visualizzazioni: 31 Il Santos è pronto a chiudere con l’ex Inter Gabigol dopo il rinnovo di Neymar Jr., per un...

Milan Milan
Calciomercato41 minuti fa

Milan, rifiutati 25 milioni dal Fenerbahce: la situazione Nkunku

Visualizzazioni: 67 Milan, un secco rifiuto all’offerta economica del club turco per Nkunku. Vediamo qui di seguito l’intera situazione. Il Fenerbahce chiama Christopher...

Milan Milan
Calciomercato51 minuti fa

Milan, problemi per Chérif: balza in testa il Crystal Palace

Visualizzazioni: 63 Milan, il profilo di Sidiki Chérif era stato attenzionato per diversi mesi, tuttavia sembrano essere arrivati i primi...

Calciomercato1 ora fa

Monza, al lavoro con il Genoa per il prestito del giovane Lorenzo Venturino

Visualizzazioni: 33 Il Monza è in trattative con il Genoa per il giovane talento Lorenzo Venturino, classe 2006, per un...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Racing Club, è in pole position per Valentin Carboni in prestito dall’Inter

Visualizzazioni: 61 Valentin Carboni verso il Racing Club: l’Inter cerca un nuovo prestito per il giovane talento argentino, che non...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, serve un vice Castellanos: idea Mikel Oyarzabal

Visualizzazioni: 75 La Lazio mostra interesse per Mikel Oyarzabal della Real Sociedad, aprendo un nuovo capitolo nel calciomercato biancoceleste per...

Raspadori Raspadori
Calciomercato2 ore fa

Roma, sempre più vicino l’arrivo di Raspadori in prestito con obbligo condizionato

Visualizzazioni: 70 La Roma punta su Jack Raspadori: trattativa in corso per un prestito con diritto di riscatto che diventi...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Sarri chiede Loftus-Cheek: trattativa nel vivo

Visualizzazioni: 189 Milan, continua la corte serrata della Lazio per la mezzala rossonera. Vediamo qui di seguito i dettagli. Lo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android