I nostri Social

Liga

Altro giro, altro Clasico: ritorna Real Madrid-Barcellona dopo 11 anni in Copa del Rey

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappe

Con la vittoria per 0-1 del Barcellona sull’Atletico Madrid, in finale di Copa del Rey ci sarà un’ulteriore Clasico. Dopo 11 anni tornano a sfidarsi il trofeo.

La rete di Ferran Torres nel primo tempo regala al Barcellona di Hansi Flick il pass per la finale di Copa del Rey contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, uscito vittorioso nel doppio confronto con la Real Sociedad.

Da diverso tempo le due squadre più titolate in Spagna non si incrociavano nell’atto finale della coppa nazionale. Dal lontano 2014, quando Gareth Bale si prese la scena mondiale con un goal memorabile.

Non sarà sicuramente l’unico e l’ultimo Clasico della stagione. Infatti, oltre al ritorno in Liga, c’è la possibilità di vedere, in caso di approdo in finale di entrambe le formazioni, il primo Clasico della storia in Champions League. Neanche quando a dominare il palcoscenico più importante d’Europa c’erano Messi e Cristiano Ronaldo le due squadre spagnole si sono contese la Coppa dalle Grandi Orecchie.

In caso di finale di Champions tutta spagnola, si arriverebbe ad aver avuto un Clasico in ogni competizione a cui Barcellona e Real Madrid hanno preso parte questa stagione.

Infatti, oltre a Liga e Copa del Rey, i Blancos e i blaugrana si sono incontrati in questa stagione prima in amichevole (il 4 agosto e andò a segno Nico Paz, ora al Como), e poi in Supercoppa Spagnola. Nelle tre sfide già giocate a trionfare è sempre stato il Barcellona di Flick, spesso con un netto risultato.

Liga

Clasico, i precedenti di questa stagione

Real Madrid – Barcellona  1-2 (4 agosto 2024)

Real Madrid – Barcellona  0-4 (26 ottobre 2024)

Real Madrid – Barcellona  2-5 (12 gennaio 2025)

Barcellona – Real Madrid – Copa del Rey (26 aprile 2025)

Barcellona – Real Madrid – Liga (11 maggio 2025)

Liga

Villareal-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona

La domenica di Liga spagnola vedrà scendere in campo anche Villareal e Barcellona, che daranno vita al big match di giornata.

Prosegue il cammino del campionato spagnolo, che vedrà scenderà in campo domani pomeriggio Villareal e Barcellona.

Gli uomini di Marcelino sono terzi in classifica e in piena zona Champions League, mentre i blaugrana sono la capolista.

Nello scorso turno, gli uomini Flick hanno avuto la meglio di un ostico Osasuna, che solo nel finale e’ crollato sotto i colpi di Raphinha.

Qui Villareal

I gialli di Spagna sono una delle sorprese di questo torneo, che li vede occupare il terzo posto della classifica, dietro alla coppia Barcellona-Real Madrid.

Con 35 punti raccolti, infatti, i giocatori di Marcelino si stanno mantenendo nelle posizioni nobili, dove sperano di rimanere fino alla fine.

Nel 4-4-2 iniziale dovrebbe trovare spazio l’ex interista Buchanan sull’esterno di centrocampo, con Moleiro che sarà l’altra ala.

In avanti il duo Mikautadze-Perez proverà a sfondare la linea difensiva catalana.

Qui Barcellona

All’Estadio della Ceramica il Barcellona vuole lanciare l’ennesimo messaggio al Real Madrid per tenere saldo il vantaggio sui bianchi.

Con il successo sull’Osasuna, Yamal e compagni hanno ribadito la piena salute degli uomini di Flick, sempre in testa e desiderosa di chiudere il 2025 in bellezza.

Nell’undici iniziale non riposerà Raphinha, autore del 2-0 con cui ha steso da solo l’Osasuna.

Con lui ci sarannl la stella Yamal e Rashford, entrambi alle spalle di Ferran Torres.

Probabili formazioni

Villarreal (4-4-2): Junior; Navarro, Foyth, Veiga, Cardona; Buchanan, Parejo, Comesana, Moleiro; Perez, Mikautadze. Allenatore: Marcelino

Barcellona (4-2-3-1): J.Garcia; Kounde, Cubarsi, Martin, Balde; Pedri, E.Garcia; Yamal, Raphinha, Rashford; Ferran. Allenatore: Hansi Flick

Dove vederla

Villareal-Barcellona, in programma di domani dalle 16:15, sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick convinto: “Esclusione di Raphinha dalla FIFA Best XI è ridicola”.

Pubblicato

il

Barcellona

Il tecnico del Barcellona Flick esprime indignazione per l’esclusione del proprio giocatore Raphinha dalla FIFA Best XI, definendola una “completa assurdità”.

Hansi Flick e il suo sconcerto per l’esclusione di Raphinha

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha recentemente espresso la sua forte disapprovazione riguardo all’esclusione del calciatore blaugrana Raphinha dalla prestigiosa FIFA Best XI. In una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro dei social media, Flick ha definito l’assenza del giocatore come una “completa assurdità”, suscitando un acceso dibattito tra appassionati di calcio e addetti ai lavori.

Raphinha, che ha impressionato molti con le sue prestazioni eccezionali durante la stagione passata, contribuendo alla vittoria di tutti i trofei in Spagna, era considerato da molti un candidato sicuro per entrare nella lista dei migliori giocatori del mondo. L’esclusione ha quindi colto di sorpresa non solo i tifosi, ma anche il tecnico tedesco.

Reazioni e discussioni online

L’opinione di Hansi Flick è stata ampiamente condivisa e discussa sui social media, con molti sostenitori del calciatore che si sono uniti al coro delle critiche. L’allenatore ha sottolineato come le performance di Raphinha meritassero pienamente un riconoscimento nella FIFA Best XI, e la sua esclusione rappresenta, secondo lui, una mancanza di giustizia nei confronti del talento dimostrato sul campo.

La dichiarazione di Flick ha anche sollevato interrogativi sulla trasparenza e sui criteri di selezione utilizzati per la formazione della FIFA Best XI, spingendo molti a chiedere una revisione del processo per evitare simili controversie in futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, tanti auguri Mbappè: un anno monstre

Pubblicato

il

Real Madrid

Oggi il centravanti del Real Madrid Kylian Mbappà compie 27 anni: davvero il suo 2025 è stato un anno monstre, dove ha segnato ben 58 gol con i Blancos.

Oggi è il compleanno di Kylian Mbappè che compie 27 anni: è stato per lui un anno leggendario, ben 58 gol con la maglia delle merengues, di cui solo 38 segnate nella Liga.

Real Madrid, oggi Kylian Mbappè compie 27 anni il 2025 da incorniciare con 58 gol all'attivo

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Real Madrid, oggi Mbappé compie 27 anni: un 2025 da incorniciare, ben 58 gol all’attivo con i Blancos

Oggi è il giorno del compleanno di Kylian Mbappé che compie 27 anni. Il centravanti del Real Madrid e della Francia è tra i più forti attaccanti del mondo, il suo 2025 lo sta ha dimostrare: con la maglia delle merengues Mbappé ha segnato ben 58 gol, di cui solo 38 reti nella Liga. Poi anche 14 gol in Champions League ed infine 4 reti nelle restanti competizioni.

Un score impressionante, che ricorda il Ronaldo Barcellona-Inter del 1997, che davvero fece sfracelli tra Spagna ed Italia. Infatti, più volte la dote realizzativa del francese ricorda quella del Fenomeno, in senso di continuità di andare a reti. Come trofei un pò poco, solo Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale, ma entrambe vinte nel 2024. Il 2026 sarà l’anno dei Mondiali in Nordamerica, Mbappé può essere decisivo per portare la nazionale transalpina al titolo iridato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Juventus-Roma 2-1, i bianconeri stendono i giallorossi allo Stadium

Visualizzazioni: 77 L’anticipo del sabato sera della 16° giornata della Serie A Juventus-Roma finisce 2-1, grande partita dei bianconeri che...

Union Berlino Union Berlino
Bundesliga1 ora fa

Heidenheim-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 La quindicesima giornata di Bundesliga si chiuderà con la capolista Bayern Monaco che andrà a fare vista all’Heidenheim,...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Competizioni2 ore fa

Rivoluzione Coppa d’Africa: si disputerà solamente ogni quattro anni

Visualizzazioni: 60 Coppa d’Africa a cadenza quadriennale dal 2028: decisione della CAF per tutelare i calciatori, alleggerire i calendari e...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Villareal-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 La domenica di Liga spagnola vedrà scendere in campo anche Villareal e Barcellona, che daranno vita al big...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana3 ore fa

Bologna, Italiano non si ferma: altra finale raggiunta

Visualizzazioni: 47 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano si conferma uno specialista delle finali. Dopo la Coppa Italia vinta contro...

Serie A3 ore fa

Lazio, Sarri amaro: “Segnali dal mercato? Si, di fumo…”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio interno (0-0) contro...

Serie A3 ore fa

Lazio-Cremonese 0-0, all’Olimpico regna la noia

Visualizzazioni: 67 All’Olimpico finisce 0-0 Lazio-Cremonese, poche emozioni e possibile svolta nel finale ma il risultato non si sblocca con ...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore

Visualizzazioni: 88 La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato...

Serie A4 ore fa

Juventus-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 1.539 Juventus-Roma, match valido per la sedicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bianconeri di Spalletti (padroni...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Serie A4 ore fa

Theo Hernandez su Maldini: “Io e Calabria a Milanello con la sua maglia”

Visualizzazioni: 78 Theo Hernandez critica la gestione del Milan e l’assenza di “milanismo” nel club dopo l’addio di Paolo Maldini,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android