Serie B
Mantova-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla
La trentunesima giornata di serie B vedrà, tra le altre, anche la sfida tra Mantova e Sudtirol. Il fischio d’inizio e’ fissato per domani alle 15.
Molto importante, per non dire cruciale, sarà la sfida di domani tra Mantova e Sudtirol, valida per la 31esima giornata di serie B.
I virgiliani sono sprofondati al 18esimo posto in classifica e hanno, attualmente, 30 punti.
Meglio stanno gli ospiti, quattro punti più in alto rispetto agli uomini di Possanzini.
Qui Mantova
Non si può dire di certo felice il momento dei lombardi, crollati letteralmente nel girone di ritorno, dopo un’andata molto positiva.
La sconfitta di Pisa ha peggiorato, ulteriormente, la classifica, e vincere contro il Sudtirol e’ a dir poco d’obbligo.
Semmai non dovessero arrivare i tre punti, la posizione di Possanzini diventerebbe traballante e la panchina virgiliana potrebbe saltare.
La formazione iniziale dovrebbe basarsi, come al solito, sul 4-2-3-1, con Mensah unica punta, e il trio Fiori-Aramu-Bragantini a supporto.
Non cambia il centrocampo, con Trimboli al fianco di Burrai.
In difesa, davanti a Festa, Maggioni, Brignani, Redolfi e Panizzi.
Qui Sudtirol
Gli altoatesini si sono rialzati e ora sono addirittura undicesimi dopo una prima parte di stagione molto negativa.
Castori ha risollevato una squadra che sembrava spacciata fino a Natale.
Ora, con 34 punti, la situazione e’ decisamente più tranquilla, e questo consente di affrontare la partita di Mantova con tranquillità e senza troppe ansie.
Sarà il 3-5-2 lo schema di partenza, con il mister ex Cesena e Lumezzane che si affiderà, ancora una volta, a Odogwu e Merkaj come coppia d’attacco.
Probabili formazioni
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Trimboli, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mensah. Allenatore: Davide Possanzini
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Pietrangeli, Giorgini; Davi, Casiraghi, Praszelik, Pyyhtia, Molina; Merkaj, Odogwu. Allenatore: Fabrizio Castori
Dove vederla
La sfida tra Mantova e Sudtirol, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile sull’app DAZN e su LaB Channel.
Serie B
Serie B, Frosinone – La macchina perfetta di Alvini stacca in vetta. Classifica corta: sei squadre in 5 punti
Il Frosinone reagisce, vince ancora e vola in testa alla Serie B. Classifica cortissima con sei squadre in 5 punti e lotta apertissima in alto e in basso.
Sembrava la settimana della caduta dei giganti, dopo la sconfitta del Monza contro il Venezia. Il Frosinone contro il Pescara, però, dimostra ancora una volta di non voler lasciare nulla al caso. La partita parte subito in salita per gli uomini di mister Alvini: al 1’ Tonin trova il gol che sembra poter indirizzare il match e rovinare i piani dei ciociari. È solo un’illusione.
La risposta del Frosinone è immediata e racconta bene il carattere di questa squadra: al 5’ arriva il pareggio firmato dal solito Koustoupias. Ed è proprio qui uno dei segreti dei gialloblù: mandare a segno più uomini possibili, senza dipendere da un solo protagonista.
La gara non decolla subito, il Frosinone fatica ma resta sempre dentro la partita. Allo scadere del primo tempo arriva anche un brivido: Faraoni segna, ma la rete viene annullata per una spinta su Calò prima del tap-in vincente. Episodio che tiene il risultato in equilibrio.
Nella ripresa, al 56’, ci pensa A. Oyono a mettere il sigillo: un tiro capolavoro dalla distanza che si infila sotto la traversa e cambia definitivamente l’inerzia della gara. Brivido finale per il Frosinone nel recupero: al 94’ il Pescara va a un passo dal pareggio con Faraoni, che calcia a porta praticamente vuota, ma trova il salvataggio provvidenziale di Cittadini sulla linea. Un’ultima, enorme paura per i giallazzurri, che resistono e portano comunque a casa una vittoria pesantissima. (Finisce 2-1 per i Canarini)
Serie B, Frosinone in vetta ma la classifica rimane cortissima
Per il Frosinone è l’ottavo risultato utile consecutivo e la quarta vittoria di fila, arrivata dopo un ciclo durissimo che comprende tre trasferte complicate come Bari, Reggio Emilia e Pescara. Numeri che certificano la solidità della squadra di Alvini.
La classifica di Serie B resta però cortissima: solo cinque punti separano le prime sei squadre. Frosinone in testa a quota 34, poi Monza a 31, Cesena a 30, Venezia, Palermo e Modena a 29.
Equilibrio anche nelle zone basse: dalla 16ª alla 20ª posizione il distacco è sempre di cinque punti, con il Pescara ultimo a quota 10. Una squadra che, nonostante la posizione, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, anche la capolista. Nulla sembra già deciso.
Serie B
Serie B, il punto sulla 16° giornata: il Monza affonda a Venezia, remontada Cesena, Modena corsaro a La Spezia
La 16° giornata della Serie B di sabato ha visto diverse cose: Il Venezia batte la capolista Monza, remontada Cesena, l’Empoli esce sconfitto in Campania.
La 16° giornata della Serie B di sabato vede alcuni risultati di interesse: il Venezia batte il Monza capolista, il Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli perde a Castellamare di Stabia, il Modena vince a La Spezia, vittorie per Padova e Catanzaro.

Serie B, il punto sulla 16° giornata: crolla il Monza a Venezia, riscatto Modena contro lo Spezia, Cesena vince in rimonta contro il Mantova, l’Empoli esce sconfitto a Castellamare di Stabia
La 16° giornata della Serie B nel turno di sabato ha visto alcuni risultati che potranno avere, dopo le partite di oggi, alcune ripercussioni in classifica: la prima è senza dubbio Venezia-Monza, con i lagunari che vincono 2 a 0 e mettono in crisi i brianzoli, ancora formalmente in testa alla classifica ma solo perché ancora il Frosinone non ha giocato. Nella parte alta il Cesena vince in rimonta sul Mantova: virgiliani clamorosamente in vantaggio 2 a 0, poi rimonta romagnola con gol vittoria di Frabotta. Sempre nella parte alta, riscatto Modena a La Spezia, con gli emiliani che vincono 2 a 0.
Nella parte bassa, c’è senza dubbio la sconfitta dell’Empoli contro la Juve Stabia, i toscani sono la sorpresa in negativo di questo torneo cadetto, partiti con ben altre ambizioni. Vittorie infine, di Catanzaro e Padova, mentre finisce reti bianche Sudtirol-Bari.
Tra i migliori di questa giornata senza dubbio Adorante, ancora segno per il Venezia, mentre tra i tecnici Stroppa e Sottil, con quest’ultimo che riscatta lo scivolone di Catanzaro, segno che il Modena è ancora vivo, invece per il Monza di Bianco è già crisi, con la vetta che può essere persa già da oggi.
Serie B
Carrarese-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla
Allo stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra i locali della Carrarese contro i liguri della Virtus Entella per la sedicesima giornata di serie B.
La serie B scende in campo con la sua quindicesima giornata che prevede, tra le altre, anche la sfida tra Carrarese e Virtus Entella.
Gli apuani sono tredicesimi in classifica con 16 punti, contro i 15 dei liguri, che stazionano una posizione sotto gli uomini di Antonio Calabro.
Nella scorsa giornata i gialloblù toscani sono caduti per 3-2 in casa della Sampdoria, mentre la Virtus Entella ha ceduto allo Spezia nel derby della Liguria.
Qui Carrarese
La bruciante sconfitta in casa della Sampdoria ha confermato come la Carrarese non sia esattamente all’interno di una spirale (di gioco e di risultati) positiva.
In classifica si legge 16 punti e un tredicesimo posto che, al momento, colloca gli apuani due punti sopra la zona playout.
L’occasione, contro la Virtus Entella, è quella di tornare alla vittoria, visto che, dalle parti gialloblù, manca da fine ottobre.
Mister Antonio Calabro dovrebbe fare affidamento ancora sul tandem Abiuso–Finotto in avanti, mentre in difesa, davanti a Bleve, troveranno spazio Ruggeri, Illanes e Imperiale.
A centrocampo agiranno Zanon e Cicconi sugli esterni, con Zuelli, Hasa e Schiavi in mezzo.
Qui Virtus Entella
Nemmeno la Virtus Entella sta attraversando un buon periodo, e la scorsa settimana il derby ligure ha regalato un ulteriore dispiacere a mister Chiappella.
Pur a fronte di molte difficoltà, quindi, i celesti saranno chiamati a reagire per provare a uscire imbattuti dallo stadio dei Marmi.
Molte le defezioni, a iniziare dal duo Parodi–Franzoni in difesa, che costringerà l’allenatore della Virtus a schierare il trio inedito Marconi–Tiritiello–Moretti.
I cerotti caratterizzeranno anche la mediana, che vedrà le assenze di Dalla Vecchia e Moretti. In avanti, infine, Guiu e Debenedetti partiranno dal 1′.
Probabili formazioni
Carrarese (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Hasa, Schiavi, Cicconi; Finotto, Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro
Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Andrea Chiappella
Dove vederla
La sfida tra Carrarese e Virtus Entella sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- LaB Channel
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
