I nostri Social

Premier League

Tottenham, futuro incerto per Kulusevski?

Pubblicato

il

Kulusevski

Tottenham, qualora gli Spurs dovessero non riuscire a qualificarsi alla prossima Champions potrebbero arrivare delle cessioni importanti.

La stagione del Tottenham si sta trasformando in un incubo. In Premier League, la squadra di Postecoglu è precipitata al 14° posto, e con solo 9 partite rimanenti, la qualificazione alla prossima Champions League sembra ormai un miraggio. L’unica speranza per gli Spurs resta l’Europa League, possibile via di accesso alla massima competizione europea.

Tra le poche note liete della stagione c’è la crescita di Dejan Kulusevski, a cui Postecoglu ha affidato le chiavi della manovra offensiva. Tuttavia, il recente infortunio del fantasista svedese ha ulteriormente compromesso il rendimento del Tottenham, che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime partite, seppur fondamentale per eliminare l’AZ Alkmaar agli ottavi di Europa League.

Tottenham, Kulusevski via senza Champions?

Il futuro di Kulusevski resta un rebus. Nonostante un contratto fino al 2028, il suo nome è stato accostato a diversi club già a gennaio. Milan e altre squadre inglesi hanno sondato il terreno, ma il Tottenham non ha mai aperto alla cessione, considerando lo svedese un asset di grande valore. Acquistato due anni fa per 33 milioni di euro dalla Juventus, gli Spurs valutano ora il suo cartellino almeno 50 milioni.

Tottenham

Fabio Paratici, ex dirigente degli Spurs e oggi vicino al Milan, è uno dei direttori sportivi ad aver sempre creduto nel talento di Kulusevski. Anche Giovanni Manna lo conosce bene dai tempi della Juventus. Entrambi potrebbero dunque spingere per portarlo in Serie A, ma molto dipenderà dalla volontà del giocatore.

Il futuro dello svedese resta incerto: tutto dipenderà dai risultati del Tottenham e dalle offerte che arriveranno in estate. L’Europa League è l’ultima spiaggia per trattenere un talento che fa gola a molti.

Premier League

Manchester United, ora tocca a Carrick: chi è il nuovo mister dei Red Devils?

Pubblicato

il

Manchester United

Manchester United – Dopo l’esonero di Amorim, il club affida la panchina fino a fine stagione all’ex mediano, il cui debutto avverrà nel derby contro il City.

Il Manchester United sceglie di ripartire dal proprio passato per provare a raddrizzare una stagione complicata. Dopo l’esonero di Amorim e la breve parentesi di Darren Fletcher, i Red Devils hanno deciso di affidare la panchina a Michael Carrick, chiamato a traghettare la squadra fino al termine dell’annata.

Carrick ha superato la concorrenza di un’altra icona del club, Ole Gunnar Solskjaer, grazie a una conoscenza profonda dell’ambiente di Old Trafford e a un profilo ritenuto ideale per gestire uno spogliatoio delicato. Per l’ex centrocampista si tratta di un ritorno a casa: già nel 2021 aveva guidato lo United per tre gare da allenatore ad interim, ottenendo due vittorie e un pareggio prima dell’arrivo di Ralf Rangnick.

Manchester United, un vecchio veterano per la panchina

Da calciatore Carrick è stato uno dei pilastri dell’era Ferguson, collezionando 464 presenze, 24 gol e 35 assist e vincendo tutto: Champions League, Mondiale per Club, cinque Premier League ed Europa League. Pupillo storico di Sir Alex, il 44enne ha mantenuto negli anni un legame fortissimo con il club, testimoniato anche dalla presenza del figlio Jaycey nell’Academy dello United.

Manchester United

Conclusa la carriera nel 2018, Carrick ha iniziato subito ad allenare come vice di Mourinho e Solskjaer, prima di mettersi alla prova da primo allenatore al Middlesbrough, portato dal 21° al 4° posto in Championship nel 2022/23. L’esperienza si è chiusa al termine della stagione 2024/25.

Ora la sfida più grande: riportare serenità e risultati a Manchester. Carrick non rivoluzionerà lo staff, non ha richiesto bonus legati alla Champions e punta su equilibrio e pragmatismo, con il 4-2-3-1 come modulo di riferimento. L’esordio, però, è subito da brividi: sabato 17 gennaio, derby di Premier League contro il Manchester City. Una prova di fuoco per il nuovo traghettatore dei Red Devils.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Carrick (@carras16)

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, contatti positivi con Carrick

Pubblicato

il

Manchester United

Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore ad interim.

Un Nuovo Capitolo per il Manchester United

Il Manchester United è pronto a voltare pagina con un nuovo allenatore ad interim, e il nome in pole position sembra essere quello di Michael Carrick. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex centrocampista dei Red Devils ha avuto dei contatti positivi con INEOS e la dirigenza del club, avanzando nella corsa per assumere il ruolo di guida temporanea della squadra.

Carrick, già noto per la sua esperienza da giocatore e per il suo recente ruolo nello staff tecnico, è fiducioso di ottenere l’incarico, mentre la società si prepara ad annunciare il nuovo allenatore entro la settimana. Ole Gunnar Solskjær, attuale tecnico, attende con interesse la decisione finale del club.

Le Aspettative per il Futuro

La scelta di Carrick potrebbe rappresentare una svolta significativa per il Manchester United, in cerca di nuova linfa e di risultati positivi in campionato. La sua conoscenza approfondita del club e del calcio inglese potrebbe essere un vantaggio fondamentale per portare stabilità e innovazione tattica. Gli appassionati attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, sperando che Carrick possa guidare la squadra verso nuovi successi.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Pubblicato

il

Arsenal

L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle giovanili dei Gunners, prolunga il suo legame con il club.

L’Arsenal si gode la vetta della classifica in Premier League. Anche il pareggio dell’Emirates per 0-0 con il Liverpool di ieri sera è da considerarsi tutto sommato positivo, viste le non vittorie di Manchester City e Aston Villa. Se il campo sorride ai Gunners, la dirigenza prosegue la sua campagna di rinnovi per blindare tutti i maggiori talenti presenti nella squadra allenata da Mikael Arteta. Dopo aver raggiunto negli scorsi mesi accordi contrattuali con William Saliba e Gabriel Magalhaes, sembra essere arrivato il momento di Bukayo Saka.

Come riportato dal The Athletic, Star Boy, come viene soprannominato dai tifosi dei Gunners, è in procinto di firmare un nuovo accordo valido fino al 2031. L’ala inglese, cresciuto proprio nelle giovanili del club del nord di Londra, prolungherà la sua permanenza all’Emirates di altre 4 stagioni rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Un’ulteriore notizia positiva in questo inizio di 2’26 per la capolista del campionato inglese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gortetzka, Napoli Gortetzka, Napoli
Calciomercato2 minuti fa

Milan, altri contatti per Goretzka: strada in salita | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 3 Milan, la dirigenza è molto attenta per chiudere questa fase di mercato, ma al tempo stesso programma al...

Bologna Bologna
Calciomercato32 minuti fa

Bologna, colpo per il futuro: Helland in arrivo in Italia

Visualizzazioni: 30 Eivind Helland arriva in Italia per unirsi al Bologna, accordo da 7 milioni di euro con il Bronn...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, per l’estate spunta un nome dalla Bundesliga

Visualizzazioni: 44 La Lazio punta su Danilho Doekhi dell’Union Berlin per rafforzare la difesa: il difensore potrebbe arrivare nella capitale...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana

Visualizzazioni: 145 Milan, visita in Via Aldo Rossi da parte del vice presidente del Galatasaray insieme a un suo collaboratore....

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato2 ore fa

Palermo, spuntano ben 3 nomi per il mercato

Visualizzazioni: 39 Il Palermo punta trovare un nuovo nome in attacco in questo calciomercato. Spuntano ben 3 nomi: Dennis Johnsen,...

Dragusin Dragusin
Calciomercato2 ore fa

Roma, continua il braccio di ferro col Lipsia per Dragusin

Visualizzazioni: 20 Il Lipsia è deciso a ingaggiare Radu Dragusin: la competizione con la Roma è aperta per il difensore...

malen aston villa malen aston villa
Focus2 ore fa

Roma, che colpo è Malen? Ha girato mezza Europa: i numeri

Visualizzazioni: 56 La Roma ha deciso: Donyell Malen sarà il colpo di gennaio per l’attacco dopo la fumata nera con...

Focus3 ore fa

Lazio, Sarri pensa al Como: a che punto è Ratkov?

Visualizzazioni: 27 La Lazio è riuscita a rilanciarsi grazie alla vittoria di Verona e punta a bissare i tre punti...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato3 ore fa

Bournemouth, pronta una maxi offerta per Rayan

Visualizzazioni: 53 Il Bournemouth si prepara a un’offerta da 35 milioni per il giovane talento Rayan del Vasco da Gama....

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android