I nostri Social

Bundesliga

St. Pauli-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Le probabili formazioni di St. Pauli-Borussia Dortmund, partita valida per la 24a giornata di Bundesliga, in programma sabato 1° marzo alle 15:30.

Dopo aver eliminato lo Sporting Lisbona nel playoff di Champions League, il nuovo Borussia Dortmund targato Kovac deve ora guadagnare terreno in campionato, dove è decimo con 32 punti a -7 dal quarto posto occupato dal Friburgo. La scorsa giornata è arrivato il roboante successo interno per 6-0 ai danni dell’Union Berlino, il primo in Bundesliga con l’allenatore croato.

I gialloneri faranno visita a un St. Pauli reduce da 3 ko di fila contro Lipsia, Friburgo e Mainz, tutti senza segnare. La situazione in classifica è diventata preoccupante, visto il quartultimo posto a quota 21, con il vantaggio ridotto a soli 4 punti sulla zona play-out e a 6 su quella retrocessione. Il Dortmund ha vinto per 2-1 la gara d’andata e in generale non ha mai perso in campionato contro il St. Pauli, il cui unico successo risale al 18 gennaio 2022 in DFB Pokal.

Qui St. Pauli

La lunga lista degli infortunati comprende: BurchertZollerAhlers, MetsWagner, SaliakasSandsGuilavogui. Scelte pressoché obbligate dunque per l’allenatore Alexander Blessin. In porta VasiljWahl al centro della difesa a 3, supportato dai due bracceti NemethVan Der Heyden. IrvineSmith in mezzo al campo, con Treu a destra e Riztka più di Dzwigala a sinistra. Saad favorito su Afolayan per affiancae Weisshaupt sulla trequarti, alle spalle del centravanti Eggestein.

Qui Borussia Dortmund

Un solo dubbio di formazione per il tecnico Nico Kovac, che non avrà a disposizione gli infortunati NmechaFilippo ManéBrandt. Tra i pali KobelCanSchlotterbeck a formare la coppia di difensori centrali, con Bensebaini a sinistra e Ryerson più di Couto a destra. In mediana spazio a SabitzerGross. Testa a testa tra GittensBeier da esterno sinistro alto, con il primo leggermente favorito. A destra Adeyemi, sulla trequarti Reyna. In attacco il solito Guirassy, reduce dal poker contro l’Union Berlino.

St. Pauli-Borussia Dortmund

St. Pauli-Borussia Dortmund: probabili formazioni

St. Pauli (3-4-2-1): Vasilj; Nemeth, Wahl, Van Der Heyden; Treu, Irvine, Smith, Ritzka; Weisshaupt, Saad; Eggestein. Allenatore: Blessin.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Gross; Adeyemi, Reyna, Gittens; Guirassy. Allenatore: Kovac.

St. Pauli-Borussia Dortmund: dove vederla

L’incontro del Millerntor-Stadion sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport, canale 202 (Sky Sport Calcio), alle 15:30 di sabato 1° marzo. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Bundesliga

Borussia Dortmund-Monchengladbach, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Bundes

La 15° giornata di Bundesliga si apre al Westfalenstadion con la sfida tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach. Calcio d’inizio in programma stasera ore 20:30.

Il 15° turno di Bundesliga ha in programma la sfida tra i “Borussia”. Al Westfalenstadion si affronteranno questa sera il Dortmund e il Monchengladbach.

La formazione giallonera, allenata da Nico Kovac, occupa il terzo posto nel campionato tedesco, a pari punti con il Lipsia 2°, a quota 29. BVB reduce dal pari esterno contro il Friburgo, vede sempre più improbabile le possibilità di lottare per il titolo, con il Bayern Monaco forte del vantaggio di 9 punti. Borussia Dortmund che punta a blindare un posto tra le prime 4, sperando di mantenere il buono stato di forma: 1 sola sconfitta nelle ultime 8 gare, e con 11 vittorie casalinghe nelle ultime 14 gare giocate al Signal Iduna Park.

Dall’altra parte c’è il Borussia Monchengladbach di Eugen Polanski. I bianconeri, dopo un inizio shock di stagione, sono rinati nelle ultime settimane. Il Gladbach occupa al momento l’11° posto a quota 16 punti, allontanandosi dalle zone basse della classifica. Nell’ultimo weekend è arrivata la sconfitta interna contro il Wolsfburg, ma la squadra di Polanski ha mostrato un’ottima forma in trasferta: 3 vittorie nelle ultime 3 gare giocate fuori casa, con 8 gol fatti e 0 subiti.

Qui Borussia Dortmund

Tante assenze in casa Dortmund per la gara di stasera. Kovac deve rinunciare agli infortunati Sabitzer, Brandt, Anselmino e Anton, oltre allo squalificato J0be Bellingham e a Bensebaini impegnato in Coppa d’Africa. Scelte limitate per il tecnico dei gialloneri: davanti a Kobel confermato il terzetto formato da Niklas Sule, Emre Can e Nico Schlotterbeck. Ryerson e Svensson sulle fasce, con Chukwuemeka e Adeyemi alle spalle dell’unica punta Guirassy.

Borussia Dortmund

Qui Borussia Monchengladbach

Anche Polanski deve fare i conti con l’infermeria piena per la trasferta di Dortmund. Il Gladbach non avrà a disposizione Hack, Friederich, Chiarodia, N’Goumou, Neuhaus e Kleindienst. Bianconeri che scenderanno in campo con un 3-4-2-1. L’ex Borussia Dortmund Giovanni Reyna agirà dal 1′ minuto, alle spalle dell’unica punta Tabakovic.

Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach, le probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Sule, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Gross, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Chukwuemeka; Guirassy. All: Kovac.

Borussia Monchengladbach (3-4-2-1): Nicolas; Scally, Elvedi, Diks; Castrop, Reitz, Engelhardt, Netz; Machino, Reyna; Tabakovic. All: Polanski.

Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach, dove vederla

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 20:30.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Musiala is back: il trequartista torna ad allenarsi in gruppo

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Jamal Musiala

Jamal Musiala ritorna agli allenamenti con il Bayern Monaco dopo l’infortunio al ginocchio: una buona notizia per i tifosi bavaresi.

Bayern Monaco, riecco Musiala

Il grande talento del Bayern Monaco, Jamal Musiala, ha finalmente fatto il suo ritorno agli allenamenti con la squadra dopo una lunga assenza dai campi di gioco. Il trequartista, infortunatosi nel corso del Mondiale per Club, è pronto per tornare in campo. Un’ottima notizia per Kompany, che potrà contare adesso anche sulle doti incredibili del trequartista tedesco.

Questa notizia rappresenta un raggio di sole per i tifosi del club bavarese, che attendevano con ansia il rientro in campo del centrocampista. Il suo recupero non solo rafforza la squadra, ma porta anche una ventata di ottimismo in vista delle prossime sfide stagionali.

Bayern Monaco

Vincent Kompany manager of Bayern Munich arrives during the UEFA Champions League League Stage match Aston Villa vs Bayern Munich at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 2nd October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

L’importanza di Musiala per il Bayern Monaco

Jamal Musiala si è dimostrato una pedina fondamentale nel gioco del Bayern Monaco grazie alla sua versatilità e al suo talento. La sua presenza in campo è cruciale per le ambizioni del club in Bundesliga e nelle competizioni europee. Il suo ritorno agli allenamenti non solo rinvigorisce la squadra, ma offre anche nuove opzioni tattiche all’allenatore. I tifosi sperano di rivederlo presto in azione, pronto a contribuire con le sue brillanti prestazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo stop per il numero 1 del Bayern Monaco.

Il 2025 si chiude in anticipo per Manuel Neuer. Il portiere e capitano del Bayern Monaco, 39 anni, è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare alla parte posteriore della coscia. Gli esami medici hanno confermato una lesione all’ischio-crurale destro, che terrà l’estremo difensore tedesco lontano dai campi per un periodo indefinito.

Il club ha reso noto che Neuer salterà con certezza la prossima partita di campionato contro l’Heidenheim. L’allenatore dei bavaresi, Vincent Kompany, dovrà correre ai ripari affidandosi al ventiduenne Jonas Urbig, che ha già disputato due partite con altrettanti clean sheet in questa stagione. Urbig era approdato in Baviera lo scorso gennaio, individuato come futuro successore del leggendario numero 1 che ha fatto la storia del club.

bayern monaco

Vincent Kompany manager of Bayern Munich arrives during the UEFA Champions League League Stage match Aston Villa vs Bayern Munich at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 2nd October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Spazio a Urbig, la giovane promessa del Bayern Monaco

Un duro colpo per il Bayern, impegnato a consolidare la leadership in Bundesliga e a rafforzare la propria posizione nella fase a gironi di Champions League. Nel frattempo, tutti gli occhi saranno puntati su Urbig, chiamato a difendere la porta e a dimostrare di poter raccogliere l’eredità di uno dei portieri più iconici del calcio mondiale.

L’ex Colonia Urbig disputerà contro l’Heidenheim il suo quinto match ufficiale della stagione. Il giovane portiere aveva già sostituito Neuer in alcune gare, con l’obiettivo di convincere la società di poter diventare il futuro numero 1 bavarese.

Il club guarda già al 2026 con fiducia: la squadra tornerà in campo il 6 gennaio con un’amichevole contro il Salisburgo e l’11 gennaio affronterà il Wolfsburg in Bundesliga. Chissà che per Urbig non sia l’occasione giusta per conquistare definitivamente la titolarità della porta di una delle squadre più forti d’Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sporting Sporting
Esteri4 minuti fa

Sporting Lisbona, blindato Diomande: rinnovo in arrivo fino al 2030

Visualizzazioni: 4 Ousmane Diomande rinnova con lo Sporting Lisbona fino al 2030, confermando il suo impegno a lungo termine con...

Serie B14 minuti fa

Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica,...

Fiorentina Fiorentina
Serie A24 minuti fa

Fiorentina, contatti con Paratici per un ruolo dirigenziale

Visualizzazioni: 44 La Fiorentina sta cercando un uomo da inserire nel pacchetto dirigenziale per provare a risollevare le proprie sorti...

Parma Parma
Calciomercato24 minuti fa

Parma, Djuric medita l’addio a gennaio: è fuori dai piani di Cuesta

Visualizzazioni: 42 Milan Djuric è pronto a lasciare il Parma nella finestra di trasferimenti di gennaio, non rientrando nei piani...

Cagliari Cagliari
Calciomercato34 minuti fa

Ambizione Cremonese: nel mirino anche Luperto per la difesa

Visualizzazioni: 55 Davide Nicola vuole con sé Sebastiano Luperto anche alla Cremonese, dopo averlo allenato all’Empoli ed esserselo portato pure...

Notizie44 minuti fa

Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico

Visualizzazioni: 61 L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il...

Notizie50 minuti fa

Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola

Visualizzazioni: 33 Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla...

Frosinone Frosinone
Calciomercato54 minuti fa

Frosinone, si avvicina il colpo in attacco: Fiori a un passo

Visualizzazioni: 43 Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova per unirsi al Frosinone: il trasferimento del talentuoso esterno è...

Fernandinho Fernandinho
Premier League1 ora fa

Manchester City, vicino cambio in panchina fine stagione: la situazione

Visualizzazioni: 69 Il Manchester City potrebbe voltare pagina a fine stagione, con la fine definitiva dell’era Guardiola: il tecnico catalano...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, i convocati di Spalletti in vista della Roma: torna Bremer, fuori Cabal

Visualizzazioni: 87 Roma-Juventus alle 20:45 all’Allianz Stadium: serata speciale per Spalletti contro i giallorossi. Ecco i 23 convocati bianconeri Tutto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android