Serie A
Milan, Conceição: “Posso partire senza chiedere denaro se creo problemi”
Il Milan perde la partita contro il Bologna e l’allenatore Sergio Conceicao non nasconde la sua frustrazione. L’allenatore dei rossoneri critica la direzione arbitrale e si difende dalle critiche sulla sua gestione della squadra.
Il Milan ha perso la gara contro il Bologna, valida per il recupero della 9ª giornata di Serie A. Un risultato che fa male ai rossoneri, soprattutto dopo la sconfitta lo scorso weekend contro il Torino. Nel post partita, l’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha espresso la sua frustrazione per la prova del suo team e per alcuni episodi arbitrali.
Milan, l’intervista post Bologna di Conceicao
Durante l’intervista, Conceicao ha commentato la partita: “C’è un fallo di mano clamoroso sul primo gol. Dobbiamo fare di più anche su questi errori. In tutti gli episodi negativi che ci capitano contro sono decisivi. Sono negativi per il risultato. Ora c’è da continuare a lavorare e capire cosa abbiamo fatto durante la gara. Di calcio, però, si parla poco qui si parla di altro. Secondo me questi piccoli episodi alla fine sono decisivi“.

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration
L’allenatore del Milan ha poi aggiunto: “Noi durante la gara siamo compatti e sappiamo come pressare l’avversario. Riusciamo anche a essere corti per permettere ai nostri centrocampisti di inserirsi. Abbiamo fatto gol così. Nel secondo tempo mi ricordo due occasioni in cui serviva una scelta diversa. L’arbitro non è il colpevole di questa sconfitta ma succedono sempre questi episodi”.
Conceicao ha poi espresso le sue preoccupazioni sugli episodi arbitrali: “Si parla del criterio. In alcuni casi si fischia troppo anche falli che non ci sono. In alcuni casi non si fischiano situazioni in cui invece è fallo. Gli arbitri poi come gli allenatori possono fare errori. Questi episodi per noi sono sempre pesanti. Non è nemmeno una bella situazione sentire ogni giorno parlare della mia situazione. La mia situazione è semplice: la mia carriera con il Porto parla chiaro e ora sono qui, se questo è un problema posso fare la valigia e andare via senza chiedere soldi a nessuno, non è un problema…. Non è che vengo dal niente ho fatto 100 partite in Champions League. Ogni giorno ci si diverte a parlare della mia situazione”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Serie A
Lecce-Parma 1-2, i ducali si aggiudicano lo scontro salvezza
La domenica della 20° giornata di Serie A si apre al Via del Mare con lo scontro salvezza tra Lecce e Parma. La gara termina 2-1 per i ducali.
La domenica di Serie A si apre con l’importante scontro salvezza tra Lecce e Parma. Ad aggiudicarsi la gara è la squadra ospite, capace di ribaltare l’iniziale gol del centravanti giallorosso Leo Stulic, e di imporsi con il risultato di 2-1, sfruttando l’inferiorità numerica dei padroni di casa. Il pareggio arriva sullo sfortunato autogol di Thiago Gabriel, mentre la rete decisiva è firmata dal solito Mateo Pellegrino. Sesto centro in campionato per il centravanti italo-argentino, che regala agli emiliani un successo importantissimo.
La squadra di Cuesta allunga in classifica proprio sul Lecce. Aspettando i risultati di Hellas Verona e Fiorentina, il Parma sale a quota 21 punti, a + 8 dalla zona retrocessione.
Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Di Francesco dopo quella contro la Roma. Eppure la gara del Via del Mare era iniziata nel migliore dei modi per i pugliesi, in vantaggio nel primo minuto con la rete di Stulic. Ma l’espulsione diretta di Lameck Banda, arrivata ad inizio secondo tempo, costa cara ai giallorossi, che vengono rimontati in pochi minuti. Nel finale di partita anche Gaspar perde la testa, lasciando il Lecce in 9. I pugliesi restano a quota 17 punti in classifica.
Lecce-Parma, il resoconto

Dopo nemmeno 1 minuto di gioco i padroni di casa sbloccano subito la gara. Banda serve Stulic in area di rigore: l’attaccante è bravo a girarsi e a battere Corvi con il destro. Seconda rete in campionato per il serbo, e Lecce subito in vantaggio. Il Parma risente del gol subito a freddo, e viene schiacciato dalla formazione giallorossa. Molto aggressiva la squadra di Di Francesco, che non concede ai ducali di verticalizzare. Per gli ospiti ci prova Valeri da lontanissimo: un attento Falcone sblocca senza difficoltà. Al 36′ Maleh ha l’occasione per il due a zero: il centrocampista colpisce il palo dal limite dell’area. Termina con il vantaggio del Lecce il primo tempo.
La ripresa riparte con gli stessi 11. Dopo pochi minuti Banda ha l’occasione per raddoppiare, ma calcia alto dal limite dell’area. Pochi minuti dopo l’ala dello Zambia commette un brutto fallo ai danni di Del Prato. Inizialmente ammonito dall’abitro, Banda viene in seguito espulso dopo intervento del Var. Lecce che resta in 10 uomini, e gara che prende tutt’altra direzione.
Pochi minuti dopo la superiorità numerica a favore, Bernabé colpisce l’incrocio dei pali con una botta violenta da fuori area. Il numero 10 gialloblù è il protagonista anche nell’occasione del gol dell’1-1: lo spagnolo mette al centro un pallone tagliato cercando Del Prato: Thiago Gabriel interviene di testa per allontanare il pallone, ma lo infila alle spalle di Falcone. Sfortunato autogol per i pugliesi, e gara che torna in parità.
Al 72′ gli ospiti completano la rimonta su sviluppo di corner. Bernabé dalla bandierina trova la testa di Pellegrino: l’attaccante svetta su Gaspar e incorna il pallone dove Falcone non può arrivare. I gialloblù sono adesso padroni del campo, e sfiorano il gol del 3-1: la conlcusione in area di rigore di Oristanio colpisce si stampa sul palo. Nel recupero il Lecce resta addirittura in 9: Gaspar perde la testa, e rifila un calcio a Pellegrino steso a terra. Marinelli non ha dubbi ed estrae il rosso per il difensore. Gli sforzi del finale del Lecce non portano a creare palle gol pericolose. Termina con il successo del Parma per 2-1 la partita al Via del Mare.
Serie A
Inter-Napoli, Materazzi non ha dubbi: “Nerazzurri favoriti. All’andata hanno perso per un rigore discutibile…”
Marco Materazzi si esprime sulla sfida tra Inter e Napoli, sostenendo che i nerazzurri sono favoriti per la vittoria, nonostante la sconfitta dell’andata.
Le dichiarazioni di Materazzi
Durante un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi ha espresso la sua opinione sulla partita di ritorno tra Inter e Napoli. Secondo l’ex difensore nerazzurro, l’Inter parte come favorita. Materazzi ha sottolineato che la sconfitta subita all’andata a Napoli è stata influenzata da un rigore che, a suo dire, “non si era mai visto nella storia del calcio”. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi sul suo supporto incondizionato per la squadra milanese.
L’importanza della partita
Questo match rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre. L’Inter, determinata a riscattarsi, cercherà di ribaltare il risultato dell’andata e dimostrare la propria superiorità sul campo. Materazzi, con la sua esperienza e il suo passato di trionfi in nerazzurro, ritiene che la squadra abbia tutte le carte in regola per prevalere. La partita promette di essere un evento imperdibile per i tifosi, con un’atmosfera carica di emozioni e aspettative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Marco #Materazzi a GdS: “Stasera #Inter favorita, non ho dubbi. I nerazzurri all’andata hanno perso a #Napoli solamente a causa di un rigore mai visto nella storia del calcio…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Serie A
Udinese, Zaniolo si opera al ginocchio: le sue condizioni
L’attaccante dell’Udinese Nicolò Zaniolo si sottoporrà ad un piccolo intervento al ginocchio, ma promette di tornare più forte in un paio di settimane.
L’Udinese perde Zaniolo
Nicolò Zaniolo deve fermarsi sul più bello. Il numero 10 dell’Udinese, in un gran periodo di forma, dovrà restare fuori dai campi di gioco per un po’. Il calciatotore ha recentemente dichiarato di aver avvertito un fastidio al ginocchio durante l’allenamento prima della partita contro il Torino. Nonostante il dolore, ha deciso di scendere in campo per supportare la sua squadra, anche nell’ultima gara contro il Pisa. Questo atto di determinazione sottolinea la dedizione del calciatore, ma ha portato alla necessità di un piccolo intervento chirurgico.
Il Ritorno di Zaniolo
Il giocatore ha rassicurato i suoi fan, comunicando che l’intervento sarà lieve e gli permetterà di rientrare in campo nel giro di due settimane. Zaniolo è determinato a tornare ancora più forte, pronto a dare il massimo per la sua squadra e i suoi tifosi. La sua passione e la sua volontà di superare questo ostacolo rappresentano un esempio di professionalità e impegno nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Zaniolo: “Purtroppo nell’allenamento prima della gara col Torino ho sentito un piccolo fastidio al ginocchio, ma ho voluto esserci a tutti i costi per aiutare la squadra. Ora mi devo fermare per un piccolissimo intervento al ginocchio che mi permetterà di tornare ancora più forte nel giro di un paio settimane”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
