I nostri Social

Calciomercato

Bournemouth, tutti pazzi per Huijsen: molte big inglesi e non solo

Pubblicato

il

Juventus

Le ottime prestazioni del difensore del Bournemouth Dean Huijsen hanno suscitato l’interesse di numerose big, sia inglesi che di altri campionati europei.

Una delle sorprese in questa stagione di Premier League è il Bournemouth di Andoni Iraola, settimo in classifica con 40 punti, a -3 dalla zona Champions. Una squadra giovane che può contare su giocatori rivelazione come Dean HuijsenJustin Kluivert, entrambi con un passato in Serie A. Il primo in particolar modo è finito al centro di questoni di mercato.

Bournemouth, sirene inglesi per Huijsen: anche l’Inter alla finestra

Dopo 5 mesi in prestito alla Roma, la scorsa estate Huijsen si è trasferito dalla Juventus al Bournemouth per 12.6 milioni di sterline. Fin da subito si è inserito alla grande nei meccanismi dell’allenatore Iraola e ha dimostrato una sicurezza da veterano in fase difensiva, nonostante abbia appena 19 anni, segnando anche un paio di gol pesanti. Secondo TBR Football, la clausola rescissoria da 55 milioni presente sul suo contratto potrebbe scatenare interesse in giro per l’Europa.

Huijsen

Le squadre di Premier che monitorano maggiormente il giocatore sembrano essere ArsenalChelsea Liverpool, ma non sono tagliate fuori il Tottenham, l’Aston Villa e il Newcastle. Inoltre, sono da tenere d’occhio l’Atletico Madrid, l’Inter e il Bayern Monaco, che potrebbero fare uno scherzetto alle big inglesi interessate. La Juventus detiene il 10% sulla futura rivendita di Huijsen, e potrebbe incassare quindi 5.5 milioni in caso di trasferimento tramite clausola.

Il futuro del classe 2005 si preannuncia uno dei temi del prossimo mercato estivo. Lo stesso Huijsen ha raccontato a Oggi Sport Notizie retroscena e dettagli sulla sua avventura inglese: “Ho imparato tanto in questi 6 mesi, sono migliorato molto fisicamente. In Premier ho dimostrato di essere pronto da subito, ma non è stato semplice. Motta? Sarò onesto: dal primo giorno di ritiro mi hanno detto che mi avrebbero venduto. Col mister ho avuto un rapporto normale, pensavo solo a un progetto ideale per me“.

 

Calciomercato

Occasione Daniel Maldini: chi la coglierà?

Pubblicato

il

Monza, Atalanta, Maldini

Sono giorni caldi in casa Atalanta: chiuso Raspadori, ora i riflettori sono puntati su Daniel Maldini, in uscita da Bergamo. Diverse squadre alla finestra.

Sul fronte mercato sono giorni particolarmente movimentati in casa Atalanta. La Dea ha appena chiuso l’operazione Giacomo Raspadori per rinforzare l’attacco, ma parallelamente resta in attesa di offerte per Daniel Maldini. 

L’ex Milan, arrivato lo scorso gennaio, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio davvero importante né a trovare continuità, motivo per cui in questa sessione di mercato potrebbe lasciare Bergamo alla ricerca di nuovi stimoli e maggior minutaggio. Il club non lo considera incedibile e valuta eventuali proposte, soprattutto se utili a finanziare ulteriori operazioni in entrata.

Tante squadre su Maldini

Da tempo su Daniel Maldini c’è la Lazio, con il ds Fabiani pronto ad affondare il colpo, anche se manca ancora il definitivo via libera di Sarri, che preferirebbe profili diversi. In alta classifica hanno chiesto informazioni anche Napoli e Juventus, sebbene al momento entrambe abbiano altre priorità. 

La sensazione, però, è che al classe 2001 serva una squadra che possa garantirgli continuità, ed è per questo che si sono mossi anche club coinvolti nella lotta salvezza, come il Genoa di De Rossi e il Cagliari di Pisacane. 

La trattativa con la Dea non si preannuncia semplice, visto che l’Atalanta spinge per una cessione a titolo definitivo o per un prestito con obbligo di riscatto. Qualora i nerazzurri dovessero aprire a formule diverse, però, la concorrenza potrebbe aumentare rapidamente. 

L’occasione è lì: resta da capire chi avrà il coraggio di coglierla.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa: Joi Nuredini, classe 2007, si unisce a Lian Sports

Pubblicato

il

Genoa

Il giovane attaccante del Genoa, Joi Nuredini, ha ufficialmente firmato con Lian Sports, confermando le anticipazioni di dicembre.

Un nuovo talento per Lian Sports

La notizia è ufficiale: Joi Nuredini, promettente attaccante del Genoa, ha siglato un accordo con Lian Sports. Nato nel 2007, Nuredini è considerato uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano. Lian Sports, agenzia di rappresentanza sportiva, non ha perso tempo nel garantirsi i diritti sul talentuoso giocatore, confermando le voci che circolavano già dallo scorso dicembre.

Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Nuredini, che avrà ora l’opportunità di crescere ulteriormente sotto la guida di una delle agenzie più prestigiose nel settore. L’accordo con Lian Sports potrebbe aprire nuove porte e opportunità per il giovane talento, che è già al centro dell’attenzione di molti club.

gENOA

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, le prospettive per il Futuro

Lian Sports è nota per la sua capacità di gestire e sviluppare le carriere di calciatori emergenti, e l’inclusione di Nuredini nel loro roster non fa che confermare l’ambizione del giovane attaccante. I tifosi del Genoa e gli appassionati di calcio italiano guardano con interesse al futuro di Nuredini, sperando che possa seguire le orme dei grandi che lo hanno preceduto.

Questa mossa potrebbe anche segnare l’inizio di una nuova era per il Genoa, che si dimostra ancora una volta una fucina di talenti. I dettagli sul contratto e le prospettive di Nuredini nel breve termine non sono ancora stati rivelati, ma l’entusiasmo intorno a lui è palpabile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, altro rinforzo per Sarri: arriva Alfonso Pedraza

Pubblicato

il

Lazio

Alfonso Pedraza sarà un nuovo giocatore della Lazio con un contratto fino al 2028, opzione di estensione prevista.

Un nuovo acquisto per la Lazio

La Lazio è pronta ad accogliere Alfonso Pedraza, terzino sinistro del Villarreal, per la prossima stagione calcistica. L’accordo tra i due club è stato raggiunto e il giocatore firmerà un contratto valido fino a giugno 2028, con l’opzione di estendere ulteriormente il suo soggiorno nella capitale italiana. Questa mossa strategica mira a rafforzare la difesa biancoceleste in vista delle prossime competizioni.

Anticipo del trasferimento

Sebbene l’accordo sia previsto per l’estate, il trasferimento potrebbe essere anticipato a gennaio. Questa possibilità dipende dalla partenza di Nuno Tavares, attualmente in forza alla Lazio. Se Tavares dovesse lasciare il club, Pedraza potrebbe unirsi alla squadra già nella finestra di mercato invernale, garantendo così una copertura immediata nel ruolo di laterale sinistro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A6 minuti fa

Torino: esuberi sul mercato

Visualizzazioni: 18 La grande serata del Torino nella trasferta dell’Olimpico, che ha visto il trionfo dei granata in Coppa Italia,...

Monza, Atalanta, Maldini Monza, Atalanta, Maldini
Calciomercato15 minuti fa

Occasione Daniel Maldini: chi la coglierà?

Visualizzazioni: 41 Sono giorni caldi in casa Atalanta: chiuso Raspadori, ora i riflettori sono puntati su Daniel Maldini, in uscita...

Genoa Genoa
Calciomercato25 minuti fa

Genoa: Joi Nuredini, classe 2007, si unisce a Lian Sports

Visualizzazioni: 40 Il giovane attaccante del Genoa, Joi Nuredini, ha ufficialmente firmato con Lian Sports, confermando le anticipazioni di dicembre....

jack harrison fiorentina jack harrison fiorentina
Notizie46 minuti fa

Fiorentina, sempre più vicino l’arrivo di Harrison

Visualizzazioni: 40 La Fiorentina sta lavorando molto sul fronte mercato per migliorare una situazione di classifica decisamente pessima. Dopo Solomon...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, altro rinforzo per Sarri: arriva Alfonso Pedraza

Visualizzazioni: 30 Alfonso Pedraza sarà un nuovo giocatore della Lazio con un contratto fino al 2028, opzione di estensione prevista....

Racing Club Racing Club
Calciomercato1 ora fa

Inter, prima offerta ufficiale per Mlacic dell’Hajduk Spalato

Visualizzazioni: 25 L’Inter ha messo gli occhi su un profilo giovane ed interessante, ovvero Branimir Mlacic, classe 2007 dell’Hajduk Spalato....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, richiesto il prestito di Pedro Felipe: si attende una risposta della Juventus

Visualizzazioni: 47 L’Hellas Verona attende con impazienza la risposta della Juventus per il giovane difensore Pedro Felipe, possibile nuovo rinforzo...

Posch atalanta, Como Posch atalanta, Como
Serie A2 ore fa

Como, il Colonia è interessato a Posch! I dettagli

Visualizzazioni: 39 Il Como potrebbe veder andar via Stefan Posch in direzione Germania, più precisamente al Colonia. Ci sono già...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 102 Milan, ma sono del mestiere questi? La domanda, di Zaloniana memoria, sorge spontanea. Mi riferisco alle commissioni che l’AC...

Raspadori Raspadori
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, l’arrivo di Raspadori preludio all’addio di Lookman?

Visualizzazioni: 39 Raspadori è a un passo dall’Atalanta: l’arrivo dell’ex Napoli potrebbe anticipare l’addio di Lookman e ridisegnare l’attacco della...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android