I nostri Social

Serie A

Juventus, tra PSV e Inter un solo infortunato recupera. Gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus sta affrontando una serie di infortuni che influenzano le scelte del tecnico Thiago Motta in vista dei prossimi impegni contro il PSV Eindhoven in Champions League e l’Inter in campionato.

Secondo le ultime informazioni, l’unico recupero previsto a breve termine è quello di Andrea Cambiaso.

Il difensore sta progredendo nel suo percorso di recupero e potrebbe essere disponibile per la partita contro l’Inter il 16 febbraio allo Stadium, o al più tardi per il ritorno dei playoff di Champions League contro il PSV il 19 febbraio.

Per quanto riguarda gli altri infortunati, Pierre Kalulu è alle prese con un infortunio che lo terrà fuori fino alla fine del mese. Nel frattempo, Arek Milik è tornato in Polonia per proseguire il suo percorso di riabilitazione, ma non ci sono ancora indicazioni precise sui tempi del suo rientro in campo.

Nonostante queste difficoltà, Motta ha sottolineato che la squadra non deve usare gli infortuni come alibi per le recenti prestazioni altalenanti. La Juventus ha infatti faticato a trovare continuità, con diverse sconfitte e pareggi nelle ultime settimane.

In vista dei prossimi impegni, la Juventus dovrà quindi fare affidamento sui giocatori attualmente disponibili, sperando in un rapido recupero degli infortunati per affrontare al meglio le sfide cruciali che l’attendono.

Juventus, Kalulu

Serie A

Atalanta, il gol di Scalvini era da annullare? Marelli fa chiarezza

Pubblicato

il

Ranieri

Atalanta, ha generato molte polemiche il gol di Scalvini, che ha portato alla vittoria della Dea. A fare chiarezza in merito ci ha pensato Luca Marelli, qui di seguito le sue parole.

La notte del grande ritorno di Gian Piero Gasperini a Bergamo si è esaurita, ma non si spengono le polemiche del giorno dopo.

A essere entrata nel vortice delle discussioni e dei dibattiti, infatti, è la dinamica che ha portato al gol di Scalvini, che ha determinato la vittoria finale dell’Atalanta.

Il difensore, infatti, nell’elevarsi per colpire di testa, mette le mani sul volto del portiere ospite Svilar. In merito a tutto ciò si è espresso, nel post partita, il consulente arbitrale di Dazn, Luca Marelli.

Qui di seguito le sue parole, riportate testualmente da Tuttomercatoweb.

“Sul primo gol direi che è un classico episodio ‘grigio’. Le mani di Scalvini sul volto di Svilar: vero che Svilar esce a vuoto e probabilmente subisce anche una carica da Rensch. E ci sono entrambe le mani di Scalvini sul volto di Svilar prima che il difensore tocchi il pallone, per questo la rete è da annullare“.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, un dolore al grande ex per una vittoria da grande squadra

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, Palladino rende amarissimo il ritorno a Bergamo di Gian Piero Gasperini, che esce a testa bassa e al cospetto di una Dea che vince di carattere.

Gian Piero Gasperini ha trascorso nove anni in quel di Bergamo, diventando di fatto il re incontrastato di un’Atalanta che, con lui, ha saputo alzare al cielo anche una Europa League, oltre a staccare regolarmente il pass per la Champions League.

Ricordi che rimarranno per sempre nella mente dei tifosi nerazzurri ma che, da ieri sera, hanno un gusto più amaro per il mister di Grugliasco, atterrato per la prima volta alla New Balance Arena da avversario.

La prima notte da ex non è andata proprio bene, anzi, per nulla. L’incornata del suo figlioccio calcistico Scalvini conferma le difficoltà della Roma contro le grandi.

Non ha aiutato, senza dubbio, anche il carattere e la praticità di un’Atalanta che vive in gran parte di rendita sul gran lavoro fatto da Gasperini negli ultimi anni.

Tutto ciò, ovviamente, non toglie nulla ai tre punti conquistati dalla squadra di Palladino, che aveva voglia di togliersi immediatamente di dosso il ricordo della sconfitta contro l’Inter e la statistica che l’ha vista concludere in porta zero volte.

Un dettaglio che fa impressione, pensando al recente passato e a una macchina orobica capace di produrre decine di occasioni da gol, regolarmente, nell’arco dei novanta minuti.

Cosa lascia, dunque, l’1-0 di ieri sera? Di certo l’impressione di essere di fronte a una Roma che soffre il mal di gol, ma anche l’idea che l’Atalanta sia sulla buona strada per riprendere il filo con i fasti gasperiniani.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce, è fatta per il rinnovo di Banda

Pubblicato

il

Lecce-Sassuolo

Lameck Banda rinnova con il Lecce fino al 2026, respinte le offerte dei club stranieri che volevano assicurarselo a parametro zero.

Un rinnovo strategico per il Lecce

Il Lecce ha siglato un accordo cruciale per il futuro della squadra: Lameck Banda ha deciso di rinnovare il suo contratto fino al 2026. Questa mossa viene vista come un importante tassello nella strategia del club pugliese per mantenere competitività e solidità in campo. Nonostante l’interesse di diversi club stranieri, attratti dalla possibilità di ingaggiarlo a parametro zero, Banda ha scelto di continuare la sua avventura italiana. Questo rinnovo rappresenta non solo un segnale di fiducia reciproca tra il giocatore e il club, ma anche una chiara intenzione del Lecce di mantenere i suoi talenti migliori.

Lameck Banda era nel mirino di alcuni club esteri che avevano già avviato contatti per assicurarsi le sue prestazioni. Il fatto che il giocatore abbia scelto di restare al Lecce è un chiaro indicatore della sua fiducia nel progetto sportivo della società. Il rinnovo di Banda non solo garantisce stabilità al reparto offensivo del Lecce, ma invia anche un messaggio forte agli altri club: il Lecce non è disposto a lasciar partire facilmente i suoi giocatori chiave.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ranieri Ranieri
Serie A6 minuti fa

Atalanta, il gol di Scalvini era da annullare? Marelli fa chiarezza

Visualizzazioni: 38 Atalanta, ha generato molte polemiche il gol di Scalvini, che ha portato alla vittoria della Dea. A fare...

Roma Roma
Calciomercato15 minuti fa

Ferguson via dalla Roma? Il CEO del Brighton: “Improbabile un ritorno a gennaio”

Visualizzazioni: 42 L’amministratore delegato del club inglese commentata le voci su un possibile ritorno alla base dell’attaccante irlandese della Roma...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato31 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Salvatore Esposito

Visualizzazioni: 49 Salvatore Esposito si trasferisce alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto, un affare da 2 milioni di...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato35 minuti fa

Fiorentina, Martinelli a un passo dalla Sampdoria

Visualizzazioni: 74 Tommaso Martinelli è pronto a trasferirsi dalla Fiorentina alla Sampdoria con un prestito di sei mesi, accordo ormai...

Atalanta Atalanta
Serie A46 minuti fa

Atalanta, un dolore al grande ex per una vittoria da grande squadra

Visualizzazioni: 52 Atalanta, Palladino rende amarissimo il ritorno a Bergamo di Gian Piero Gasperini, che esce a testa bassa e...

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Serie A56 minuti fa

Lecce, è fatta per il rinnovo di Banda

Visualizzazioni: 48 Lameck Banda rinnova con il Lecce fino al 2026, respinte le offerte dei club stranieri che volevano assicurarselo...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, il rigore sbagliato e i dubbi su David: questione mentale?

Visualizzazioni: 47 La Juventus domina contro il Lecce ma non vince: possesso, occasioni e un rigore sbagliato da David riaprono...

Calciomercato1 ora fa

Cremonese, è fatta per Marianucci: a giorni la firma

Visualizzazioni: 70 La Cremonese si assicura il difensore del Napoli, Luca Marianucci, in prestito per sei mesi. La firma è...

Serie A2 ore fa

Roma, Svilar sul gol di Scalvini: “Era fallo, le immagini lo dimostrano”

Visualizzazioni: 63 La Roma protesta contro l’Atalanta: Svilar contesta il gol di Scalvini, definendolo irregolare. Le immagini parlano chiaro, ma...

Atalanta Atalanta
Notizie2 ore fa

Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”

Visualizzazioni: 66 Attimi di tensione a Bergamo: un petardo esplode vicino all’assistente Cecconi. Fabbri valuta lo stop, poi la gara...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android