I nostri Social

FA Cup

Chelsea, Maresca: “Cosa è successo? Non è successo nulla.”

Pubblicato

il

chelsea, Sterling

Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match del 4° turno di FA Cup contro il Brighton.

Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match del 4° turno della FA Cup contro il Brighton. Tra i temi trattati, la situazione infortuni di Marc Guiu e Nicolas Jackson e la partenza in prestito di Joao Felix al Milan, tema che ha catturato l’attenzione.

Chelsea, Enzo Maresca ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di FA Cup contro il Brighton

Depositphotos_741938268_S (1)

Chelsea, Maresca: ” È solo una mia decisione, il motivo è che abbiamo bisogno di equilibrio difensivo.”

Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match del 4° turno di Fa Cup contro il Brighton. Tra i temi trattati, la situazione infortuni di Guiu e Jackson e il prestito di Joao Felix al Milan, tema che ha catturato l’attenzione della stampa.

Come stanno Marc Guiu e Nicolas Jackson?

Marc ha purtroppo un infortunio grave, mentre Nico sta meglio. Quante probabilità ha Nico di giocare con i Seagulls? Potrebbe essere (che riesca a giocare, ndr), ma potrebbe anche essere un rischio. Vedremo, ma non sembra un infortunio lungo”.

L’infortunio a Marc Guiu è grave?

“Stiamo ancora aspettando. Non sembra un infortunio breve, sembra un infortunio lungo. Esattamente quanto durerà, non lo so. Probabilmente settimane/mesi, sì”.

Cosa è successo? Non è successo nulla

“Cosa è successo? Non è successo nulla. Semplicemente, l’ho detto molte volte, i giocatori si allenano ogni giorno e vogliono giocare tutte le partite. Purtroppo, solo 11 giocano tutte le partite e abbiamo deciso insieme che era una buona opzione farlo partire. Non si è mai lamentato, è stato molto bravo con noi, professionale. È solo una mia decisione, il motivo è che abbiamo bisogno di equilibrio difensivo. Quando hai così tanti giocatori offensivi, a volte puoi subire una transizione o un gol, e a me non piace”.

FA Cup

Manchester City, Guardiola cede alla pressione e non saluta Henderson

Pubblicato

il

Manchester City

Pep Guardiola ha fatto parlare di sé per un episodio avvenuto subito dopo la finale di FA Cup, in cui la sua squadra è uscita sconfitta contro il Crystal Palace

Scontro a freddo fra Guardiola e Henderson

Al termine del match, il tecnico spagnolo ha rifiutato il saluto di Dean Henderson, portiere dei Glaziers, alimentando polemiche e discussioni. Non è stata tanto la sconfitta a innescare il momento di tensione, quanto la gestione della partita da parte degli avversari. Guardiola, visibilmente infastidito, ha criticato le frequenti perdite di tempo del Crystal Palace. Henderson tra i principali protagonisti di queste interruzioni.

Il portiere inglese, con un atteggiamento apparentemente tranquillo, ha ricordato al tecnico che “erano stati concessi dieci minuti di recupero”, segno che l’arbitro aveva tenuto conto delle interruzioni. L’incomprensione tra i due è culminata nel momento del saluto. Henderson si è avvicinato per stringere la mano all’allenatore del Manchester City, ma Guardiola, visibilmente contrariato, ha evitato il contatto. Un gesto che non è passato inosservato e che ha subito fatto il giro dei media e dei social.

Correggere il tiro

Nonostante il gesto a freddo, il tecnico spagnolo ha cercato poi di riportare la situazione alla normalità. Infatti ha poi applaudito gli avversari e riconosciuto il merito del Crystal Palace per la vittoria. “Non siamo riusciti a vincere, ma complimenti a loro”, ha dichiarato il tecnico spagnolo in conferenza stampa. E tentando di chiudere il caso senza troppi pettegolezzi.

La sconfitta contro il Palace è sicuramente una delusione per il Manchester City. E la stagione non è da meno: non ha rispettato le aspettative. L’episodio tra Guardiola e Henderson è destinato a far discutere? Intanto ha mostrato come anche i grandi allenatori possano cedere alla pressione del momento.

Continua a leggere

FA Cup

Crystal Palace, Eze segna anche contro il City: i numeri

Pubblicato

il

Eze

Eberechi Eze brilla a Wembley: gol decisivo contro il Manchester City, confermandosi protagonista della stagione per il Crystal Palace.

Eberechi Eze continua a stupire con le sue prestazioni eccezionali al Crystal Palace. Con ben 13 gol e 11 assist, il giovane talento ha dimostrato di essere uno dei pilastri fondamentali della squadra. La sua capacità di incidere nei momenti cruciali è stata nuovamente confermata al Wembley Stadium, dove ha segnato un gol decisivo contro il Manchester City. Questo successo non solo rafforza la sua posizione nella squadra, ma accende anche i riflettori su di lui come potenziale stella del futuro.

Crystal Palace, prestazioni che fanno la differenza

La partita contro il Manchester City è stata un ulteriore esempio del talento di Eze. Con una prestazione impeccabile, ha saputo sfruttare al meglio le opportunità offerte, contribuendo in modo significativo alla vittoria della sua squadra. Queste prestazioni hanno attirato l’attenzione di molti club e appassionati, aumentando il suo valore nel calciomercato. La sua crescita continua a essere monitorata da vicino, e i tifosi del Crystal Palace sperano che Eze possa mantenere questo livello di forma per il resto della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

FA Cup

Il Crystal Palace scrive la storia: battuto il City, la FA Cup è delle Eagles

Pubblicato

il

Fa Cup

Crystal Palace, Eze firma il gol decisivo nel primo tempo, Henderson para un rigore a Marmoush. A Wembley è trionfo Palace arriva la prima FA Cup nella storia del club.

Il sogno è diventato realtà. Il Crystal Palace ha conquistato la prima FA Cup della sua storia, battendo 1-0 il Manchester City a Wembley al termine di una finale vibrante. A decidere il match è una rete di Eze al 16’ su una splendida azione innescata da Mateta e rifinita da Munoz, che serve all’ex QPR il pallone perfetto per il destro al volo che trafigge Ortega.

Crystal Palce

Il vantaggio esalta le Eagles e costringe il City a reagire. L’occasione più clamorosa capita al 36′, quando Marmoush si fa ipnotizzare da Henderson su calcio di rigore, assegnato per un fallo di Mitchell su Bernardo Silva. Il portiere del Palace è decisivo anche su Doku ed Echeverri, protagonista nella ripresa del forcing finale dei Citizens.

Munoz troverebbe anche il raddoppio, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Nei minuti finali, il City assedia l’area avversaria, ma il Palace resiste.

Crystal Palace, oggi hai scritto la storia!

Al triplice fischio è festa grande poiché, 34 anni dopo la finale persa nel 1990, le Eagles trionfano al secondo tentativo, mentre per il Manchester City arriva una nuova delusione, dopo il ko in finale dello scorso anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crystal Palace Football Club (@cpfc)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Supercoppa Italiana8 ore fa

Inter, Chivu: “Rigori sbagliati? A me basta il coraggio di chi si prende queste responsabilità”

Visualizzazioni: 77 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine del match perso ai calci di...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana8 ore fa

Bologna, Italiano: “Ai rigori abbiamo vinto la lotteria e adesso ci giochiamo una grande finale”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa dopo il match vinto con...

Supercoppa Italiana8 ore fa

Bologna-Inter 1-1 ( 4-3 ai rigori), Immobile manda i felsinei in finale

Visualizzazioni: 65 La semifinale della Supercoppa italiana Bologna-Inter finisce 1-1 (4-3 dopo i calci di rigore): il rigore di Immobile...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A9 ore fa

Hellas Verona, a Milano con un Giovane in più

Visualizzazioni: 113 L’Hellas Verona tornerà in campo solamente il 28 dicembre in casa del Milan, la sosta eccezionale permetterà agli...

Serie B10 ore fa

Monza-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Torna protagonista anche sotto Natale la Serie B, con Monza-Carrarese. I padroni di casa cercano l’aggancio alla vetta...

Nazionale10 ore fa

Italia, il rendimento Retegui in Arabia: segnale a Gattuso?

Visualizzazioni: 77 In vista di Marzo e dei playoff cruciali per la qualificazione al Mondiale, l’Italia dovrà poter contare anche...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League11 ore fa

Manchester United, Amorim: “Mainoo non pagherà per le scelte del fratello”

Visualizzazioni: 52 Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il match di Premier League...

SALERNITANA SALERNITANA
Calciomercato11 ore fa

Cosenza, occhi anche su Emmausso: trattative col Cerignola

Visualizzazioni: 68 Il Cosenza è in pressing per assicurarsi l’attaccante del Cerignola, Michele Emmausso, con trattative in corso per giungere...

Premier League Premier League
Premier League11 ore fa

Tottenham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Una grande classica del calcio inglese torna di scena nella 17° giornata di Premier League. Il Tottenham riceve...

Cesena-Avellino Cesena-Avellino
Serie B12 ore fa

Frosinone-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 Frosinone-Spezia, valevole per la 17⁰ giornata di Serie B, vedrà la capolista del campionato giocare contro una squadra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android