Calciomercato
Milan, clamoroso doppio colpo in attacco? La situazione in tempo reale
Milan, di Santiago Gimenez abbiamo già detto e scritto molto, tuttavia ci stanno arrivando informazioni nuove sulla trattativa. Ma attenzione ad un secondo colpo che potrebbe clamorosamente essere messo a segno!
Oggi potrebbe essere il giorno del fatidico sì, quello della fumata bianca per Santiago Gimenez. Ormai ci sono pochissimi dubbi, il Milan vuole fare di tutto per portarsi a casa l’attaccante classe 2001 messicano, ma di passaporto italiano. A maggior ragione che sempre nella giornata odierna Alvaro Morata saluterà i compagni per dirigersi in Turchia, sponda Galatasaray.
Attenzione però ad un secondo colpo in attacco. Ovviamente necessiteranno tutte le congiunzioni astrali a favore, ma nel caso di partenza anche di Jovic e Camarda, quest’ultimo destinato a Monza, allora sì che il Milan potrebbe spingere per un ulteriore rinforzo. Le strade sono due, entrambe difficili e in salita, tuttavia, quantomeno sulla carta, fattibili.
Ci riferiamo a uno tra Lorenzo Lucca e Joao Felix con il secondo decisamente più fattibile rispetto al primo, sebbene con formule diverse. Se per Lucca servono soldi e magari contropartite tecniche, il Milan offre Jovic, per Joao Felix la strada è più semplice.
Per lui si tratterebbe di prestito secco fino all’estate. Il Chelsea nelle ultimissime giornate di mercato potrebbe infatti aprire al prestito. Ad oggi offerte cash non ne sono arrivate e l’agente Jorge Mendes spinge, in sintonia con Sergio Conceicao, affinchè il suo assistito possa giocare con maggiore continuità. La soluzione rossonera viene vista come ideale.
Calciomercato
Milan, spunta un nome dalla Germania per la difesa
Con Thiago Silva vicino al Porto, il Milan è alla ricerca di un difensore centrale come alternativa. C’è un giocatore del Borussia Dortmund nel mirino.
Non solo in attacco, i rossoneri cercano anche rinforzi in difesa per il mercato di gennaio. Per l’attacco si avvicina Fullkrug del West Ham, mentre per la difesa sono diversi i profili valutati dal club rossonero.
Con Thiago Silva che è vicino al Porto (era possibile un suo ritorno al Milan), spuntano altri nomi sul taccuino del ds dei rossoneri Igli Tare. Tra questi nomi, spunta quello di un centrale del Borussia Dortmund: ecco di chi si tratta.
Calciomercato Milan, spunta il nome di Sule per la difesa

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, tra i tanti difensori centrali osservati dal club rossonero per gennaio, c’è anche il nome di Niklas Sule del Borussia Dortmund. Il calciatore tedesco classe 95 è alla sua quarta stagione con i gialloneri, tuttavia questa stagione sta trovando poco spazio.
Da inizio stagione Sule ha giocato solo 5 partite tra tutte le competizioni per il Borussia Dortmund (3 in Bundesliga): in totale 281 minuti. Dunque, l’ex centrale del Bayern Monaco, potrebbe decidere trovare più spazio altrove a gennaio. Come andrà a finire?
Calciomercato
Milan, Farioli prepara lo sgarbo: “beffa” Thiago Silva?
Thiago Silva si allontana dal Milan e si avvicina al Porto: trattative avanzate per un contratto fino al 2026, opzione per il 2027 possibile.
Porto e Thiago Silva: accordo imminente?
Le discussioni tra il Porto e Thiago Silva sembrano essere in una fase avanzata, con un contratto che potrebbe legare il difensore brasiliano al club portoghese fino a giugno 2026. Gli ultimi aggiornamenti indicano che nel contratto potrebbe essere inclusa un’opzione per estendere l’accordo fino al 2027. Questa mossa rappresenterebbe un colpo significativo per il Porto, che cerca di rinforzare la sua difesa con un giocatore di grande esperienza internazionale.
Nonostante l’interesse del Porto, non è da sottovalutare l’attenzione del Benfica, che ha anch’esso manifestato interesse per Thiago Silva come free agent. Questo scenario apre la strada a una possibile rivalità tra i due club portoghesi, entrambi desiderosi di aggiungere un talento di spicco alle proprie rose. Sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione nel panorama del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress between #Porto and #ThiagoSilva for a contract until June 2026. In the deal it could be included an option for 2027. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Porto and #Benfica have shown interest in #ThiagoSilva as a free agent. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2002166672166195306
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
Calciomercato
Pep Guardiola sul suo futuro: “Sono felice qui. Voglio restare”
Pep Guardiola conferma la sua intenzione di restare al Manchester City, nonostante le voci di un possibile addio a fine stagione.
La dichiarazione di Guardiola sul suo futuro
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che chiariscono la sua posizione riguardo al suo futuro con il club inglese. Durante un’intervista, Guardiola ha espresso chiaramente la sua felicità e il desiderio di continuare la sua avventura con i Citizens. “Sono felice qui. Voglio restare qui”, ha affermato con decisione l’allenatore spagnolo, mettendo così a tacere le voci che lo vedevano in procinto di lasciare il club alla fine della stagione.
Le speculazioni sul futuro di Guardiola sono state ricorrenti negli ultimi anni, alimentate dalle continue voci di un possibile trasferimento in altre grandi squadre europee. Nonostante ciò, Guardiola ha ribadito il suo impegno verso il Manchester City, sottolineando che le decisioni definitive verranno prese solo al termine della stagione in corso. Questa affermazione lascia spazio a qualche incertezza, ma conferma al contempo la sua volontà di proseguire il lavoro iniziato a Manchester.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Pep Guardiola on his future: “I’m happy here. I want to stay here”.
“It’s been rumours for the last years, many, many times. And what I can say is I want to stay here. And at the end of the season, we’ll see!”. pic.twitter.com/R8FeuoHaHT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Serie A23 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato1 giorno faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
