Calciomercato
Borussia Dortmund, si punta a prendere Rashford in prestito
Il Borussia Dortmund punta su Marcus Rashford: trattative in corso per un prestito dal Manchester United fino a giugno, come fu per Sancho.
Il Borussia Dortmund è in fermento per portare il talento inglese Marcus Rashford in Bundesliga. Secondo alcune indiscrezioni, il club tedesco sta intensificando le trattative con il Manchester United per un prestito che durerebbe fino a giugno. Questa operazione ricorda molto quella di Jadon Sancho, che ha fatto il percorso inverso dal Borussia al Manchester United. L’obiettivo è rinforzare l’attacco con un giocatore di esperienza e talento, capace di fare la differenza nei momenti decisivi.
La strategia di mercato del Borussia Dortmund
L’acquisizione di Rashford rientra in una strategia di mercato mirata a rafforzare la squadra con giovani promesse e talenti affermati. Il Borussia sta cercando di replicare il successo ottenuto con altri giocatori provenienti dalla Premier League, puntando su formule di trasferimento che minimizzano i rischi finanziari. Il prestito con opzione di riscatto permetterebbe al club di valutare le prestazioni del giocatore prima di un eventuale acquisto definitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#BVB are pushing to sign Marcus #Rashford from #ManchesterUnited on loan until June. The same formula of Sancho’s transfer last year. #transfers #MUFC #mutd
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 19, 2025
Calciomercato
Palermo, spuntano ben 3 nomi per il mercato
Il Palermo punta trovare un nuovo nome in attacco in questo calciomercato. Spuntano ben 3 nomi: Dennis Johnsen, Matteo Tramoni e Nicholas Pierini.
Il Palermo punta trovare un nuovo nome in attacco dopo la partenza di Brunori in questa sessione di calciomercato. Tre nomi sono sull’agenda dei dirigenti rosanero: Dennis Johnsen, Matteo Tramoni e Nicholas Pierini.

Palermo, caccia al nuovo attaccante: tre i nomi sull’agenda dei rosanero, ma si punta su Tramoni, ci sono anche Pierini e Johnsen
Il Palermo è attivissimo in questa fase del calciomercato invernale, che ha visto partire Brunori e Bardi ed arrivare Magnani, ora si cerca il sostituto di Matteo Brunori, nell’agenda dei dirigenti rosanero si fanno 3 nomi: quello di Johnsen della Cremonese, di Nicholas Pierini del Sassuolo ma soprattutto quello di Matteo Tramoni del Pisa. L’ultimo è il nome che si sta cercando con più insistenza, visto che Filippo Inzaghi lo avuto con sé in Toscana.
Tutti e tre comunque, hanno contribuito rispettivamente alle promozioni dello scorso anno di Cremonese, Sassuolo e Pisa, quindi sarebbero ideali per chi come la squadra rosanero tenta i salto di categoria. Inoltre, la ricerca di una punta è necessario perché non si può solo far leva sui gol di Pohjanpalo, se si vuole puntare alla Serie A.
Vedremo lo sviluppo delle varie trattative, soprattutto quella di Tramoni, che i rosanero non vogliono mollare assolutamente. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi.
Calciomercato
Roma, continua il braccio di ferro col Lipsia per Dragusin
Il Lipsia è deciso a ingaggiare Radu Dragusin: la competizione con la Roma è aperta per il difensore del Tottenham. Nelle prossime ore la decisione.
Il Lipsia punta su Dragusin
Il Lipsia ha avviato una forte trattativa per assicurarsi Radu Dragusin, attualmente di proprietà del Tottenham. Il difensore centrale rumeno è al centro di un’aspra competizione di mercato, con la Roma che ha già raggiunto un accordo di massima per un contratto fino al 2030. Tuttavia, il club capitolino non è ancora riuscito a trovare un accordo definitivo con il Tottenham, lasciando spazio al Lipsia per inserirsi nella corsa.
La sfida con la Roma
La Roma, da parte sua, è determinata a chiudere l’affare il prima possibile, ma il Lipsia sembra pronto a fare il possibile per strappare il giovane talento ai giallorossi. La situazione rimane incerta e la corsa per aggiudicarsi Dragusin è ancora apertissima. Gli appassionati di calcio mercato seguiranno con attenzione gli sviluppi di questa trattativa.

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Leipzig are pushing to try to sign Radu #Dragusin on a permanent deal from #Tottenham. The centre-back has an agreement in principle for a contract until 2030 with #ASRoma, which have no find a deal with #THFC yet. Race ongoing. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Bournemouth, pronta una maxi offerta per Rayan
Il Bournemouth si prepara a un’offerta da 35 milioni per il giovane talento Rayan del Vasco da Gama. Gli inglesi fanno sul serio e intendono affondare.
Bournemouth all’assalto del talento brasiliano
Il club inglese del Bournemouth è pronto a fare un’offerta significativa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento brasiliano Rayan, nato nel 2006. Secondo le ultime indiscrezioni, la proposta prevede un’offerta di circa 35 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Questa mossa dimostra l’intenzione del Bournemouth di investire su giovani promesse del calcio internazionale, puntando a rinforzare la propria rosa con talenti emergenti.
La strategia degli inglesi
L’interesse del Bournemouth per Rayan sottolinea la strategia del club di puntare su giovani prospetti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. Il giovane talento del Vasco da Gama ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma l’offerta del Bournemouth potrebbe essere determinante. Rayan è considerato una delle promesse più luminose del calcio brasiliano e il suo arrivo in Premier League potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita sia per il giocatore che per il club inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bournemouth are ready to submit to #VascoDaGama a bid around 35M + a % on the future sale to try to sign the brazilian young superstar #Rayan (born in 2006). #transfers #afcb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
