I nostri Social

Serie C

Messina, l’80% all’Aad Invest Group: il comunicato

Pubblicato

il

Catania

Oggi il Messina ha ufficializzato la conclusione  cambio di gestione societaria dopo lunghi mesi di trattative. L’80% delle azioni sono dell’Aad Invest Group.

Dopo lunghi mesi di trattative, oggi è stato ufficializzato il passaggio di gestione societaria del Messina. L’80% del pacchetto azionario della società siciliana passa al fondo di investimento Aad Invest Group. Il presidente in pectore Alaimo chiama raccolta i tifosi messinesi.

Messina, il fondo di investimento Aad Invest Group acquisisce l'80% del pacchetto azionario

Messina, l’Aad Invest Group acquisisce l’80% del pacchetto azionario

In casa Messina oggi è arrivata oggi l’ufficialità del passaggio di società, con l’acquisizione dell’80% del pacchetto azionario del club siciliano da parte del fondo di investimento Aad Invest Group.

Dopo 8 mesi lunghi di trattativa, la famiglia Sciotto, ormai vecchia gestione societaria, ha trovato l’accordo con il fondo di investimento. L’atto di cessione si è svolto presso lo studio notarile Silviero Magno di Messina, con la famiglia Sciotto che dopo la firma dell’atto di cessione non ha rilasciato dichiarazioni.

Chi ha parlato è il presidente in pectore Stefano Alaimo, nuovo proprietario del club,  che ha lanciato un appello ai tifosi: ” Lo ufficializzeremo in queste ore ma posso dirvi che l’80% delle quote dell’Acr Messina è dell’Aad Invest Group. I tifosi? Spero di vederli domenica, abbiamo bisogno di loro, li aspetto tutti allo stadio. Noi faremo una grossa parte ma ci devono aiutare”.

Inoltre ha parlato degli obiettivi che la nuova proprietà si pone, cioè quello di rilanciare in grande stile il calcio a Messina, dopo decenni di anonimato nelle serie inferiori e diversi fallimenti societari: ” Sì, adesso mi potete chiamare presidente. Ho visto in passato il Messina non soltanto nei derby con Palermo e Catania ma anche in partite meno interessanti. Il sogno per il 2025? Vi comunicherò i programmi quando avremo l’occasione e saremo tutti insieme, seduti dietro ad un tavolo. Sciotto? Ci siamo abbracciati, è stato disponibile, una grande persona, abbiamo fatto tutto nel migliore dei modi., Prossimamente comunicheremo anche il direttore sportivo”.

Ci sarà una conferenza stampa nel corso della prossima settimana, dopo l’impegno casalingo contro l’Audace Cerignola.

Serie C

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Pubblicato

il

Virtus Verona

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2 per i giuliani, che ora sono -2 in classifica.

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola contro la Giana Ermino, ha tirato fuori l’orgoglio come chiesto dal tecnico Attilio Tesser, vincendo 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe. Decisive le doppiette di Ionita e Gunduz, ora gli alabardati sono a -2.

Triestina, riscatto alabardato dopo la sconfitta di Gorgonzola: vittoria per 5 a 2 contro l'Albinoleffe al Rocco

Triestina, gli alabardati riscattano la sconfitta di Gorgonzola: vittoria 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe, ora è -2 in classifica

La Triestina, dopo la sconfitta contro la Giana Ermino, nell’ultima partita casalinga del 2025 al Rocco contro l’Albinoleffe arriva il riscatto alabardato: finisce 5 a 2, decisive le doppiette di Ionita e Gunduz e il gol di D’Urso, davvero un gran pomeriggio per la squadra di Attilio Tesser che ora va -2 in classifica, con la possibilità di arrivare a Natale senza più il meno in classifica.

Una grande prestazione, la migliore di tutta la stagione degli alabardati: già nel primo tempo partita chiusa con un 3 a 1 che dice tutto, con la doppietta nel giro  di 15 minuti di Ionita, il primo gol su rigore. Davvero la squadra giuliana ha girato bene, i cambi hanno funzionato, ed uno dei neoentranti D’Urso ha messo il gol della cinquina. Stavolta Tesser si può dire davvero soddisfatto, una bella prestazione che fa sperare, dopo la sconfitta di  Gorgonzola.

Infatti, ora inizia un altro torneo, certamente dal mercato di gennaio può arrivare qualcuno, come lo richiederà Tesser, che comunque si gode l’ottima  prestazione di  ieri.

Continua a leggere

Serie C

Massimo Ferrero vicino all’addio alla Ternana?

Pubblicato

il

Massimo Ferrero, Ternana

Massimo Ferrero potrebbe presto concludere la sua avventura come consulente della Ternana, dopo la pesante penalizzazione di 5 punti inflitta al club.

La crisi della Ternana e il ruolo di Massimo Ferrero

La Ternana Calcio è al centro di un vortice di polemiche e tensioni interne dopo la recente decisione della giustizia sportiva di infliggere una penalizzazione di 5 punti in campionato. Questa sanzione ha scatenato un clima di incertezza e malcontento tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Al centro di questa tempesta si trova anche Massimo Ferrero, consulente del club, la cui posizione sembra sempre più in bilico.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira attraverso il suo account Twitter, la permanenza di Ferrero alla Ternana sembra essere giunta alle battute finali. La tensione è palpabile, e le voci di un possibile addio si fanno sempre più insistenti. La penalizzazione ha infatti inciso negativamente sull’umore della squadra e della tifoseria.

Le conseguenze della penalizzazione e il futuro del club

La penalizzazione di 5 punti rappresenta un duro colpo per la Ternana, che vede così complicarsi i propri obiettivi stagionali. Questa situazione potrebbe portare a cambiamenti significativi ai vertici del club, con la dirigenza costretta a rivedere i propri piani e strategie per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Pubblicato

il

Virtus Verona

L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla guida della Leonessa.

Eugenio Corini è diventato nuovo tecnico dell’Union Brescia: subentra ad Aimo Diana, un altro ex Palermo alla guida della Leonessa. Il legame che lega molti dello staff tecnico alla squadra lombarda e quella siciliana.

Union Brescia, Eugenio Corini diventa nuovo tecnico della Leonessa, subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo, il legame che c'è per molti membri dello staff tecnico alla squadra lombarda con quella siciliana

Union Brescia, Corini è il nuovo tecnico: un altro ex Palermo come era Aimo Diana, il legame che c’è nello staff tecnico della Leonessa con la squadra rosanero

L’Union Brescia cambia tecnico: posto di Aimo Diana, subentra Eugenio  Corini, ex giocatore della Leonessa agli inizi della carriera da giocatore. Contratto triennale sino al 2028, con l’obiettivo di risollevare la squadra che si trova già -13 dalla capolista Vicenza. Il fatto curioso è che un altro ex giocatore del Palermo è tecnico della Leonessa, visto che Corini ha anche militato con la maglia rosanero, come Aimo Diana. Entrambi sono stati protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero dopo 31 anni, vediamo il legame profondo che lega i membri dello staff tecnico alla squadra siciliana.

Come detto, Corini e Diana sono stati gli artefici dell’inizio della grande scalata del Palermo di Zamparini nel grande calcio, il primo praticamente fine carriera, ma ancora in grado di fare buone cose, il secondo nel pieno della maturità. Oltre loro c’era anche il secondo di Diana, Emanuele Filippini, che con il fratello gemello Antonio era anche lui in quel Palermo. Poi tutti e tre sono stati grandi anche con la Leonessa, Corini come detto ad inizio carriera dispensando assist ad un certo Altobelli, Diana e Filippini erano in squadra con un certo Roberto Baggio, facendo grandi risultati arrivando sfidare al Parco dei Principi il PSG di Ronaldinho.

Quindi, la Leonessa si affida chi è stato un grande sia con la maglia biancoblù sia con la maglia rosanero, facendo grandi cose in entrambi i casi. Ma ora si pensa al match delicato contro le Dolomiti Bellunesi, occasione di riscatto. Vedremo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Visualizzazioni: 44 C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga19 minuti fa

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Visualizzazioni: 36 Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo...

Serie D Serie D
Calciomercato28 minuti fa

Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza

Visualizzazioni: 92 La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina...

DL Mining DL Mining
Notizie40 minuti fa

DL Mining punta ad aiutare milioni di utenti a guadagnare con il cloud mining entro il 2025

Visualizzazioni: 57 Nel 2025, il mercato delle criptovalute dovrebbe inaugurare un nuovo ciclo di cambiamenti. Allo stesso tempo, la piattaforma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A49 minuti fa

Fiorentina, altro ko che pesa: chi può sostituire Vanoli?

Visualizzazioni: 60 Fiorentina – la sconfitta con il Verona allontana la zona salvezza: Vanoli a rischio, club in silenzio e...

Frosinone Frosinone
Serie B1 ora fa

Frosinone, la rivincita di Alvini

Visualizzazioni: 55 Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara, il Frosinone è in testa alla Serie B: un miracolo...

Serie A Serie A
Supercoppa Italiana1 ora fa

Supercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali

Visualizzazioni: 107 Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana, che vedrà impegnate Bologna, Milan, Inter e Napoli. L’AIA ha diramato le...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, a gennaio parte il casting per l’acquisto di un portiere

Visualizzazioni: 112 Il Genoa valuta l’acquisto di un nuovo portiere nel mercato di gennaio, cercando di rafforzare la rosa per...

Serie A2 ore fa

Roma-Como, i convocati di Gasperini: ci sono El Aynaoui e Ndicka?

Visualizzazioni: 61 Il tecnico della Roma ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla sfida di alta quota dell’Olimpico contro...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Vlahovic in estate: ora serve un prestito | Salgono le quotazioni di Fullkrug

Visualizzazioni: 168 Milan, lo abbiamo scritto in mattinata, Vlahovic può arrivare in estate, ma ora serve un attaccante di peso....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android